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comprare rs 250

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    #1

    comprare rs 250

    Ciao a tutti dopo aver avuto l rs 125 sto valutando se prendere il 250 o passare ad un 600 4t. Ora i miei dubbi sono principalmente basati sull affidabilita della rs in particolare mi spaventa il discorso delle valvole che non ho neamche ben capito se e davvero cosi cronico o no..si aggiunge il fatto che non conosco bene questa moto e non saprei cosa controllare di preciso qualcuno mi consiglia cosa controllare, poi sapreste dirmi a che prezzo le trovate? Per quanto riguarda il 600 ho un solo dubbio io ho la patente della macchina da 3 anni prendendo quella della moto il 600 non lo potrei guidare giusto? Grazie a tutti

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    #2
    Se chiedi un parere sul duemmezzo nella sezione "2stroke", che ti aspetti, che tutti te ne parlino male?????
    A parte tutto, ? una gran moto, io (che ne ho avute parecchie di 250) non ho mai avuto problemi n? di grippate, n? di valvole finite dentro ai cilindri. (sgrat)
    Ma c'? anche qcuno che ha tribolato parecchio.
    Il mio consiglio ?: valvole di Michel8, e cilindri da ritoccare (da mani esperte) ma non da stravolgere. Vanno bene anche cilindri originali, un bel sistema di scarico e via.....
    Ma che ci devi fare? Strada o pista?

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      #3
      Vorrei essere convinto a prendere il 250 e che tutte ste paranoie sulla manutenzione mi frenano non poco poi leggevo che le valvole costano 600 euro e vero? Con il 125 ho dovuto dissanguare spesso il portafogli non vorrei che il 250 fosse allo stesso modo pero con prezzi raddoppiati.. poi,guardo i 600 che non mi dicono niente e dico prendo il 250 ma nei forum si fa terrorismo allo stato puro su sta moto. La utilizzerei in strada sarebbe il mio mezzo di tutti i giorni onestamente mi piacerebbe molto addentrarmi nel mondo pistaiolo pero purtroppo non ho i soldi e il tempo al momento per fare questo salto magari in futuro
      Last edited by Shock93; 14-05-15, 17:51.

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        #4
        non ? vero che le valvole costano 600, costano attorno ai 200 le michelotto,e sono uba spesa obbligata dato che le originali rompono e fanni grossi danni,sull rs 250 se le tieni originali e con solo espansioni e se curi la manutenzione sono affidabili,comprane una,cambiaci pistoni e lucida i cilindri,se possibile anche un albero nuovo e poi macini kilometri,solo 2 cose,non tirare mai sotto a freddo sotto i 50 gradi e usa sempre oli ottimi per la lubrificazione

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          #5
          Quanto pesi?

          Poi cmq. bisogna anche trovarla la RS250 adesso...

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            #6
            In sostanza per stare sicuri si ci dovrebbe spendere un po appena comprata per una revisione completa del motore piu valvole se gia non sono state sostituite..per albero intendi le.bielle o proprio tutto l albero? Sono un peso piuma neanche 60 kg penso che alla moto potrebbe solo far piacere, per il prezzo stanno quasi tutte sui 3 k piu la revisione se ne andrebbero ad un prezzo un po altino e non ce neanche molta scelta in giro nei miei dintorni. ma il prezzo cosi alto lo mantiene o fa.come il 125 che e svalutato tantissimo negli ultimi anni?

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              #7
              pesiamo uguale,la moto viaggia con pesi leggeri

              allora....come regola andrebbe almeno reimbiellata,la mia aveva 20.000km e a mio rischio ho scelto di cambiare solo i pistoni e lucidare i cilindri,la moto va benissimo e sono contento,se hai qualche soldo falla reimbiellare o cambia l'albero sarebbero 500 o 750,per quanto riguarda i pistoni accoppiamento a 6 centesimi,ne piu ne meno,valvole michelotto obbligatorie

              le trovi anche sui 2000,un consiglio mio ?,scegli quella al prezzo piu basso,spostati anche se lontano caricala e prendila,bella revisione e ti diverti


              io la mia rs25098 l'ho comprata a 1000 euro 2 anni fa carene originali mai caduta,20.000 km con su ancora pistoni originali e culo colossale,valvole michelotto appena montate

              stava in un paesino sperduto in culo al mondo
              Last edited by fabio2t; 15-05-15, 23:06.

