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Aprilia rs 125 (o altro) depotenziata o meno

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    #31
    Originally posted by =france90= View Post
    I problemi delle moderne te li ho scritti...il pacchetto full power ? un pacchetto post montaggio comunque sia...la mia a limitatore di sesta non saliva sopra 12000 giri...la mia aveva preparazione sp con scarico jolly moto e fuori regolamento il carburatore dell orto 34

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ok, per? come ho scritto purtroppo ne mastico poco di queste cose. Volevo sapere cosa rischio nel concreto
    Di rimanere a piedi?che la moto strappa? Ecc ecc
    Ma 12000 giri non ? quanto allungava il modello vecchio ripotenziato pi? o meno?

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      #32
      Non so io avevo una pre 06 e questa leggenda del limitatore nelle serie nuove si ? sempre sentita ma in moltissimi la smentivano. Problemi non te ne da, sempre pi? o meno 170 di strumento farai con il full power e basta. Non ricordo la mia a quanto murasse in sesta per? anche se era ben preparata non ricordo arrivasse a 12k. Non deve essere questo a fermarti perch? va lo stesso molto forte, anche con il "limitatore" e poi gli impianti elettrici per 06 e i carburatori di serie di queste rs si trovano a poco come prezzo non so fino ad un paio di anni fa con meno di 3k non te le davano i modelli nuovi, ora.. Quasi li regalano prova a fargli capire che gli stai facendo un favore a levargli un morto da dentro casa 😂

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        #33
        Ho chiesto pi? informazioni...solo che non ne capisco molto...giro a voi per le valutazioni


        : "Guarda la velocit? di tachimetro e sui 160 conta che io ho montato un pignone con un dente in meno per avere pi? ripresa a discapito della velocit? massima .per la carburazione la mia ? stata carburata perfettamente dopo varie prove ora la moto va fluida e senza vuoti anche ai bassi giri e con un ottima spinta all apertura del gas sotto i 6000 giri cosa che per un 125 2 tempi ? difficile raggiungere conta che io prima di questa avevo un modello del 98 e sotto i 6000 giri aveva vuoti di potenza anche quella ci ho dovuto spendere varie giornate per carburarla a regola d arte .tornando a noi quindi la moto ? carburata perfettamente caso mai se la usi in inverno con il freddo dovrai girare un po la vite dell aria cosa che si fa con un cacciavite senza smontare niente. la moto lo sempre tenuta in modo maniacale ? in condizioni pari al nuovo
        : E stata convertito il carburatore senza sostituirlo
        La conversione comporta nella rimozione dell tps che controlla l' elettronica (che puo dare molti problemi smagrendo la carburazione per rientrare normative euro 3) poi si passa alla ricarburazione vera e propia con i getti e poi si aggiusta con la vite dell aria al fine di avere una moto che va perfetta ai bassi,medi e alti. La moti e rivisionata fino a giugno 2017 .per le domande non ti preoccupare chiede pure .mi permetto di darti un consiglio occhio se aquisti modelli piu vecchi e con 25000 30000km assicurati che si stato cambiato pistone purtroppo io ci sono cascato ( il venditore mi aveva assicurato che il motore era stato controllato ma non aveva nulla di scritto da mostrarmi e io ingenuamente mi sono fidato )la moto si ? grippata dopo un anno che l avevo comprata e mi ? convenuto buttarla ."

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          #34
          Sembra onesto, almeno non ti ha detto che fa 200 e che si impenna di 2 di gas solo con il ripo (ci sono certi tipi). La velocit? max sembra nella media per una ripo forse un pelo bassina comunque falla vedere di persona a qualcuno che ne capisce di 2 tempi perch? a parole siamo tutti bravi

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            #35
            Per la velocit? max ha detto sopra che ha cambiato pignone per avere pi? ripresa.
            Quello do farla vedere hai ragionissima..
            Il problema ? a chi? Non ho un meccanico di fiducia per le moto. La moto ? a circa 120km da me. Ho due amici motociclisti, ma hanno 4tempi e non sono ferrati nella tecnica. Ho pensato poi ad un amico che ha un fratello che pratica da anni motocross... Forse potrei portare lui... C'hanno pure il carrello per caricare la moto da cross, semmai potremmo utilizzare quello se l'acquisto.

            Cosa importante, i chilometri si scaricano facilmente? Non vorrei che fossero di pi?.
            Per il prezzo... Quanto dite che potrei offrire?
            Le operazioni che ha elencato lui sulla carburazione sono giuste?

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              #36
              Allora...parlando del prezzo mi ha detto che pu? scendere a 1800...massimo massimo 1700...che faccio provo ad abbassare ulteriormente? io la mia offerta non l'ho ancora fatta..
              Mettendo per buono che la moto sia in ottime condizioni non mi pare un prezzaccio...dopo c'? l'assicurazione (non so quanto pu? costarmi) ,il casco (il mio me l'ha ciulato e smarrito mio cugino) e il bollo (per quello forse ? a posto per un po'). la reviosione ? a 2017...non ? che mi fanno casino visto che ? ripotenziata? scusate i mille quesiti

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                #37
                Ragazzi vi aggiorno. Come prezzo siamo scesi a 1600.

