Qualcuno ha notizie di questa opera d'arte?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motore VSP 500
Collapse
X
-
Tags: 500, 500 2 tempi, 500cc, 500cc 2 tempi, motore, motore 500 2 tempi, motore vsp, motore vsp 500, vsp
-
Ah ecco.. scusami non avevo collegato fosse lo stesso... fa te che manco bevo...
Hai qualche caratteristica di questo motore? Cosa fa lui e cosa prende di pronto da cosa? Che cavalleria butta fuori?
Comment
-
se non ricordo male i carter sono un suo disegno, da li relativi stampi e fusione, poi lavorazioni cnc, le termiche Seven su misura, cambio estraibile mv e infine frizione a secco ducatifera
Comment
-
"opera d'arte"???? non esagerare mito22
E' il mio passatempo da tre anni a questa parte; sono partito da un cambio Mv F4 (che ? estraibile) e gli ho disegnato un motore attorno.
E' un 4 cilindri, 500cc, ovviamente 2 tempi, 54x54.4, aspirazione lamellare nel carter, 4 carburatori dell'Orto VHSH30, due alberi motore controrotanti, frizione a secco di derivazione Ducati.
Entro l'estate far? la prima accensione.
Il motore dovrebbe passare i 160cv (ogni singolo cilindro eroga 40/42cv), con un utilizzo dai 7000giri/min sino a 12500; sulla carta a 7000 giri dovrebbe fare una 70ina di cavalli, ma a 8500 potrebbe gi? essere sopra i 100...
Completo di tutto sta sotto ai 45kg, quindi confrontandolo con un omologo 4 tempi sono gi? in vantaggio di pi? di 20kg
Comment
-
Che bei ricordi col kart ed i Motori Seven!!! Avuto un L2 ed un L3 che mi han dato tantissime soddisfazioni anche contro i "soliti noti"...
In bocca al lupo per questo mostro!
Comment
-
Originally posted by Cristian-75 View Post"opera d'arte"???? non esagerare mito22
E' il mio passatempo da tre anni a questa parte; sono partito da un cambio Mv F4 (che ? estraibile) e gli ho disegnato un motore attorno.
E' un 4 cilindri, 500cc, ovviamente 2 tempi, 54x54.4, aspirazione lamellare nel carter, 4 carburatori dell'Orto VHSH30, due alberi motore controrotanti, frizione a secco di derivazione Ducati.
Entro l'estate far? la prima accensione.
Il motore dovrebbe passare i 160cv (ogni singolo cilindro eroga 40/42cv), con un utilizzo dai 7000giri/min sino a 12500; sulla carta a 7000 giri dovrebbe fare una 70ina di cavalli, ma a 8500 potrebbe gi? essere sopra i 100...
Completo di tutto sta sotto ai 45kg, quindi confrontandolo con un omologo 4 tempi sono gi? in vantaggio di pi? di 20kg
daghel!!!!
:1:
Comment
X
Comment