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scarico sottocodone,ma... funzionale!!!

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    #31
    secondo me i pulotti nn ti dicono niente x il forcellone...... tanto mica se ne accorgono!

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      #32
      Dipende da chi trovi......

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        #33
        per quello ci avevo pensato anche io,ma x fortuna posso fargli vedere la dimensione del copertone che coincide (se non per i 17" anzich? 18") e con un po di palle verosimili me la cavo...
        pi? che altro sarebbe lo scarico...

        cmq il forcellone lo so che ? una vaccata, quello della futura ? di ferraccio e pesa molto di pi?,per?... mi piace veramente tanto, e in una special sarebbe la ciliegina sulla torta..!!

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          #34
          il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!

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            #35
            Re: scarico sottocodone,ma... funzionale!!!

            benvenuto.
            aspetto le foto della tua creatura.

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              #36
              Originally posted by AndreaRS250
              il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
              si,ma questo vale per qualsiasi cosa che tu abbia installato di non-omologato... elaborazioni al motore incluse... quindi se mi devono mettere nei cazzi per delle frecce non omologate (ad esempio) tanto vale a questo punto fare le cose in grande...
              cmq lo scarico in genere ? una delle cose che notano di pi?...
              cmq tutto quello che faccio lo faccio in maniera assolutamente reversibile (tengo i pezzi he vado a cambiare ecc) cos? in caso di evenienza posso risistemare tutto...se mi alzo da terra e riesco a tornare a casa

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                #37
                Originally posted by AndreaNSR125
                Originally posted by AndreaRS250
                il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
                si,ma questo vale per qualsiasi cosa che tu abbia installato di non-omologato... elaborazioni al motore incluse... quindi se mi devono mettere nei cazzi per delle frecce non omologate (ad esempio) tanto vale a questo punto fare le cose in grande...
                cmq lo scarico in genere ? una delle cose che notano di pi?...
                cmq tutto quello che faccio lo faccio in maniera assolutamente reversibile (tengo i pezzi he vado a cambiare ecc) cos? in caso di evenienza posso risistemare tutto...se mi alzo da terra e riesco a tornare a casa
                non mi sembra molto intelligente sto pensiero...occhio perch? finch? succede qualcosa a te pu? valere... ma se vai a far del male a qualcun'altro, innanzitutto devi risarcire TU e l'assicurazione se ne sbatte altamente visto che il tuo mezzo in quella configurazione non potrebbe circolare, e poi puoi rischiare di andare nel penale se succede qualcosa di grave...

                sempre meglio stare attenti a ste cose...ok x le elaborazioni, ma ste trasformazioni meglio farle SOLO se si possono omologare (intendo il cambio forcellone) e se si ? certi che sia una modifica che non va a incidere sulla sicurezza della moto!

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                  #38
                  Originally posted by franzkranz
                  io non saprei dirti se puo essere una buona soluzione..... per? spero che tu ci riesca
                  io invece te lo so dire.....
                  Ma perch? vuoi perdere dei cavalli??????gia che l'nsr non spinge un marone vai anche a "depotenziarla"?????....nel 2t ? importantissima la marmitta!!, a parte che fa cagare come la vuoi fare, poi il rendimento ? osceno.....ma poi dai, il silenziatore...con un buco della madonna....ma dai, lascia stare....vai a figa piuttosto......

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                    #39
                    Originally posted by nicoss
                    Originally posted by AndreaNSR125
                    Originally posted by AndreaRS250
                    il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
                    si,ma questo vale per qualsiasi cosa che tu abbia installato di non-omologato... elaborazioni al motore incluse... quindi se mi devono mettere nei cazzi per delle frecce non omologate (ad esempio) tanto vale a questo punto fare le cose in grande...
                    cmq lo scarico in genere ? una delle cose che notano di pi?...
                    cmq tutto quello che faccio lo faccio in maniera assolutamente reversibile (tengo i pezzi he vado a cambiare ecc) cos? in caso di evenienza posso risistemare tutto...se mi alzo da terra e riesco a tornare a casa
                    non mi sembra molto intelligente sto pensiero...occhio perch? finch? succede qualcosa a te pu? valere... ma se vai a far del male a qualcun'altro, innanzitutto devi risarcire TU e l'assicurazione se ne sbatte altamente visto che il tuo mezzo in quella configurazione non potrebbe circolare, e poi puoi rischiare di andare nel penale se succede qualcosa di grave...

