Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto 125 pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto 125 pista

    Ciao a tutti raga, il Natale ? alle porte e quest'anno ho deciso di regalarmi una nuova moto, da pista! Voglio prendere un 125 ed ero orientato a prendere questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-130877331.htm cosa ne dite? Ne vale la pena? Il prezzo ? giusto? Avete gi? sentito parlare dei componenti che monta? Se avete bisogno di altre info non esitate a contattarmi che sono in contatto con il venditore. Ah, dimenticavo, se avete sotto mano altre moto, o annunci che fanno al caso mio non esitate a postarli!


    P.S. Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso chiedo venia
    Last edited by marco49; 28-11-15, 17:59.

  • Font Size
    #2
    Sicuramente l'Aprilia RS125 ? una delle moto migliori se non la migliore della sua categoria!
    Quella che hai postato ? una moto che ha corso: devi fare molta attenzione che sia tutto in ordine e non sia stata sfruttata troppo (il motore ? stato rifatto e dicono con documentazione,ma devi controllare bene il telaio,le sospensioni,la trasmissione...tutto insomma)!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Sicuramente l'Aprilia RS125 ? una delle moto migliori se non la migliore della sua categoria!
      Quella che hai postato ? una moto che ha corso: devi fare molta attenzione che sia tutto in ordine e non sia stata sfruttata troppo (il motore ? stato rifatto e dicono con documentazione,ma devi controllare bene il telaio,le sospensioni,la trasmissione...tutto insomma)!
      Qualche consiglio pi? specifico sui controlli da fare e sulle cose da chiedere al proprietario?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fai una cosa: chiedi ai moderatori se ti spostano il thread in sezione Aprilia!
        L? sicuramente ci sono utenti che l'hanno posseduta e ti sanno dire cosa controllare nello specifico...per non parlare del guru Fiore!
        Io personalmente non acquisterei una moto che ha corso (un pilota sicuramente l'ha sfruttata pi? di un amatore e sar? caduta numerose volte),per? ? anche vero che ha su tanta robina compresa nel prezzo...
        Prima cosa da controllare ? che vada dritta,cio? che il telaio sia sano.
        Poi potresti chiedere quando sono state revisionate le sospensioni.
        Io comunque la farei controllare dal tuo meccanico di fiducia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Fai una cosa: chiedi ai moderatori se ti spostano il thread in sezione Aprilia!
          L? sicuramente ci sono utenti che l'hanno posseduta e ti sanno dire cosa controllare nello specifico...per non parlare del guru Fiore!
          Io personalmente non acquisterei una moto che ha corso (un pilota sicuramente l'ha sfruttata pi? di un amatore e sar? caduta numerose volte),per? ? anche vero che ha su tanta robina compresa nel prezzo...
          Prima cosa da controllare ? che vada dritta,cio? che il telaio sia sano.
          Poi potresti chiedere quando sono state revisionate le sospensioni.
          Io comunque la farei controllare dal tuo meccanico di fiducia!
          Ottimo, grazie per le info! Per spostarlo come faccio, o meglio come chiedo di spostarlo? Nel caso basti scriverlo qui, me lo spostereste gentilmente?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mod della sezione 2tempi che forse ? la migliore per te ? AndreaRS250
            DaiDeGas Forum - Visualizza il profilo: AndreaRS250

            di Aprilia ? Genesis
            DaiDeGas Forum - Visualizza il profilo: genesis

            Manda un PM.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A meno che tu non voglia intraprendere la carriera di pilota professionista, ti sconsiglio proprio di prendere un 125: troppa manutenzione, prestazioni modeste e costi praticamente allineati alle 600 (o quasi).
              Per quella cifra ti prendi un 600 non recentissimo e ti diverti molto di pi?
              Inoltre, ormai si fa quasi fatica a trovare piste che accettino I 125 non-GP (kartodromi a parte)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                A meno che tu non voglia intraprendere la carriera di pilota professionista, ti sconsiglio proprio di prendere un 125: troppa manutenzione, prestazioni modeste e costi praticamente allineati alle 600 (o quasi).
                Per quella cifra ti prendi un 600 non recentissimo e ti diverti molto di pi?
                Inoltre, ormai si fa quasi fatica a trovare piste che accettino I 125 non-GP (kartodromi a parte)
                Non ho mai capito la storia dei costi elevati per un 125. Ne ho una da pista, e se uno ci cambia giusto l'olio e non fa mille mila lavori ogni anno le spese sono decisamente basse.
                Se poi parliamo di elaborarla e cambiare in continuazione parti, allora ? un'altra storia
                Paradossalmente ci avevo speso pi? soldi quando l'avevo da strada, tra un motore preparato grippato, cambio scarico, frizione finita (anche se quella mi fu venduta quasi a fine vita per cui non fu colpa mia)....
                Last edited by gray-fox; 03-12-15, 09:56.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pi? che altro.. o prendi aprilia o prendi aprilia..

                  Il prezzo volendo ci sta anche... ti consiglierei di andare con uno che se ne intende e sentirla accesa....

