Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cmq personalmente preferivo l'erogazione della mia Rgv alle Rs....sfortunatamente la mia Rs non ? ancora immatricolata, quindi non so come sia lei, ma se ? lineare come credo, rimpianger? ancora il gamma.
Peter questa ? la centralina accensione CDI,regola gli anticipi e da l'impulso alle bobine per la scintilla.
La centralina Valvole SAPC ? quella con 2 connettori e in basso a dx ha un adesivo con su scritto un codice 22D-30 oppure 23D-70....ecc ecc a seconda delle versioni motore su cui ? montata.
Comunque sia centralina CDI che SAPC sono compatibili elettricamente tra Aprilia e Suzuki, per? tieni a mente che le 2 moto hanno fasature di travaso e scarico differenti, e quindi carattere ed erogazione leggermente diversi.
Se lo ritrovo,c' ? un articolo su un sito che spiega le differenze tra i vari codici centraline SAPC e CDi nel corso degli anni e modelli.
Peter questa ? la centralina accensione CDI,regola gli anticipi e da l'impulso alle bobine per la scintilla.
La centralina Valvole SAPC ? quella con 2 connettori e in basso a dx ha un adesivo con su scritto un codice 22D-30 oppure 23D-70....ecc ecc a seconda delle versioni motore su cui ? montata.
Comunque sia centralina CDI che SAPC sono compatibili elettricamente tra Aprilia e Suzuki, per? tieni a mente che le 2 moto hanno fasature di travaso e scarico differenti, e quindi carattere ed erogazione leggermente diversi.
Se lo ritrovo,c' ? un articolo su un sito che spiega le differenze tra i vari codici centraline SAPC e CDi nel corso degli anni e modelli.
In che senso? Dici la centralina? La 22d30, mi piacerebbe passare alla zeeltronic unica che gestisce tutto, con quella si potrebbe avere allungo oltre i 12000?
In che senso? Dici la centralina? La 22d30, mi piacerebbe passare alla zeeltronic unica che gestisce tutto, con quella si potrebbe avere allungo oltre i 12000?
Allora.........
Il limitatore ? messo per limitare i giri....preservare gli organi meccanici e garantire una vita al motore.
Il tuo motore, avrebbe la capacit? di girare oltre 12.000 giri o si smonterebbe come un castello di carte??
L'albero che monti ? originale? Quanti km ha?? ? stato ribilanciato....etc.
Mi pare che voler far girare oltre 12000 il motore sia una cosa necessaria a riempire la bocca al bar....
? una moto stradale, pertanto gi? 12mila giri sono un bel girare e io inizierei a sfruttare quello che si ha....se si vuole di pi? si compra una Tz o una Rs, moto da pista, con prestazioni da pista e manutenzione da pista.
Una centralina che permetta di pi?, la renderebbe(senza offesa) una moto da pirla.
Comment