Ciao a tutti! volevo sapere in definitiva da voi che la usate, quale olio per fare miscela ? meglio. non c'? stato un meccanico che mi abbia detto lo stesso olio. la moto la uso praticamente solo su strada. grazie!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quale olio ? meglio?
Collapse
X
-
io mi son sempre trovato bene con Castrol...l'equivalente odierno ? il Power1 2T
Ho usato anche Motul..ora c'? l'800 2T road racing
ora vedi te...per me, nessuno dei tuoi meccanici ti ha consigliato questi due..
ah, sulla vespa uso il Malossi 7.3 e mi trovo benissimo...
-
sto usando il motul 800 ma mi ? stato detto che ? un p? troppo viscoso e rischio di sporcare le valvole. e mi ? stato consigliato un olio (il castrol appunto) che ? meno viscoso. Ma prima dell RS ho avuto un KTM 125 da enduro e usavo il bardhal e mi sono trovato benissimo. Ma ovviamente l'uso della moto era differente.
Comment
-
ti han consigliato bene, perch? ancge a me han detto che non ? idoneo al miscelatore :-( mea culpa!
Io col gamma usavo solo castrol e.mi son trovato sempre bene....ora con la nuova arrivata vedr? che cosa fare..
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
stihl hp ultra,la stihl produttrice di attrezzi agro-forestali tedesca compra il castrol power1 in quantit? industriali,poi loro hanno un laboratorio dove gli fanno subire processi chimici e di affinamento,ottenendo a quanto si dice il miglior olio per miscela in circolazione..
io sono giardiniere ed uso quest'olio su motoseghe,decespugliatori,tagliasiepi,soffiatori ecc..
abbiamo smontato il gruppo termico di una motosega stihl ms 660 dopo circa 500 ore di lavoro ed era incredibilmente pulito ancora come nuovo,luci di travaso,scarico,cielo pistone,testa..
un olio per miscela per motoseghe deve essere anche superiore ad uno per moto,perch? se ci fate caso le motoseghe lavorano a 13/14000 giri semplicemente stando ferme a km/h 0,quindi senza avere la possibilit? di prendere aria sulla testa e raffreddarsi,in pi? non hanno nemmeno il raffreddamento a liquido,? come prendere una moto 2t raffreddamento ad aria,metterla su un banco prova e tenerla accelerata per svariate ore al giorno tutti i giorni..
questo olio stihl "hp ultra" inoltre nasce esclusivamente per l'uso di motori con tecnologia 4 mix,cio? sono dei motori a miscela con le valvole e quest'olio mantiene pulite le valvole senza far attaccare residui di olio incombusto e comprometterne cos? l'affidabilit? ed il corretto funzionamento..
Comment
-
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
senza andare a spendere 30 euro al litro in oli da gp ti posso consigliare motul 710 se hai ancora il miscelatore o come dice gianninettis lo sthill...io per? provai quello minerale rosso, zero fumo e olio incobusto dagli scarichi.....il peggiore che provai fu il castrol targa e codone neri!!! ( avevo le sbs)....in oltre c'? anche l'exceed blue print ? un olio da kart ma va bene anche per le moto (se cerchi c'? un articolo molto interessante scritto da joe romano) e costa come il motul
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by mande87 View Postsenza andare a spendere 30 euro al litro in oli da gp ti posso consigliare motul 710 se hai ancora il miscelatore o come dice gianninettis lo sthill...io per? provai quello minerale rosso, zero fumo e olio incobusto dagli scarichi.....il peggiore che provai fu il castrol targa e codone neri!!! ( avevo le sbs)....in oltre c'? anche l'exceed blue print ? un olio da kart ma va bene anche per le moto (se cerchi c'? un articolo molto interessante scritto da joe romano) e costa come il motul
mi sono fatto una chiacchierata con il negozio stihl di vicino casa e mi hanno spiegato che:"
lo stihl hp ultra oggi sul mercato ? il miglior olio per miscela che esista per alcune semplici ragioni..
la stihl oltre i tradizionali motori 2 tempi,oggi produce motori con ciclo 8 a 4 tempi,con le valvole in testa,ma alimentati a miscela per una serie di vantaggi che non sto qua a spiegare,ma che all'evenienza potrei pure esporvi..
quest'olio ? stato studiato appositamente per bruciare pulito,? anche privo di ceneri,immaginate se lasciava morchie di olio incombusto,ancora prima dello scarico o del cilindro o del cielo del pistone ne avrebbe risentito in modo importante sulle valvole con conseguente fatica nella messa in moto e motore che non rende al meglio,quindi se non lascia residui nemmeno sulle valvole ed ? stato studiato apposta per quello,allora ? facile capire che brucia in modo assolutamente pulito..
Comment
-
poche seghe...motul 710 e vai sul sicuro,l'800 non ? adatto al miscelatore,anche se molti lo usano.
io personalmente uso l'exceed blueprint,un olio da kart straottimo,usato con soddisfazione da molti 250isti
qui di seguito l'articolo dove joe romano ne parla
Test With Joe Romano Oilo Exced Blue Print(+ Scheda Tecnica) - Cagiva Mito Club Official Forum
Comment
X
Comment