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Sintoflon e superlubrificanti/diminuzione attrito

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    #16
    dubito... non si pu? modificare da regolamento se non ricordo male.

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      #17
      ah,non lo sapevo... cmq in ogni caso mi sembra che i vantaggi siano ben constatati... che dite, li prendo??? (gearlube + spray catena per me,sintoflon protector o ET per mio fratello (sv650) e pure per la macchina? (Uno 1100 vecchiotta) e magari se riesco a convincere mio p?,anche sulla sua africa twin..?)

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        #18
        hai proprio dei soldi da buttare eh?!

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          #19
          Andate a vedere qui, utilizzo quello per il 2 tempi (Mecacyl AER) con il fumino e va che ? una meraviglia!!!

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            #20
            innanzi tutto concordo tutto quello detto da andrea.....
            poi ricordo che un 125 sp supera i 14000 giri....un gp ancora di +....
            il 250 sp, puoi fare quello che vuoi stravolgerlo completamente, ma dopo i 12000 non tira + una sega......molti del mobil smettono di tirare a 11800...
            riguardo al quei barattolini da mettere nel motore .....finch? non vedo non credo!s.tommaso

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              #21
              Originally posted by Vassu07
              innanzi tutto concordo tutto quello detto da andrea.....
              poi ricordo che un 125 sp supera i 14000 giri....un gp ancora di +....
              il 250 sp, puoi fare quello che vuoi stravolgerlo completamente, ma dopo i 12000 non tira + una sega......molti del mobil smettono di tirare a 11800...
              riguardo al quei barattolini da mettere nel motore .....finch? non vedo non credo!s.tommaso
              Verissimo .............. infatti ho provato ................ e ne sono ultrasoddisfatto!!!

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                #22
                Originally posted by Ducatiman
                Andate a vedere qui, utilizzo quello per il 2 tempi (Mecacyl AER) con il fumino e va che ? una meraviglia!!!

                http://www.mecacyl.ch/
                e ki minkia ci capisce qualcosa ?

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                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250
                  hai proprio dei soldi da buttare eh?!
                  no,anzi proprio il contrario!!! a parte il discorso del 125 che come consumi rimane invariato,ma sui 4t si hanno degli ottimi risultati sul risparmio di benzina... si parla di cose tipo il 10% su motori usati oppure vecchi...
                  la uno coincide con queste due descrizioni, e per le moto,vuoi per mantenere in ottimo stato il motore, vuoi per un minimo risparmio di benzina (penso intorno al 5% per l'africa twin,mentre un 3% per l'SV che ? pi? recente...)
                  a conti fatti,conviene economicamente,e soprattutto mantiene il motore.. cosa vuoi di pi? dalla vita?

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                    #24
                    ti assicuro che nn ? cos? semplice come te la disegnano. se no tutti li userebbero.. non credi?

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                      #25
                      si,questa ? una cosa che non capisco, comunque diciamo il 99% della gente che usa questi prodotti si ? trovata benissimo (ce ne sono altri 2: il zx1 e il trattamento slider,che sembra essere il migliore e dura 100.000 km sui 4t)e specialmente sulle macchine i vantaggi economici ci sono e si vedono!!! 1,5 km in pi? al litro... su una macchina che ne fa 16-7 al litro ? circa il 10% in pi?..:!!!!
                      ad ogni modo, in poco tempo ho deciso di buttarmi e prenderli.. se i risultati si vedono,forse provo degli altri tipi,ma non penso di smettere di usarli

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                        #26
                        sinceramente interessano molto anche a me ? un pochetto che penso a prenderli ma ancora non mi sono deciso....
                        l'x35 a parte l'aumento di giri che ? possibile proprio per i 2 tempi in virt? del fatto che dopo il picco di pot max la curva scende subito praticamente di schianto( e non come nei 4t sportivi)e quindi anch una piccola frazione di cv in + fa avere qualche giro in +, badate bene non potenza in + magari ma piuttosto la stessa potenza mantenuta che so 200/300 giri di + e questo ? possibile.
                        In + nei motori preparati cuasa la maggior scorrevolezza diminuisce le temperature e quindi quella del liquido di raffreddamento che ? una cosa che influisce anche questa sulla potenza max.
                        In + dovrebbe allungare anche la vita del pistone almeno di un po' e visto che la mia ne mangia uno ogni 40l di benzina circa (se si vuole la max performance) la cosa mi farebbe molto felice.
                        Chi dice che i 125 sp girano a 14.000 spara le classiche bombe da bar sport, questi 125 spesso girano a cavallo dei 12.000 o poco + in quanto lo si pu? anche far girare a 13.000 ma perdi di accelerazione e il gioco non conviene....
                        almeno la mia con 37.3 cv alla ruota ha la potenza max a 11.400 con allungo fino a 12.000-12.100 il tutto con 2.6 kg di coppia alla ruota. Accelerazione molto forte davvero e motore vigoroso che tira un rapporto di 20/45 ( ci ho girato quest'estate a rijeka cos?) in scioltezza massima....
                        Ho un po' di problemi di raffredamento se il caldo ? piuttosto intenso e quindi per vari motivi penso che prover? presto l'x35 appena riuser? la moto in pista, l'importante ? non fare l'italiano cio? se c'e' scritto di farlo allo 0,5% di non metterlo all'1% sulla logica del '? + concentrato quindi funziona di +'. Se si mette troppo concentrato si fa un pastrocchio perch? si pu? arrivare persino a otturare il condotto di scarico per esempio e modificarne la durata(in gradi intendo).
                        Cmq penso di prenderli anche per l'auto.

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                          #27
                          ma quanto costa una boccetta per il mio rs 250??? poi lo devo usare una volta sola???(il sintflon) o lo devo mettere ognivolta??

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                            #28
                            ehm,allora, questo x35 andrebbe utilizzato sempre... e non costa poco!!!!
                            cio? va miscelato con la benzina al 0,5-1% ...
                            allora 125 cc all'1% significa che fai 125 litri di benzina... e la boccetta costa 22? + le spese di spedizione.....

                            il che si traduce in un 0,176 ? in pi? al litro....

                            hhmmm...non so perch? ma da conti che avevo fatto in passato praticamente una boccetta si finiva in 2-3 pieni...boh...cmq quelli di ora sono giusti,beh..MEGLIO COS? !!!!

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                              #29
                              guarda che con 0,125 litri che ? la boccetta del sintoflon all'1% ci fai 12,5 litri.....per fare 125 litri ti ci vuole 1,25 litri di sintoflon....
                              i conti che hai fatto sono piuttosto sballati......

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                                #30
                                ma siiii ma daaaaiiii
                                uno zero del cavolo in meno,...!!!!
                                ero convintissimo che 100 cc facessero un litro...

                                ehmn.... ecco allora perch? mi sembrava strano che venisse cos? poco

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