ciao a tutti :-)
consultando la sezione accessori mi ? venuto in mente che si potrebbe creare qui un database sugli olli x i nostri 2 tempi simile a quello da loro realizzato x pastiglie freni e accessori vari....
avendo le nostre moto esigenze particolari di lubrificazione potremmo raccogliere le nostre esperienze con i vari tipi di olio in commercio....eviteremmo cos? la ripetizione dei soliti post sulla scelta dell'olio migliore...
io pensavo di distinguere tra olio x miscela e olii del cambio e di indicare marca, modello, costo e un rapido commento....
inizio io...poi se volete inserite le vostre esperienze io le riassumer? in questo post iniziale :-)
ciao, andrea
OLII PER MISCELA:
Castrol tts, 14?, alcuni dicono lasci residui sulle valvole
Castrol R2, 19?, lascia pochi residui
Motul 600, 12?( www.motorshopforli.it ), bassa fumosit?
Mobil1 100% sint, ? quello che danno con l'iscrizione al Mobil cup
Putoline TTX Injector 2T, 13?, fa poco fumo e non incrosta.
Rothen TK Chrono, 14?, bassissima fumosit? e pochi residui allo scarico
Shell Ultra 2T, 14?,niente problemi di incrostazioni.
OLII PER CAMBIO:
Castrol tqd per trasmissioni automatiche, si cambia 1 volta in pi? ma ? molto fluido
Motul 5100 (4T SAE10W40), 10?, buono
consultando la sezione accessori mi ? venuto in mente che si potrebbe creare qui un database sugli olli x i nostri 2 tempi simile a quello da loro realizzato x pastiglie freni e accessori vari....
avendo le nostre moto esigenze particolari di lubrificazione potremmo raccogliere le nostre esperienze con i vari tipi di olio in commercio....eviteremmo cos? la ripetizione dei soliti post sulla scelta dell'olio migliore...
io pensavo di distinguere tra olio x miscela e olii del cambio e di indicare marca, modello, costo e un rapido commento....
inizio io...poi se volete inserite le vostre esperienze io le riassumer? in questo post iniziale :-)
ciao, andrea
OLII PER MISCELA:
Castrol tts, 14?, alcuni dicono lasci residui sulle valvole
Castrol R2, 19?, lascia pochi residui
Motul 600, 12?( www.motorshopforli.it ), bassa fumosit?
Mobil1 100% sint, ? quello che danno con l'iscrizione al Mobil cup
Putoline TTX Injector 2T, 13?, fa poco fumo e non incrosta.
Rothen TK Chrono, 14?, bassissima fumosit? e pochi residui allo scarico
Shell Ultra 2T, 14?,niente problemi di incrostazioni.
OLII PER CAMBIO:
Castrol tqd per trasmissioni automatiche, si cambia 1 volta in pi? ma ? molto fluido
Motul 5100 (4T SAE10W40), 10?, buono
Comment