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Rotto il cambio...mito... rifaccio pure motore?

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    #1

    Rotto il cambio...mito... rifaccio pure motore?

    ciao a tutti, la settimana scorsa con la mito credo d avere rotto il cambio....
    ? successo che mi sono fermato a un incrocio, scalo due marce e riparto per? riparto in terza e le marce non si scalavano pi?
    ora la prima entra con un calcione bello duro e x le altre ? lo stesso, se cambio pianino (cio? normale) mi entra la folle dappertutto.
    che ??
    ? grave?
    visto che devo aprire il cambio volevo rifare anche il pistone la biella i cuscinetti e le guarnizioni nuove
    perch? con quelli originali c'ho fatto 25mila km e rotti....
    devo sganciare suppergi? 700/800 euro!
    ma mi conviene, o ? meglio se trovo x intero un altro motore da qualcuno?
    oppure prendo la modifica della polini o altro?
    aggiusto il cambio e basta?
    aggiusto x bene tutto e la tengo?
    faccio un 250?
    boh
    xk? senn? la vendo e in qualche modo la cambio
    plis ditemi qualcosa
    grazie
    gabriele[/img]

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    #2
    io x biella guarnizioni cuscinetti paraolio pistone ho speso 200+ 80 euro , quindi 280 euro

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      #3
      Originally posted by el_figus
      io x biella guarnizioni cuscinetti paraolio pistone ho speso 200+ 80 euro , quindi 280 euro
      di preciso quanto di mano d'opera?
      mi diresti pezzo x pezzo i prezzi?

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        #4
        al max piglia un blocco nuovo a 7 marce ke lo paghi 70?

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          #5
          Originally posted by Airquake
          al max piglia un blocco nuovo a 7 marce ke lo paghi 70?
          ma blocco di cosa? dici il motore o il motore-cambio?

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            #6
            il blocco ? tutto quello che ? motore ma non ? il gruppo termico se non erro....

            cmq il concetto ?rendi un blocco che con meno di 100? te la puoi cavare,e poi ci monti sopra un pistone e cuscinetti nuovi...
            fai conto 200? per il blocco in buono stato,70-80? per un pistone monofascia, i cuscinetti non so di preciso quanto costino ma se non sbaglio sono 25?...
            te la cavi con poco pi? di 300 ?....
            la biella perch? devi cambiarla scusa....?
            cmq a 25000 km fai dare anche una lucidatina al cilindro va...
            e visto che ormai ? tutto aperto e smontato, fai sistemare lo squish e il rapporto di compressione!!!

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              #7
              200? x un blocco della mito fari tondi ? tantissimo....... li trovi facilmente a meno di 100?

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                #8
                Originally posted by Airquake
                200? x un blocco della mito fari tondi ? tantissimo....... li trovi facilmente a meno di 100?
                QUOTO

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