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Vertex, wossner o .....

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    #1

    Vertex, wossner o .....

    Buona sera ragazzi. Sfrutto la vostra quasi onniscienza in campo 2tempistico per chiedervi quale marca scegliere per i nuovi pistoni della mia rs 250?? Stavo per prendere dei vertex bifascia per? mi sono stati sconsigliati dicendomi di prendere dei wossner che sono migliori voi che ne pensate?? Io ho cercato un po' online ma oltre ai vertex ho trovato solo dei mono fascia wossner e preferirei mettere dei bifascia dato l utilizzo stradale che ne faccio. Poi ho letto in giro gli accoppiamenti ce chi dice accoppiateli a 0,3 chi a 0,5 chi 0,7 dato che Aprilia consiglia di sostituirli quando arrivano a 0,12. Anche qui cosa mi consigliate? Grazie sempre a tutti

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    #2
    uso stradale?i vertex vanno benissimo,costan 70e a pistone,accoppiato a 0.6 cent x utilizzo stradale

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      #3
      Grazie, non capisco perche in molti non ne parlano bene e invece per il 125 i vertex sono considerati il top assieme ad asso. Luned? se tutto va bene porto a lucidare e misurare i cilindri e li ordino assieme a guarnizioni varie una puleggia delle valvole e qualche altra fesseria. Facendo una ricerca pero non riesco a trovarli a meno di 90 euro a pistone, sapete dove trovarli meno??

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        #4
        Originally posted by Shock93 View Post
        Grazie, non capisco perche in molti non ne parlano bene e invece per il 125 i vertex sono considerati il top assieme ad asso. Luned? se tutto va bene porto a lucidare e misurare i cilindri e li ordino assieme a guarnizioni varie una puleggia delle valvole e qualche altra fesseria. Facendo una ricerca pero non riesco a trovarli a meno di 90 euro a pistone, sapete dove trovarli meno??
        contatta giuseppe michelotto,lui son sicuro li ha a 70e
        oppure in rettifica,o qualsiasi meccanico
        cmq la gente parla x sentito dire semplicemente

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          #5
          Io fedele da sempre ad AssoW quando montavo i cilindri aprilia usavo gli asso della Cagiva Mito.
          Last edited by Crisbike73; 26-01-16, 22:54.

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            #6
            Si possono montare i pistoni della mito plug and play oppure si deve ricorrere a qualche modifica? Poi come mai preferisci gli asso? Cosa hanno in piu?

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              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              uso stradale?i vertex vanno benissimo,costan 70e a pistone,accoppiato a 0.6 cent x utilizzo stradale

              Esatto.. io ci ho fatto 18000km con dei vertex MONOfascia, con una pistata in mezzo, e ti dir? che quando li ho smontati le 2 fasce erano ancora buone e la moto non era proprio spompa ... in pratica dei monofascia mi son durati 2000km in pi? di quanto prescrive la casa, e dando anche gas ... gli originali a 16400km uno si era crepato a met? lungo tutto il cielo ... fortunatamente senza far danni... usato sempre motul prima 600 e poi 710 (che ? lo stesso praticamente) e anche sul Motul sento tanti che dicono che sporca ecc... baah , avr? avuto culo per 30000km :gaen:

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                #8
                Io avuto Vertex e trovato benissimo...
                ? soggettivo, come tutto del resto....

                Se avessi chiesto ad Alberto probabilmente ti avrebbe detto che lui, avendo grippato una volta in meno del record mondiale, si ? trovato male con tutti :-P

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                  #9
                  Ahaha anche se non lo conosco, in rete ho letto un po' di sfortune di Alberto ed ho anche visto un video sul tubo dove va cercando la sua moto in mezzo ai boschi 😂😂:1:

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                    #10
                    A livello di qualit?/prezzo i Wosneer sono migliori e con un cambio fascia a met? vita puoi fare ancora molti km.I vertex sono ottimi pistoni,ma per il 250 nn sono il max perch? sono dei semplici fusi e nn forgiati come gli americani.Il pistone forgiato regge molto meglio alle sollecitazioni e da meno noie a livello di cicli.I vertex per questo motore ? meglio lasciarli ad altri.Se vuoi per forza montare dei bifascia,ti devi spostare un po' sempre negli States e prendere i Wiseko,ma costano quanto un rene.Sono ottimi,ma si trovano in unica misura 55.95.
                    L'accoppiamento devi tenerlo fra 5 e 6 cent,nn scendere sotto questi valori se nn vuoi aver problemi lasciati sul cilindro.
                    Con i Wosneer puoi fare tranquillamente un 4-5k km e cambiare la fascia e farne quasi altrettanti se hai trattato bene il motore,sta tutto nella tua guida e da che utilizzo ne fai.Se la usi solo in pista regge al max un 1500km.
                    Cmq se vuoi Wosneer contatta il team NRT,sono importatori e hanno ottimi prezzi.

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                      #11
                      Sempre usato wossner. Mai un problema. In pista max 2.000 km, in strada max 6.000 poi li cambio

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                        #12
                        Alla fine dato che sto prendendo le testate da michelotto prendo anche i pistoni da lui. Pu? fornirmi solo vertex bifascia e a 90 euro perci? non ho risparmiato per? mi sono tolto 2 pensieri in un solo ordine. Ho scelto questi perch? sono bifascia, ho avuto brutte esperienze con il mono fascia quando avevo il 125 ogni 3x2 ero dal meccanico per cambio pistone ed anche capitato che a 3 k km ho inchiodato la fascia, fortunatamente solo una volta anche il cilindro si ? grippato e non vorrei ripetere l esperienza con questa . Qui in Sicilia uso la moto tutto l anno ? in strada 5 k km non sono pochi ma neanche tantissimi. Ora mi mancano guarnizioni varie ? una puleggia valvola, ho chiesto nel e shop di un altro forum informazioni su alcuni di questi pezzi ma non ho avuto risposta di conseguenza domani mattina vado in Suzuki per vedere quanto costano le cose che mi servono e quanto ci stanno ad arrivare sperando di riuscire a rimontare tutto per sabato o luned? della prossima settimana.

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                          #13
                          Originally posted by Shock93 View Post
                          Alla fine dato che sto prendendo le testate da michelotto prendo anche i pistoni da lui. Pu? fornirmi solo vertex bifascia e a 90 euro perci? non ho risparmiato per? mi sono tolto 2 pensieri in un solo ordine. Ho scelto questi perch? sono bifascia, ho avuto brutte esperienze con il mono fascia quando avevo il 125 ogni 3x2 ero dal meccanico per cambio pistone ed anche capitato che a 3 k km ho inchiodato la fascia, fortunatamente solo una volta anche il cilindro si ? grippato e non vorrei ripetere l esperienza con questa . Qui in Sicilia uso la moto tutto l anno ? in strada 5 k km non sono pochi ma neanche tantissimi. Ora mi mancano guarnizioni varie ? una puleggia valvola, ho chiesto nel e shop di un altro forum informazioni su alcuni di questi pezzi ma non ho avuto risposta di conseguenza domani mattina vado in Suzuki per vedere quanto costano le cose che mi servono e quanto ci stanno ad arrivare sperando di riuscire a rimontare tutto per sabato o luned? della prossima settimana.
                          aggiungimi a fb,sono a castelvetrano io,e conosco bene la moto
                          mikhail gtturbo cercalsiamo a 100km di distanza

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                            #14
                            Ah ottimo avere "vicino" una persona che conosce bene questo modello di moto solo che non ho facebook e con il lavoro mi ritrovo ben poco tempo libero, pero mi piacerebbe fare anche un piccolo di 2 tempisti qualche volta

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