Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme moto 3 su rs125?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme moto 3 su rs125?

Ho una rs 125 solo pista che uso in un kartodromo vicino casa per allenamento.
    Fini ad ora ho usato 120 davanti e 150 dietro, ma visto che dopo una vita la posteriore inizia a cedere mi frullata l'idea di montare gomme moto3 nella misura 95 Ant e 115 post.
    Qualcuno ha mai provato questa soluzione sui cerchi originali che sono da 3 pollici Ant e 4 posteriore?

• Font Size
    Originally posted by staccatore View Post
    Ho una rs 125 solo pista che uso in un kartodromo vicino casa per allenamento.
    Fini ad ora ho usato 120 davanti e 150 dietro, ma visto che dopo una vita la posteriore inizia a cedere mi frullata l'idea di montare gomme moto3 nella misura 95 Ant e 115 post.
    Qualcuno ha mai provato questa soluzione sui cerchi originali che sono da 3 pollici Ant e 4 posteriore?
    Credo tu debba trovare dei cerchi moto3 e adattarli all'Rs, come chi lo faceva coi 125gp.
    Se monti una gomma del genere sui cerchi della 125 ti si spalma sul cerchio sino ad avere una gomma piatta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gray-fox View Post
      Credo tu debba trovare dei cerchi moto3 e adattarli all'Rs, come chi lo faceva coi 125gp.
      Se monti una gomma del genere sui cerchi della 125 ti si spalma sul cerchio sino ad avere una gomma piatta.
      Alla fine parliamo di mezzo pollice in pi? rispetto al consigliato che ? appunto 2.5ant 3.5 post, non penso ai spalmi molto, ma volevo il parere di chi aveva gi? provato

Comment

• Font Size
        Io ho provato una 120 slick Pirelli anteriore e praticamente rispetto alle sc1 intagliate non ho trovato tutto sto gran cambiamento, inoltre con il 125 ? difficile tenerla in temperatura se giri in un kartodromo e devi stravolgere completamente l'assetto della moto(sempre se hai sospensioni regolabili)...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alesco5 View Post
          Io ho provato una 120 slick Pirelli anteriore e praticamente rispetto alle sc1 intagliate non ho trovato tutto sto gran cambiamento, inoltre con il 125 ? difficile tenerla in temperatura se giri in un kartodromo e devi stravolgere completamente l'assetto della moto(sempre se hai sospensioni regolabili)...
          p.s. dovrebbero come dimensioni le stesse gomme dei 50ini

Comment

• Font Size
            io non le userei mai su una moto che pesa il doppio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              io non le userei mai su una moto che pesa il doppio.
              Non penso di sollecitarle di pi? io in un kartodromo rispetto a chi ci gira 58 al Mugello... Poi la rs125 completamente svestita del superfluo non credi pesi il doppio di una moto3
              Last edited by staccatore; 20-06-16, 14:31.

Comment

• Font Size
                Non penso di sollecitarle di pi? io in un kartodromo rispetto a chi ci gira 58 al Mugello... Poi la rs125 completamente svestita del superfluo non credi pesi il doppio di una moto3
                79 kg.. in effetti pesano qualcosa pi? delle 2 tempi.

peso minimo moto + pilota 148 kg mi sembra...

per? boh.. rimango perplesso... se hanno le dimensioni delle 125.. mi sembrerebbe comunque inadatta come scelta.

Comment

• Font Size
                  In una rs 125 anche se ci spendi una montagna di soldi non scenderai mai sotto i 100 con tutti i liquidi.... e 20 chili almeno sulle gomme fanno
                  Last edited by alesco5; 20-06-16, 17:53.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alesco5 View Post
                    In una rs 125 anche se ci spendi una montagna di soldi non scenderai mai sotto i 100 con tutti i liquidi.... e 20 chili almeno sulle gomme fanno
                    Ok, ma stiamo andando ot , mi serve solo sapere se qualcuno ha gi? provato tale soluzione, mi preoccupa solo che la gomma possa schiaccianti sul canale largo non la sua resistenza per la quale non ho dubbi
                    Last edited by staccatore; 21-06-16, 08:36.

Comment

• Font Size
                      Senza leggere rutte le risposte io dico.....ma cavolo, ma un'idea meno cretina no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gab21 View Post
                        Senza leggere rutte le risposte io dico.....ma cavolo, ma un'idea meno cretina no?
                        Assodato che l'educazione non ? il tuo punto forte.... Puoi argomentare con una spiegazione capibile anche da un cretino?

Comment

• Font Size
                          Assodato che l'educazione non ? il tuo punto forte.... Puoi argomentare con una spiegazione capibile anche da un cretino?
                          Assodato che ? un lavoro da ignoranti, dico che si possono usare le sc...

Se si volevano usare le gomme delka moto 3, si usava una moto 3....che poi scommetto che la domanda ? motivata dal voler montare gomme usate.

? come quelli che vorrebbero il 160 per piegare di pi?, ma poi fan ridere i polli....

Servirebbe pi? autocritica e meno smanettamento preadolescenziale
                          Last edited by Gab21; 22-06-16, 10:05.

Comment

• Font Size
                            Ok, ma stiamo andando ot , mi serve solo sapere se qualcuno ha gi? provato tale soluzione, mi preoccupa solo che la gomma possa schiaccianti sul canale largo non la sua resistenza per la quale non ho dubbi
                            Io eviterei: mezzo pollice non ? poco, o cambi i cerchi o lascia perdere, alla fine conviene mettere le gomme in mescola della misura giusta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gab21 View Post
                              Assodato che ? un lavoro da ignoranti, dico che si possono usare le sc...

Se si volevano usare le gomme delka moto 3, si usava una moto 3....che poi scommetto che la domanda ? motivata dal voler montare gomme usate.

? come quelli che vorrebbero il 160 per piegare di pi?, ma poi fan ridere i polli....

Servirebbe pi? autocritica e meno smanettamento preadolescenziale
                              Per tua informazione ho passato l'adolescenza da un po' e uso il 125 solo per allenamento. Ho una zx10r stk con elettronica racing e sulla quale monto solo gomme slick nuove...
                              Ma al contrario di molti amo provare nuove soluzioni e non mi accontento del sentito dire...
                              Che mezzo pollice possa fare la differenza non ci piove... Ma di tutti quelli che hanno risposto... Chi ha provato? Nessuno... E anche tu in base a cosa scrivi e mi dai dell'ignorante?
                              Last edited by staccatore; 22-06-16, 13:12.

Comment

X
                              Working...
                              X