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Setting standard sospensioni RS250

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    #1

    Setting standard sospensioni RS250

    Ciao a tutti,
    qualcuno mi potrebbe dire dove posso trovare il setting base delle sosp e del mono dell'RS250 ( naturalmente post-98 ).Grazie

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    #2
    Re: Setting standard sospensioni RS250

    Originally posted by GASte
    Ciao a tutti,
    qualcuno mi potrebbe dire dove posso trovare il setting base delle sosp e del mono dell'RS250 ( naturalmente post-98 ).Grazie
    Io ho questa, ma non so se sia attendibile, dato che mi sembra strano che da originale le forcelle siano sfilate di 18.5mm.

    regolazioni ciclistica della aprilia rs 250 del 98
    FORCELLE: olio 436 cm3, SAE 10
    quota forcelle: sfilate mm. 18,5
    freno in compressione: vite bassa 1,5 giri (svitata)
    freno in etsensione: vite alta 1 giro (svitata)
    precarico molle: tre tacche

    AMMORTIZZATORE POST:
    freno in compressione: pomello sotto sella 18 scatti svitato
    ( registro totale: 36 scatti)
    freno in estensione: vite bassa 20 scatti svitato
    (registro totale 33 scatti)
    altezza ammortizzatore: massimo
    precarico molla: originale


    Cmq in generale, i precarichi te li regoli con il sag statico, l'idraulica inizi con le regolazioni a met? corsa e vari leggermente provando la moto.

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      #3
      Ti ringrazio,
      prover? a vedere cosa trovo in giro e ti far? sapere.
      Effettivamente le forcelle cos? sono un p? troppo sfilate ma magari il resto ? giusto.
      Grazie!

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        #4
        ti dico solo una cosa, dato che il 250 ora non l'ho +...

        per la forcella se originale, precarco al max e regola l'idraulica...poi va a pacco lo stesso, e sfila di 3/4 tacche, per il mono irrigidiscilo a tuo piacimento e regola l'idraulica...ricordati che deve avere un po di galleggiamento il culo(del motore)

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          #5
          Originally posted by Vassu07
          ti dico solo una cosa, dato che il 250 ora non l'ho +...

          per la forcella se originale, precarco al max e regola l'idraulica...poi va a pacco lo stesso, e sfila di 3/4 tacche, per il mono irrigidiscilo a tuo piacimento e regola l'idraulica...ricordati che deve avere un po di galleggiamento il c**o(del motore)
          Premesso che la forcella dell'Rs modello nuovo non l'ho mai provata... penso che il precarico dipenda molto dal peso del pilota, quindi meglio regolarselo da soli senza seguire indicazioni.
          Poi pu? darsi come dici tu e che anche con un pilota leggero vada a pacco se il precarico non ? al max.

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            #6
            farebbe comodo anche a me sapere le regolazioni standard...

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              #7
              Originally posted by LeoRs
              Originally posted by Vassu07
              ti dico solo una cosa, dato che il 250 ora non l'ho +...

              per la forcella se originale, precarco al max e regola l'idraulica...poi va a pacco lo stesso, e sfila di 3/4 tacche, per il mono irrigidiscilo a tuo piacimento e regola l'idraulica...ricordati che deve avere un po di galleggiamento il c**o(del motore)
              Premesso che la forcella dell'Rs modello nuovo non l'ho mai provata... penso che il precarico dipenda molto dal peso del pilota, quindi meglio regolarselo da soli senza seguire indicazioni.
              Poi pu? darsi come dici tu e che anche con un pilota leggero vada a pacco se il precarico non ? al max.

              appunto io l'ho provata!!!avevo quella!!!
              le molle origianali vanno a pacco con il precarico a manetta....quindi vedi un po tu.....a meno che non la usi per andare a fare la spesa....daideprecarico......
              se le molle sono esageratamente morbide non conta un cazzo il peso del pilota....a proposito io son 60kl ...e l'ultima pistata che feci ad adria mi facevo la staccata della priama curva non so quanti metri con la ruota post che non toccava terra....e la forcella a pacco

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                #8
                quoto che il registro di precarico conta ben poco col peso... al massimo bisogna cambiare le molle in toto... il precarico rende l'assetto pi? rigido, non le molle pi? rigide (che ? diverso).

                cmq io siccome mi trovavo male con il setting standard ho semplicemente chiuso tutto sotto e riaperto di mezzo giro
                e chiuso di mezzo giro o un giro i registri sopra senza toccare le molle.

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                  #9
                  ah ovviamente anche se ha mille regolazioni, la forca standard ha cmq bisogno di una messa a punto tipo modifica completa wp... poi diventa davvero granitica e sente le regolazioni di fino.

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