Io ti parlo assolutamente da inesperto e ti riferisco solo quello che mi dice il mio meccanico, il fatto ? che se monti le guarnizioni (parlo di quelle della testa e dei cilindri non di quelle in sughero) stringi i dadi e poi ci vai in giro e quindi le scaldi se le rismonti quando vai a rimontare rischi che non aderiscano perfettamente alle superfici e quindi c'? il rischio di avere perdite, non dico che sia matematicamente certo che succeda ma ? un rischio da mettere in conto...lo so che ? uno sbattimento da paura smontare il motore l'ho fatto il mese scorso...ma se non hai smollato i dadi dei cilindri al limite puoi cambiare solo quelle delle teste.Cmq sia buona fortuna!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
motore nuovo.. bastardo!!!
Collapse
X
-
ti spiego.. ho preso sto motore l'estate scorsa.. era montato completamente.. aveva 2000 km in tutto, coi pistoni nuovi..
prima di metterlo sulla moto ho dato una controllatina all'interno, togliendo appunto solo le teste.. ovvio che la guarnizione era nuova dato che anche il pistone non aveva ancora incontrato un filo di miscela...
ho rimontato le teste e messo il motore sul telaio.. ora dopo 500 km mi ? successa sta cosa e sono stra sicuro che i dadi della base cilindro non li ho toccati...
quindi o sono stati chiusi male.. oppure qualcosa ha creato una vibrazione tale da smontarli anche se ben stretti.
Comment
-
In questo caso allora se non smonti niente nn ? necessario cambiare le guarnizioni...per? ? molto strano che si siano smollati i dadi!
Se c'erano vibrazioni cos? forti ti avrebbero dato fastidio...secondo me l'ex proprietario non gli ha stretti bene.
Fammi sapere poi come ? andata!
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Il danno letto cos? a spanne....senza vederlo di persona...si direbbe provocato sicuramente da qualche tolleranza non rispettata...
Hai gi? sentito chi ti ha sostituito i pistoni...se il motore ha subito questo intervento e non ? mai stato usato dopo puzzerebbe assai la cosa...
Comment
-
Originally posted by Lupo_TypeRIl danno letto cos? a spanne....senza vederlo di persona...si direbbe provocato sicuramente da qualche tolleranza non rispettata...
Hai gi? sentito chi ti ha sostituito i pistoni...se il motore ha subito questo intervento e non ? mai stato usato dopo puzzerebbe assai la cosa...
vien qua, sputa la sentenza e neanke saluta;D;D;D
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250