dubito... non si pu? modificare da regolamento se non ricordo male.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sintoflon e superlubrificanti/diminuzione attrito
Collapse
X
-
-
ah,non lo sapevo... cmq in ogni caso mi sembra che i vantaggi siano ben constatati... che dite, li prendo??? (gearlube + spray catena per me,sintoflon protector o ET per mio fratello (sv650) e pure per la macchina? (Uno 1100 vecchiotta) e magari se riesco a convincere mio p?,anche sulla sua africa twin..?)
Comment
-
-
Andate a vedere qui, utilizzo quello per il 2 tempi (Mecacyl AER) con il fumino e va che ? una meraviglia!!!
Comment
-
innanzi tutto concordo tutto quello detto da andrea.....
poi ricordo che un 125 sp supera i 14000 giri....un gp ancora di +....
il 250 sp, puoi fare quello che vuoi stravolgerlo completamente, ma dopo i 12000 non tira + una sega......molti del mobil smettono di tirare a 11800...
riguardo al quei barattolini da mettere nel motore .....finch? non vedo non credo!s.tommaso
Comment
-
Originally posted by Vassu07innanzi tutto concordo tutto quello detto da andrea.....
poi ricordo che un 125 sp supera i 14000 giri....un gp ancora di +....
il 250 sp, puoi fare quello che vuoi stravolgerlo completamente, ma dopo i 12000 non tira + una sega......molti del mobil smettono di tirare a 11800...
riguardo al quei barattolini da mettere nel motore .....finch? non vedo non credo!s.tommaso
Comment
-
Originally posted by DucatimanAndate a vedere qui, utilizzo quello per il 2 tempi (Mecacyl AER) con il fumino e va che ? una meraviglia!!!
http://www.mecacyl.ch/
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250hai proprio dei soldi da buttare eh?!
la uno coincide con queste due descrizioni, e per le moto,vuoi per mantenere in ottimo stato il motore, vuoi per un minimo risparmio di benzina (penso intorno al 5% per l'africa twin,mentre un 3% per l'SV che ? pi? recente...)
a conti fatti,conviene economicamente,e soprattutto mantiene il motore.. cosa vuoi di pi? dalla vita?
Comment
-
si,questa ? una cosa che non capisco, comunque diciamo il 99% della gente che usa questi prodotti si ? trovata benissimo (ce ne sono altri 2: il zx1 e il trattamento slider,che sembra essere il migliore e dura 100.000 km sui 4t)e specialmente sulle macchine i vantaggi economici ci sono e si vedono!!! 1,5 km in pi? al litro... su una macchina che ne fa 16-7 al litro ? circa il 10% in pi?..:!!!!
ad ogni modo, in poco tempo ho deciso di buttarmi e prenderli.. se i risultati si vedono,forse provo degli altri tipi,ma non penso di smettere di usarli
Comment
-
sinceramente interessano molto anche a me ? un pochetto che penso a prenderli ma ancora non mi sono deciso....
l'x35 a parte l'aumento di giri che ? possibile proprio per i 2 tempi in virt? del fatto che dopo il picco di pot max la curva scende subito praticamente di schianto( e non come nei 4t sportivi)e quindi anch una piccola frazione di cv in + fa avere qualche giro in +, badate bene non potenza in + magari ma piuttosto la stessa potenza mantenuta che so 200/300 giri di + e questo ? possibile.
In + nei motori preparati cuasa la maggior scorrevolezza diminuisce le temperature e quindi quella del liquido di raffreddamento che ? una cosa che influisce anche questa sulla potenza max.
In + dovrebbe allungare anche la vita del pistone almeno di un po' e visto che la mia ne mangia uno ogni 40l di benzina circa (se si vuole la max performance) la cosa mi farebbe molto felice.
Chi dice che i 125 sp girano a 14.000 spara le classiche bombe da bar sport, questi 125 spesso girano a cavallo dei 12.000 o poco + in quanto lo si pu? anche far girare a 13.000 ma perdi di accelerazione e il gioco non conviene....
almeno la mia con 37.3 cv alla ruota ha la potenza max a 11.400 con allungo fino a 12.000-12.100 il tutto con 2.6 kg di coppia alla ruota. Accelerazione molto forte davvero e motore vigoroso che tira un rapporto di 20/45 ( ci ho girato quest'estate a rijeka cos?) in scioltezza massima....
Ho un po' di problemi di raffredamento se il caldo ? piuttosto intenso e quindi per vari motivi penso che prover? presto l'x35 appena riuser? la moto in pista, l'importante ? non fare l'italiano cio? se c'e' scritto di farlo allo 0,5% di non metterlo all'1% sulla logica del '? + concentrato quindi funziona di +'. Se si mette troppo concentrato si fa un pastrocchio perch? si pu? arrivare persino a otturare il condotto di scarico per esempio e modificarne la durata(in gradi intendo).
Cmq penso di prenderli anche per l'auto.
Comment
-
ehm,allora, questo x35 andrebbe utilizzato sempre... e non costa poco!!!!
cio? va miscelato con la benzina al 0,5-1% ...
allora 125 cc all'1% significa che fai 125 litri di benzina... e la boccetta costa 22? + le spese di spedizione.....
il che si traduce in un 0,176 ? in pi? al litro....
hhmmm...non so perch? ma da conti che avevo fatto in passato praticamente una boccetta si finiva in 2-3 pieni...boh...cmq quelli di ora sono giusti,beh..MEGLIO COS? !!!!
Comment
-
ma siiii ma daaaaiiii
uno zero del cavolo in meno,...!!!!
ero convintissimo che 100 cc facessero un litro...
ehmn.... ecco allora perch? mi sembrava strano che venisse cos? poco
Comment
X
Comment