                Ho chiesto ulteriori info e per farla provare a un amico fidato.
                Ecco la risposta
                Allora a livello di libretto la moto ? a posto io sono l' unico propietario .per provarla conta che io l' inverno sospendo l' assicurazione quindi in questo momento non ? assicurata la puoi provare giusto intorno a casa perch? se dopo dovesse succedere qualcosa sarebbero guai grossi per me

                Ecco questo pu? essere un problema. Da un giretto si possono capire eventuali magagne?

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                  #38
                  Assolutamente si se si masticano i 2 tempi...tra come va e rumori vari si puo capire tutto

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                    #39
                    Ok ti ringrazio
                    Allora che dite 1600 ? un prezzo buono posto che la moto funzioni correttamente?
                    Ora vorrei fare alcune domande sulla compravendita fra privati. Come funziona? E il passaggio? Tocca scrivere due righe? Ad esempio "io sottoscritto Lucio ecc acquisto dal signor ecc la moto targa, telaio km ecc? E per il passaggio come funziona?

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                      #40
                      Per il passaggio devi andare in un agenzia disbrigo pratiche, o alla motorizzazione con il proprietario,come per la macchina . A me per il 125 un paio di anni fa a Palermo mi cost? 150 euro ma l anno scorso per il 250 vicino foggia ho pagato 140 euro Per la revisione dipende, c'? chi non le fa passare anche se monti le marmitte e altri che basta che funzionano luci e frecce e ti fanno passare . Per il giro di prova quasi sempre si ? sensa assicurazione, per? tu la devi provare o far provare pi? o meno bene per questo di solito si cercano zone poco trafficate per fare una prova stando attendi, mica la puoi comprare avendola provata in un quadrato di 50 metri in particolare io quando prendo 2 t usati come rumori cerco di sentire i cuscinetti e la Biella che non facciano strani rumori e non siano partiti, perch? molti cambiano il pistone ma i carter non li aprono. Non dico che ti serve per forza un esperto ma veramente non ti conviene Andarci da solo o con persone che non ne capiscono.

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                        #41
                        Originally posted by Shock93 View Post
                        Per il passaggio devi andare in un agenzia disbrigo pratiche, o alla motorizzazione con il proprietario,come per la macchina . A me per il 125 un paio di anni fa a Palermo mi cost? 150 euro ma l anno scorso per il 250 vicino foggia ho pagato 140 euro Per la revisione dipende, c'? chi non le fa passare anche se monti le marmitte e altri che basta che funzionano luci e frecce e ti fanno passare . Per il giro di prova quasi sempre si ? sensa assicurazione, per? tu la devi provare o far provare pi? o meno bene per questo di solito si cercano zone poco trafficate per fare una prova stando attendi, mica la puoi comprare avendola provata in un quadrato di 50 metri in particolare io quando prendo 2 t usati come rumori cerco di sentire i cuscinetti e la Biella che non facciano strani rumori e non siano partiti, perch? molti cambiano il pistone ma i carter non li aprono. Non dico che ti serve per forza un esperto ma veramente non ti conviene Andarci da solo o con persone che non ne capiscono.
                        Grazie.
                        La moto in questione ha 9000km, spero non abbia grossi problemi. Porto via il fratello del mio amico che ha avuto per diversi anni un 2t da cross... E ora ha un 4t...fra quelli che conosci ? il pi? esperto in 2t.. Cavolo c'ha sempre la moto sotto al sedere da 10 anni...qualcosa ne capir?
                        Per la prova hai ragione...magari cerchiamo un piazzale grosso o cose simili
                        Per questo ci deve pensare il venditore perch? io sto a 120km e non conosco la citt?.

                        Ho chiesto dei tagliandi. Ecco la risposta


                        Si mi pare manca l ultimo a 8000 perche l ho fatto da me e non a l aprilia e quindi non e stato segnato comunque domani guardo bene il libretto e ti faccio sapere precisamente perch? oggi sono fuori casa

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                          #42
                          Non ti aspettare grandi tagliandi segnati. Considerando i km che ha la moto se l ha usata in strada avr? fatto cambio olio frizione, cambio candela e cose cos?, salvo grippate o altri problemi meccanici. Ottimo che hai trovato una persona che ha posseduto un paio di 2 t e le ha usate, sara pi? facile riconoscere un "pacco" in 2.

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                            #43
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                            Se ? grippata si dovrebbe sentire subito no?
                            Non so se sia facile scaricare i km. 9000 non sono tantissimi. ? anche vero che ha detto che d'inverno non la usava, ora non ha riattivato ancora l'assicurazione, quindi ci potrebbe stare. Un po' mi ha fatto sospettare il fatto che da 2000 che era il prezzo sia sceso a 1600...? anche vero che le 125 praticamente non le vuole pi? nessuno.
                            Forse mi sto facendo troppe Pippe mentali...ma considerate che fino a 4 mesi fa ero studente universitario... Questo ? il mio primo acquisto "grosso"... Investire tutti i miei risparmi su un sogno che rincorro da tanti anni... E magari prendere una fregatura... Beh mi roderebbe non poco.

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                              #44
                              Ora sentir? pure che gomme sono quelle nuove comprese nel prezzo

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                                #45
                                Ha calato il prezzo perch? non la vuole nessuno

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