                  Se scampanella o altro... uno se ne accorge.. altrimenti rischi di metterci subito sopra altri 1000 euro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gray-fox View Post
                    Non ho mai capito la storia dei costi elevati per un 125. Ne ho una da pista, e se uno ci cambia giusto l'olio e non fa mille mila lavori ogni anno le spese sono decisamente basse.
                    Se poi parliamo di elaborarla e cambiare in continuazione parti, allora ? un'altra storia
                    Paradossalmente ci avevo speso pi? soldi quando l'avevo da strada, tra un motore preparato grippato, cambio scarico, frizione finita (anche se quella mi fu venduta quasi a fine vita per cui non fu colpa mia)....
                    Il 2T non dura come un 4T, ? fisiologico: solo di pistoni e lavori collaterali sono un ?500 l'anno. Ogni tot il banco (cuscinetti) va rifatto e sono alter spese. Se cominci a elaborarlo (anche solo scarico e filtro) ti infili in un tunnel di carburazioni e gripaggi che non la finisci pi?: richiede un po' di esperienza
                    I 600 moderni, se non li pasticcio, sono essenzialmente eterni: alla fine, in una stagione di pista, le gomme/pastiglie costano di pi?, ma risparmi soldi (e tempo) sulla manutenzione.
                    Se ci metti le prestazioni, ecco che per me il 125 non vale la pena, considerando che un 600 lo paghi intorno ai ?2000, a meno di avere un obiettivo/esigenza specifici, come appunto iniziare un carriera come pilota (o meccanico, perche no).
                    Se poi si ? appassionati del 2T, allora il discorso ? diverso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      B? dipende quanto la usi e quanto ? tirata di motore e carburazione..


                      C'? anche da dire che un 125 2t... dopo un p? ci metti mano anche da solo.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sar? di parte,ma ne vale eccome la pena..il prezzo non ? male,come neppure i componenti.
                        Come ti dicevano sopra,porta un meccanico magari,se ? tutto apposto prendila!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma 500? annui non ? assolutamente vero, i pistoni stanno bene anche per pi? anni! Se poi mi parli di 5000km l'anno di pista allora ? un'altra storia.
                          Un qualsiasi scarico nuovo per 125 costa meno di uno scarico per 600. Idem per usato. Se poi uno sa farsi da se un minimo di lavori non paga nemmeno la manodopera.
                          Se parliamo di prestazioni OK un 600 ? meglio ma non va per questo paragonato al 125. C'? chi vuole uno e chi l'altro. Ma allora se guardiamo solo questo aspetto non avrebbe nemmeno senso il 600 perche esistono i 1000 a quanto mi risulta.
                          Per cui se uno chiede info su un 125 per quale motivo bisogna sconsigliarlo?
                          Allora se avesse chiesto per un 250, dove i costi sono tutti doppi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gray-fox View Post
                            Ma 500€ annui non ? assolutamente vero, i pistoni stanno bene anche per pi? anni! Se poi mi parli di 5000km l'anno di pista allora ? un'altra storia.
                            Un qualsiasi scarico nuovo per 125 costa meno di uno scarico per 600. Idem per usato. Se poi uno sa farsi da se un minimo di lavori non paga nemmeno la manodopera.
                            Se parliamo di prestazioni OK un 600 ? meglio ma non va per questo paragonato al 125. C'? chi vuole uno e chi l'altro. Ma allora se guardiamo solo questo aspetto non avrebbe nemmeno senso il 600 perche esistono i 1000 a quanto mi risulta.
                            Per cui se uno chiede info su un 125 per quale motivo bisogna sconsigliarlo?
                            Allora se avesse chiesto per un 250, dove i costi sono tutti doppi?
                            Lui chiede: ne vale la pena? Io rispondo: a €1800 per una 125 del 2006 secondo me no, visto r considerato l'alternativa 600. Non vedo perch? devo essere per forza del tuo stesso parere...
                            E se proprio lo vuoi sapere, secondo me non vale la pena neanche il 250
                            Last edited by Torakiky; 03-12-15, 15:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Lui chiede: ne vale la pena? Io rispondo: a ?1800 per una 125 del 2006 secondo me no, visto r considerato l'alternativa 600. Non vedo perch? devo essere per forza del tuo stesso parere...
                              E se proprio lo vuoi sapere, secondo me non vale la pena neanche il 250
                              Non devi assolutamente essere del mio stesso parere. Ma se uno chiede consiglio se ne vale la pena per un 125 a 1800 se pensi di no il consiglio ? cercane altre a meno, oppure prendi quella.
                              Se chiede per un 125 sar? ben libero di decidere di voler guidare un 125, no? Se scegliesse un 50 sarebbero affari suoi.
                              Per te non ha senso, mentre ci sono molti che "vedono" solo 2t e non trovano sensato prendere un 600.
                              Basterebbe sempre rispettare le scelte degli altri nei consigli e non ci sarebbero mille liti su sto forum.
                              Poi sentiti libero di prendere un 600 o altro, come vedi ho sia un 125 che un 1199, per cui non sono un ultras di nessuna delle due parti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X