                    sempre meglio stare attenti a ste cose...ok x le elaborazioni, ma ste trasformazioni meglio farle SOLO se si possono omologare (intendo il cambio forcellone) e se si ? certi che sia una modifica che non va a incidere sulla sicurezza della moto!
                    lo so lo so...purtroppo ? cos? e ci ho gi? fatto i miei ragionamenti....
                    ma d'altra parte anche le elaborazioni sono esattamente la stessa cosa.. una moto o macchina che sia pu? girare solo se ? completamente originale o con pezzi omologati...
                    ad ogni modo ogni cosa che vado a farci non ? fatta a caso ma ha su delle ore di studi e ricerche...ad esempio per costruirmi le carene sono andato a studiarmi aerodinamica,e stanno venendo fuori delle cose impressionanti...
                    come per il forcellone della futura, ? stato addirittura montato su un rd350 preparato da pista quindi di stress ne subisce e ne sopporta in grandissima quantit?,e vado sul sicuro.
                    comunque come ho gi? scritto tutto quello che ci faccio sopra segue la filosofia del "la moto DEVE poter tornare originale,e lo deve fare nel minor tempo possibile"
                    mi ci vuole poco per ora a portarla in configurazione originale,almeno da un punto di vista esterno: 10 viti delle carene,rimuovo i blocchetti che sostengono il telaietto passeggero, ci metto il bullone,serro, rimetto le carene originali (altre 10 viti), e in 3 minuti sostituisco lo scarico con quello originale.
                    anche per il forcellone, una volta che tengo sollevata la moto,non penso che ci vogliano pi? di 10 minuti per sostituirlo,dopo un po di allenamento..

                    per quanto riguarda vassu07,esteticamente viene fuori una cosa bellissima, quello che ho postato era solamente uno schizzo fatto in 20 secondi...anche perch? si intona moltissimo con le carene che sto facendo.
                    per il rendimento.. oddio ? vero che l'nsr non abbia tutta questa cavalleria, ma se si tratta di perdere un mezzo cavallo per fare lo scarico sottocodone, ci sta (ovviamente non lo vado a sostituire accazzo..mi rivolgo alla mojoli e sento prima cosa mi dice lui,poi al massimo decido se farlo o no),poi comunque vedo che da quanto scrivi non hai capito una mazza di quello che voglio fare... il silenziatore cos? grosso serve per simulare l'aria aperta...non ? integrato nello spillo,ma ? una cosa ESTERNA.. e per forza di cose, se non si vuole rallentare il flusso dei gas bisogna che sia pi? grande possibile...
                    ad ogni modo nel caso avessi tutta questa voglia di cavalli, ho un 154 (che a discapito di quanto si dica, quello dell'NSR ? mooooooolto pi? longevo rispetto agli altri 160,a patto di non esagerare)oppure ho qua vicino la mojoli che ha tirato fuori il miglior cilindro per supermotard (e a 100 metri ho il meccanico che si ? occupato di tutto quello che c'? intorno al cilindro)

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                      #40
                      Originally posted by AndreaNSR125
                      Originally posted by AndreaRS250
                      il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
                      si,ma questo vale per qualsiasi cosa che tu abbia installato di non-omologato... elaborazioni al motore incluse... quindi se mi devono mettere nei cazzi per delle frecce non omologate (ad esempio) tanto vale a questo punto fare le cose in grande...
                      cmq lo scarico in genere ? una delle cose che notano di pi?...
                      cmq tutto quello che faccio lo faccio in maniera assolutamente reversibile (tengo i pezzi he vado a cambiare ecc) cos? in caso di evenienza posso risistemare tutto...se mi alzo da terra e riesco a tornare a casa
                      se fai un incidente la prima cosa che vanno a guardare ? la misura delle gomme... e se sull'altezza della spalla, in qualche maniera remota a me sconosciuta, riesci a far chiudere un occhio o dimostrare che la moto va perfettamente o ottenere una omologazione.. sulle dimensioni del cerchio diverse invece.. ti danno una sonora inculata.
                      Se fai un incidente e le frecce non sono omologate non ti preoccupare che ? difficile che facciano rivalsa.. sulle dimensioni dei pneumatici invece non chiuderanno (giustamente) mai un occhio.

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                        #41
                        chi va mai a guardare la dimensione dei cerchi...? dico i pollici..
                        penso che una volta che vedono che le misure sono quelle (130/70) visto che di solito le moto sono con cerchio da 17, forse potrebbe anche passare... ad ogni modo,correr? il rischio, perch? in citt? non vado forte e giro molto attento... sper?m!!!!