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                #8
                Rieccomi mi sono messo alla ricerca anche se sono stato poco fortunato contattato 2 persone e il giorno dopo l hanno venduta diciamo che sto guardando in tutta italia e che ho paura di prender pacchi. Mi sto orientando sulla nuova serie e la cerco intorno ai 2k di prezzo immatricolata e non incodentata la.ricerca continua.. se qualcuno ne conoscesse qualcuna messa bene a buon prezzo faccia un fischio grazie

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                  #9
                  Capisco che in sezione 2t tutti ti parlino bene del rs 250. Per?..........
                  Ne vorresti fare un utilizzo stradale e la tua prima domanda ? sull'affidabilit?. Con queste premesse io ti dico che per me ? 1000 volte pi? indicato un 600 4t!.
                  Il 250 ? delicato e ha un erogazione schifosa in strada.....

                  P.S.: Detto da uno che ogni volta che vede un rs 250 sbava come un porco!

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                    #10
                    ciao chiedo dell affidabilita piu che altro perche gia avevo letto sul web di problemi alle valvole di scarico albero motore ed altri difetti cronici il problema e che ci sono poche info e discordanti fra loro,di persona non conosco nessuno che ha questa.moto e.qui mi sembra ci siano persone competenti tutto qua.. per quanto riguarda l uso lo so che la.strada.non sara il suo terreno preferito pero si sa.mai con il tempo potrei comprare tutta l attrezzatura e cominciare a frequentare la pista il problema e piu economico che di volonta. Il 600 non e.che non lo considero ma preferisco il 250 e se ho capito bene per.i primi 3'anni di patente il 600 non lo potrei portare

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                      #11
                      Io ti consiglio un 600!
                      Hai gi? visto quanto ? affidabile il 125 2t............con il 250 ? pi? o meno la stessa storia ma quando spacchi spendi molto di pi?...........
                      Oltretutto mi sembra che i prezzi dei 250 salgano di giorno in giorno..... io lascerei perdere.

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                        #12
                        Caio a tutti alla fine il 20 luglio preso da un raptus (contro ogni consiglio)mi sono fatto un 900 km in macchina e sono andato a comprare una 250 ? del 2001 sembra ben messa. Monta gi? valvole michelotto e marmitte jimlomas sbs (spero si scriva cos?), ha le grafiche un po' scolorite e si devono sostituire gomme e pastiglie freni che sono intorno al 50% ma vedr? di sistemarla anche con il vostro aiuto. 😁 Purtroppo per il ritorno mi sono affidato ad un corriere per risparmiarle tutti questi chilometri di autostrada, dico purtroppo perch? doveva arrivare giorno 7 ma per problemi vari l arrivo e ora previsto per giorno 21(si spera) insomma un po inca.....ansioso aspetto il giorno che mi arrivi per cominciare a metterci mani. Appena mi arriver? comincer? a chiedervi tutte le fesserie del caso e se pu? farvi piacere (e se riesco) magari posto qualche foto. Insomma in questi giorni che mancano guarder? vari tipi di gomme e di pastiglie. Nel 125 avevo brembo blu come pastiglie e gomme Pirelli diablo nel 250 pensavo di mettere lo stesso tipo di pastiglie che ne pensate??come gomme invece brancolo nel buio avete consigli??

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                          #13
                          Brembo sc davanti...gomme m7rr o bridgestone bt003...se ti piace piegare tanto sc in mescola

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                            #14
                            Originally posted by olivier View Post
                            Io ti consiglio un 600!
                            Hai gi? visto quanto ? affidabile il 125 2t............con il 250 ? pi? o meno la stessa storia ma quando spacchi spendi molto di pi?...........
                            Oltretutto mi sembra che i prezzi dei 250 salgano di giorno in giorno..... io lascerei perdere.
                            questo dipende da come tratti la moto, io sul 125 (toccando ferro) non ho mai avuto grossi problemi, basta farci la giusta manutenzione

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                              #15
                              comunque ti invidio, mi piacerebbe comprarla una anch'io un giorno!

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