Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore VSP 500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore VSP 500

    Qualcuno ha notizie di questa opera d'arte?








  • Font Size
    #2
    mito ? sempre lo stesso di cristian, che scrive anche qua sul forum e se non sbaglio c'? un post dedicato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma va.... link? Lo fa proprio lui?

      Comment


      • Font Size
        #4
        devi bere di meno...
        m'hai pur e risposto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah ecco.. scusami non avevo collegato fosse lo stesso... fa te che manco bevo...

          Hai qualche caratteristica di questo motore? Cosa fa lui e cosa prende di pronto da cosa? Che cavalleria butta fuori?

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non ricordo male i carter sono un suo disegno, da li relativi stampi e fusione, poi lavorazioni cnc, le termiche Seven su misura, cambio estraibile mv e infine frizione a secco ducatifera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Miii che bestia. ..un po di informazioni? peso cavalli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chiedere quanti Cv eroga un 2T ? privo di significato . Io chiederei a che regime di rotazione ? prevista la cuscinetteria di banco

                Penso sar? uno dei miei hobby da vecchio il riesumo dei 2T

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  "opera d'arte"???? non esagerare mito22
                  E' il mio passatempo da tre anni a questa parte; sono partito da un cambio Mv F4 (che ? estraibile) e gli ho disegnato un motore attorno.
                  E' un 4 cilindri, 500cc, ovviamente 2 tempi, 54x54.4, aspirazione lamellare nel carter, 4 carburatori dell'Orto VHSH30, due alberi motore controrotanti, frizione a secco di derivazione Ducati.
                  Entro l'estate far? la prima accensione.

                  Il motore dovrebbe passare i 160cv (ogni singolo cilindro eroga 40/42cv), con un utilizzo dai 7000giri/min sino a 12500; sulla carta a 7000 giri dovrebbe fare una 70ina di cavalli, ma a 8500 potrebbe gi? essere sopra i 100...

                  Completo di tutto sta sotto ai 45kg, quindi confrontandolo con un omologo 4 tempi sono gi? in vantaggio di pi? di 20kg

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che bei ricordi col kart ed i Motori Seven!!! Avuto un L2 ed un L3 che mi han dato tantissime soddisfazioni anche contro i "soliti noti"...
                    In bocca al lupo per questo mostro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Chiedere quanti Cv eroga un 2T ? privo di significato . Io chiederei a che regime di rotazione ? prevista la cuscinetteria di banco

                      Penso sar? uno dei miei hobby da vecchio il riesumo dei 2T
                      punti di vista ....come sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cristian-75 View Post
                        "opera d'arte"???? non esagerare mito22
                        E' il mio passatempo da tre anni a questa parte; sono partito da un cambio Mv F4 (che ? estraibile) e gli ho disegnato un motore attorno.
                        E' un 4 cilindri, 500cc, ovviamente 2 tempi, 54x54.4, aspirazione lamellare nel carter, 4 carburatori dell'Orto VHSH30, due alberi motore controrotanti, frizione a secco di derivazione Ducati.
                        Entro l'estate far? la prima accensione.

                        Il motore dovrebbe passare i 160cv (ogni singolo cilindro eroga 40/42cv), con un utilizzo dai 7000giri/min sino a 12500; sulla carta a 7000 giri dovrebbe fare una 70ina di cavalli, ma a 8500 potrebbe gi? essere sopra i 100...

                        Completo di tutto sta sotto ai 45kg, quindi confrontandolo con un omologo 4 tempi sono gi? in vantaggio di pi? di 20kg
                        abbattiamoci le mani al Cristian nazionale!
                        daghel!!!!

                        :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grande!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            complimenti, sarebbe bello vedere come lavori, che strumenti usi ecc...
                            se me ne dai uno ci faccio intorno un telaio ghghghghgh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se qualcuno lo volesse vedere, sar? a Varano il 2 giugno...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X