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Sintoflon e superlubrificanti/diminuzione attrito

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    #1

    Sintoflon e superlubrificanti/diminuzione attrito

    Allora: tempo fa avevo letto pagine e pagine di forum vari riguardo a questi prodotti,e ho notato che l'X-35 ? ottimo, fa rendere molto di pi? la moto (si parla di 1000 giri in pi? quasi e -2? di calore...)ma ? decisamente antieconomico visto che va messo insieme alla benzina, e finisce subito (e ha un costo non indifferente)
    quindi a meno di usarlo qualche volta giusto per dare un toccasana al motore,? improponibile..
    per quanto riguarda invece l'olio del cambio c'? il gearlube che anche lui ha il suo ottimo effetto,ad un prezzo accettabilissimo!!!
    il problema di cui si parlava per? era la frizione.. visto che ? immersa nell'olio,ne subir? danni?
    in molti l'hanno usato e hanno scritto che non c'erano problemi,ma su un 125 la frizione ? una cosa usatissima....

    chiedo consigli a chiunque conosca questi prodotti,visto che entro poco dovrei prendere il pacco famiglia (se funzionano,perch? non usarli anche su tutte le moto/macchine di casa per ridurre oltretutto le spese di spedizione???)

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    #2
    riguardo a quello per olio cambio starei attento....se ha modificatori d'attrito puo slittarti la frizione.......
    sul 250 misi un olio della motul per la frizione....ma in prima sembrava la partenza di un 125 gp(e senza tirar la frezione)......lo tolsi subito e misi il castrol tqd per trasmissioni automatiche, poco attrito in quanto molto fluido e da cambiarsi spesso.
    Ma puo anche non succederti nulla, nel r6 monto un olio che non ha alcun modificatore d'attrito (come specifiche...ed ? questo che conta) ma sull etichetta dice alte scorrevolezze basso attrito...robe del genere...la frizione lavora che ? una meraviglia....ciao

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      #3
      io ho messo il motul transoil.. ? un 10 30... ricordiamo per? che un olio pi? fluido ha bisogno di maggior tempo per raggiungere la temperatura proprio perch? fa meno attrito... e fino a che non raggiunge la temperatura di esercizio tende a tirarsi dietro i dischi frizione... (difatti se si toglie la catena il pignone, in folle, gira).

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        #4
        ah dimenticavo... ma che roba ? che fa guadagnare 1000 giri?! scusa ma mi sembra parecchio improbabile che un lubrificante da solo possa aumentare cos? tanto il regime di rotazione... calcolando oltretutto che il 2 tempi non ha la potenza massima al massimo regime di rotazione.. anzi.

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          #5
          propio col trans-oil facevo,le partenze alla gp!!!!fatto bocchino d'olio....quello non ? per frizioni a bagno d'olio...

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            #6
            boh a me sinceramente non sembra che sia cambiato molto... l'importante ? cambiarlo spesso se si usa cos? fluido

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              #7
              allora se non sbaglio, ? stato testato su una 250 da corsa...
              purtroppo il sito da dove avevo preso i dati ora ? down,cmq questo ? quello che ricordo:
              avevano fatto delle prove: prima con benzina normale e dava tipo 13 mila giri di allungo
              poi con la V-power (+ octane booster....? bohh) 13400 giri
              v-power + x-35 davano 14400 giri se non ricordo male...

              cmq io volevo mettere nel cambio un olio normale + il gear lube,apposito per ingranaggi...
              per? la frizione mi diventer? automatica oppure no?

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                #8
                a 14mila giri il motore di una 250 stradale scioppa... forse si parla di un 4 tempi?

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                  #9
                  AndreaNSR125 diceva una 250 da corsa, magari era una da gp. sembra anche a me esagerato come valore per un motore stradale, ma i gp magari ce la fanno.

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                    #10
                    ma nn ? ke viene una puttanata fare v-power + octane plus (o qualcosa di equivalente, tipo io ne presi uno a 6? piccolo in bottiglietta nera) + x 35?

                    cio? fiskia nn lo so, ? un pastone assurdo

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                      #11
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                      cmq non vedo perch? un motore 125 non debba arrivare a 14000 giri...
                      cio? l'nsr con scarico jolly moto, si narra che raggiungesse 13 mila giri!!!! (e me l'hanno detto pure in molti...mi sa che al primo stipendio me la prender? ehhehehe)
                      cmq era 2 tempi di sicuro,e oltretutto i meccanici hanno fatto pure i complimenti al prodotto che gli ha fatto raggiungere delle prestazioni moooolto notevoli!!!
                      asp che vado a cercare..

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                        #12
                        TROVATI!!!

                        su un go kart



                        sulla 250... !!!!! da paura!!!!

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                          #13
                          mmmm sto nome non mi ? nuovo, mi pareva di averlo visto a padova al bike expo... che facevano andare un motore senza l'olio, aggiungendoci appunto questo additivo.


                          altro non so, sempre che la memoria non mi abbia fatto cilecca

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                            #14
                            hanno notato 800 giri in pi? solo usando il sintoflon?...
                            vorrei conoscerlo sto roberto.. e vorrei sapere perch? allora non lo usano tutti

                            cmq 800 giri in pi? ? decisamente vago... in pi? rispetto a quanto?

                            ci fosse almeno un grafico.

                            ps. cmq la rs 250 dovrebbe raggiungere i 13mila giri solo con le marme.. ma andare oltre ? deleterio per l'albero motore e tutto il resto dato che non ? fatto per andare cos? in alto...
                            se non sbaglio le 250 gp girano giusto sui 14mila giri

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                              #15
                              si,con il sintoflon potresti girare senza olio....!!!!
                              e principalmente era stato progettato proprio per non grippare in caso di mancata lubrificazione,ma poi si vede che ha avuto ben altri vantaggi!!!

                              cmq penso che,essendo una e-mail alla sintoflon,i grafici non ce li mettono mica...cmq si hai ragione,sarebbe bello sapere gli 800 giri in pi? rispetto a cosa...
                              poi visto che si tratta di una moto da gare,penso che l'albero motore sia stato rifatto....magari come quello di un kart!!!

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