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                          #42
                          Originally posted by AndreaNSR125

                          per quanto riguarda vassu07,esteticamente viene fuori una cosa bellissima, quello che ho postato era solamente uno schizzo fatto in 20 secondi...anche perch? si intona moltissimo con le carene che sto facendo.
                          per il rendimento.. oddio ? vero che l'nsr non abbia tutta questa cavalleria, ma se si tratta di perdere un mezzo cavallo per fare lo scarico sottocodone, ci sta (ovviamente non lo vado a sostituire accazzo..mi rivolgo alla mojoli e sento prima cosa mi dice lui,poi al massimo decido se farlo o no),poi comunque vedo che da quanto scrivi non hai capito una mazza di quello che voglio fare... il silenziatore cos? grosso serve per simulare l'aria aperta...non ? integrato nello spillo,ma ? una cosa ESTERNA.. e per forza di cose, se non si vuole rallentare il flusso dei gas bisogna che sia pi? grande possibile...
                          ad ogni modo nel caso avessi tutta questa voglia di cavalli, ho un 154 (che a discapito di quanto si dica, quello dell'NSR ? mooooooolto pi? longevo rispetto agli altri 160,a patto di non esagerare)oppure ho qua vicino la mojoli che ha tirato fuori il miglior cilindro per supermotard (e a 100 metri ho il meccanico che si ? occupato di tutto quello che c'? intorno al cilindro)

                          avvai, non abbiamo capito un cazzo allora........tu pensi che con un uscita di scarico cosi, velocizzi l'uscita dei gas???...come detto sopra(non ha capito un c...)......nel 2 tempi ? la marmitta che fa fuoriuscire i gas....non come il 4 t che sono i pistoni a buttarlo fuori....
                          con un uscita grossa vi ? una perdita di pressione e quiesto penalizza enormemente la funzionalit? dell'espansione.......
                          e poi anche lo spillo cosi lungo.....gli spilli si allungano e si accorciano ma di pochi cm...o addirittura mm!! e tu pensi di ottenere incrementi dalla modifica, o al max un peggioramnto di 0.5cv dalle prestazioni allucinanti del tuo 160 sbombardato????......ma dai maffi il piacere..., perdi 5.0cv!!
                          nsr con 125/160 non ce ne mai stata una che andasse....l'unica che ho visto bruciare l'aria haveva sotto il cilindro del' honda gp(con scarco e alimentazione adeguata)......

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                            #43
                            Originally posted by AndreaNSR125
                            chi va mai a guardare la dimensione dei cerchi...? dico i pollici..
                            penso che una volta che vedono che le misure sono quelle (130/70) visto che di solito le moto sono con cerchio da 17, forse potrebbe anche passare... ad ogni modo,correr? il rischio, perch? in citt? non vado forte e giro molto attento... sper?m!!!!
                            qualsiasi perito andr? a controllare... basta guardare il libretto.. secondo te non lo fanno?
                            ovvio che ti sto tirando fuori il caso limite di un incidente con feriti gravi ecc ecc... (tocchiamoci) per? se uno va in strada, ste cose, deve pensarle..

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                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250
                              Originally posted by AndreaNSR125
                              chi va mai a guardare la dimensione dei cerchi...? dico i pollici..
                              penso che una volta che vedono che le misure sono quelle (130/70) visto che di solito le moto sono con cerchio da 17, forse potrebbe anche passare... ad ogni modo,correr? il rischio, perch? in citt? non vado forte e giro molto attento... sper?m!!!!
                              qualsiasi perito andr? a controllare... basta guardare il libretto.. secondo te non lo fanno?
                              ovvio che ti sto tirando fuori il caso limite di un incidente con feriti gravi ecc ecc... (tocchiamoci) per? se uno va in strada, ste cose, deve pensarle..
                              esatto ? proprio questo il discorso!

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                                #45
                                Anche secondo me farai una bella (magari da vedere) CA##ata(funzionale), come dice Vissou, se vai ad intaccare l'equilibrio delle pressioni che si creano dentro l'espansione per poi arrivare allo spillo, rischi di fare danni... Ormai l'avrai capito....
                                Apparte l'estetica, non vedo proprio de PRO nel tuo progetto, anche dal punto di vista della legge....


                                OKKIO.....

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