Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comprare rs 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come dico sempre a tutti se dovessi oggi comperare una RS 250 mi orienterei in questo modo.
    Ne cercherei una messa meglio possibile di ciclistica ed estetica fregandomene altamente del motore..anzi meglio e messa male di motore meglio e cosi riuscirei a tirare un prezzo piu basso possibile.
    Una volta a casa smonterei il motore rifacendolo a NUOVO come voglio io cosi sarei sicuro di quello che ho sotto .
    Oramai non mi fido piu di annunci che con 2500/3500 euro promettono moto con pochi chilometri o con motori appena rifatti.
    Con 1000/1500 o meno mi cercherei moto con motori a pezzi e con altri 1500 euro mi rifaccio io il motore NUOVO...fortunatamente di ricambi suzuki/aprilia in giro se trovano ancora.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Come dico sempre a tutti se dovessi oggi comperare una RS 250 mi orienterei in questo modo.
      Ne cercherei una messa meglio possibile di ciclistica ed estetica fregandomene altamente del motore..anzi meglio e messa male di motore meglio e cosi riuscirei a tirare un prezzo piu basso possibile.
      Una volta a casa smonterei il motore rifacendolo a NUOVO come voglio io cosi sarei sicuro di quello che ho sotto .
      Oramai non mi fido piu di annunci che con 2500/3500 euro promettono moto con pochi chilometri o con motori appena rifatti.
      Con 1000/1500 o meno mi cercherei moto con motori a pezzi e con altri 1500 euro mi rifaccio io il motore NUOVO...fortunatamente di ricambi suzuki/aprilia in giro se trovano ancora.
      Gi?...ad esempio la mia ? pure radiata...

Comment

• Font Size
        La miglior cosa alla fine ? trovare qualsiasi scusa per cui si possa abbassare il prezzo il motore da rifare di certo abbassa drasticamente il prezzo anche pi? di altri vari problemi per?, secondo me solo alcuni possono intraprendere questa strada, ad esempio per uno come me che per rifare il motore deve appoggiarsi ad un meccanico gi? diventa un po pi? tosto.. Certo se ne prendi una con il motore "nuovo" e questa dovesse scoppiare dopo 200 km il salasso lo dovresti affrontare comunque, ma uno spera sempre di non comprare moto sul punto di esplodere.
        Ieri sera alle 8e 30 ? arrivata la moto🎉🎉🎉, autista molto simpatico, ? anche lui un 2 tempista :1: scambiato 4 chiacchiere mentre la scaricava, anche lui mi diceva che ha una 250 abbastanza preparata che per? usa in pista. A mezza notte attivata l assicurazione mi sono andato a fare un giretto andando abbastanza piano oltre che perch? ancora ci dobbiamo conoscere, le gomme vogliono essere sostituite. Bella, per come me la ricordavo ho dato una piccola tirata seconda terza non superando i 10 k giri in seconda un jet (capitemi vengo da un 125) prende giri molto bene e si va a velocit? fuori codice anche troppo in fretta, anche il tiro ai bassi non ? male certo non si pu? paragonare con gli alti per? male non va . Dopo essere ritornato a casa sono stato un oretta a guardarmela tutta . Devo solo aumentare il numero di giri che fa accendere la spia di cambiata perch? ? regolata a 6 mila giri penso di spostarlo a 9/10 mila rpm. Gi? ieri sera mi sono scaricato il manuale di manutenzione e mi sto leggendo tutto(questa strumentazione ha un sacco di funzioni considerando che ? ante 2000 )
        Lunedi giretto dal meccanico per controlli di routine cambio tutti gli oli da freni a cambio e controllo quello del miscelatore, cambio pastiglie, smontiamo testate e vediamo situazione dei pistoni cilindri e valvole (dita incrociate, anche se a me sembra andare bene, e parte sempre a mezza pedalata). Le valvole sono michelotto perci? non ci dovrebbe essere problemi di usura ma ne approfitto per fargli dare una pulita e controllare sia tutto ok, magari gli far? dare un occhiata anche ai carburatori non si sa mai . Detto ci? se qualcuno mi sapesse dire se le pastiglie che ho linkato prima sono quelle per il 250 mi risparmiereste un paio di giorni per ordinarle grazie ancora

Comment

• Font Size
          dipende dall'anno....se nn sbaglio '98 monta quelle, ovvero tipo le mie della 996

mentre la '94 monta una pinza differente, che ha il perno singolo e centrale...

Comment

• Font Size
            Per smontate le valvole ? facile che tu debba smontare entrambi i cilindri...non perder tempo a.smontare solo le teste....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gab21 View Post
              dipende dall'anno....se nn sbaglio '98 monta quelle, ovvero tipo le mie della 996

mentre la '94 monta una pinza differente, che ha il perno singolo e centrale...
              Si confermo ..le pre 98 hanno un foro solo mentre le post 98 ne hanno due come quelle nel link.

Comment

• Font Size
                Grazie ragazzi. Ho ordinato le gomme, le pastiglie (dietro mi stanno dando delle ferodo vedremo come sono in caso le cambio), e il plexiglas💪🏻. In questi giorni non l ho potuta usare molto dato il lavoro😪😪, ma domani di mattina conto di cambiare le candele e andare a fare un bel giretto, sperando di non perdere troppo tempo nella sostituzione in casa ho 2 candele al platino di grado termico 10 monto quelle o vado a comprare due candele nuove (da 9)? Le voglio sostituire perch? ho l impressione che ogni tanto uno dei 2 cilindri singhiozzi tipo da 3000 a 5000 giri poi dopo sembra andare bene fino a 9000 che singhiozza in modo pi? pesante. C'? da dire che fino a ieri andava benissimo, ma oggi come un pirla ho scordato di fare benzina uscendo da casa per andare a lavoro, e mi ha lasciato a piedi vicino una pompa benzina. Gi? poco prima di spegnersi sembrava andar male ma pensavo fosse dovuto alla poca benza, ripartendo dopo aver fatto benzina sono andato molto piano per un bel pezzo e ha continuato a scherzare quando acceleravo oltre met? acceleratore o comunque a regimi pi? alti. Dovevo farci 40 km andata e 40 di ritorno e ho Preferito evitare, lasciata a casa del mio titolare mi sono fatto accompagnare da
                lui a lavoro e stasera l ho riportata a casa.. Mettendo le mani davanti i sile sento che tutti e 2 a minimo sono accesi poi fino a 3000 sembra andare a 1 o comunque uno dei 2 cilindri non gira come l altro e poco sopra 3k si accendono tutti e 2 e si sentono per bene, poi sempre il cilindro della marmitta lato destro (stando seduti in moto) con il salire dei giri singhiozza domani cambio candele e incrocio per la prima volta le dita pensare che dal meccanico ci volevo andare luned? :2muro::2muro::2muro:

Ps: perculatemi pure dicendomi con il 4 t solo benzina e gomme
                Last edited by Shock93; 23-08-15, 02:56.

Comment

• Font Size
                  Quanto scrivi...........non so perch?,ma credo che tu sia un ottimo finanziatore del tuo meccanico, anche senza 250....
                  Last edited by Gab21; 23-08-15, 08:42.

Comment

• Font Size
                    Si, non ho il dono della sintesi Comunque l economia dovr? pur girare in qualche modo Sto seguendo il vostro consiglio di fare un cambio pistoni ? una controllatina generale. Si lo arricchisco con la mia compagnia senza 250

Comment

X
                    Working...
                    X