secondo me i pulotti nn ti dicono niente x il forcellone...... tanto mica se ne accorgono!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scarico sottocodone,ma... funzionale!!!
Collapse
X
-
Superbiker
- Jan 2005
- 6715
- 45
- Maschio
- 0
- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
- Send PM
-
per quello ci avevo pensato anche io,ma x fortuna posso fargli vedere la dimensione del copertone che coincide (se non per i 17" anzich? 18") e con un po di palle verosimili me la cavo...
pi? che altro sarebbe lo scarico...
cmq il forcellone lo so che ? una vaccata, quello della futura ? di ferraccio e pesa molto di pi?,per?... mi piace veramente tanto, e in una special sarebbe la ciliegina sulla torta..!!
Comment
-
il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
cmq lo scarico in genere ? una delle cose che notano di pi?...
cmq tutto quello che faccio lo faccio in maniera assolutamente reversibile (tengo i pezzi he vado a cambiare ecc) cos? in caso di evenienza posso risistemare tutto...se mi alzo da terra e riesco a tornare a casa
Comment
-
Originally posted by AndreaNSR125Originally posted by AndreaRS250il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
cmq tutto quello che faccio lo faccio in maniera assolutamente reversibile (tengo i pezzi he vado a cambiare ecc) cos? in caso di evenienza posso risistemare tutto...se mi alzo da terra e riesco a tornare a casa
sempre meglio stare attenti a ste cose...ok x le elaborazioni, ma ste trasformazioni meglio farle SOLO se si possono omologare (intendo il cambio forcellone) e se si ? certi che sia una modifica che non va a incidere sulla sicurezza della moto!
Comment
-
Originally posted by franzkranzio non saprei dirti se puo essere una buona soluzione..... per? spero che tu ci riesca
Ma perch? vuoi perdere dei cavalli??????gia che l'nsr non spinge un marone vai anche a "depotenziarla"?????....nel 2t ? importantissima la marmitta!!, a parte che fa cagare come la vuoi fare, poi il rendimento ? osceno.....ma poi dai, il silenziatore...con un buco della madonna....ma dai, lascia stare....vai a figa piuttosto......
Comment
-
Originally posted by nicossOriginally posted by AndreaNSR125Originally posted by AndreaRS250il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
sempre meglio stare attenti a ste cose...ok x le elaborazioni, ma ste trasformazioni meglio farle SOLO se si possono omologare (intendo il cambio forcellone) e se si ? certi che sia una modifica che non va a incidere sulla sicurezza della moto!
ma d'altra parte anche le elaborazioni sono esattamente la stessa cosa.. una moto o macchina che sia pu? girare solo se ? completamente originale o con pezzi omologati...
ad ogni modo ogni cosa che vado a farci non ? fatta a caso ma ha su delle ore di studi e ricerche...ad esempio per costruirmi le carene sono andato a studiarmi aerodinamica,e stanno venendo fuori delle cose impressionanti...
come per il forcellone della futura, ? stato addirittura montato su un rd350 preparato da pista quindi di stress ne subisce e ne sopporta in grandissima quantit?,e vado sul sicuro.
comunque come ho gi? scritto tutto quello che ci faccio sopra segue la filosofia del "la moto DEVE poter tornare originale,e lo deve fare nel minor tempo possibile"
mi ci vuole poco per ora a portarla in configurazione originale,almeno da un punto di vista esterno: 10 viti delle carene,rimuovo i blocchetti che sostengono il telaietto passeggero, ci metto il bullone,serro, rimetto le carene originali (altre 10 viti), e in 3 minuti sostituisco lo scarico con quello originale.
anche per il forcellone, una volta che tengo sollevata la moto,non penso che ci vogliano pi? di 10 minuti per sostituirlo,dopo un po di allenamento..
per quanto riguarda vassu07,esteticamente viene fuori una cosa bellissima, quello che ho postato era solamente uno schizzo fatto in 20 secondi...anche perch? si intona moltissimo con le carene che sto facendo.
per il rendimento.. oddio ? vero che l'nsr non abbia tutta questa cavalleria, ma se si tratta di perdere un mezzo cavallo per fare lo scarico sottocodone, ci sta (ovviamente non lo vado a sostituire accazzo..mi rivolgo alla mojoli e sento prima cosa mi dice lui,poi al massimo decido se farlo o no),poi comunque vedo che da quanto scrivi non hai capito una mazza di quello che voglio fare... il silenziatore cos? grosso serve per simulare l'aria aperta...non ? integrato nello spillo,ma ? una cosa ESTERNA.. e per forza di cose, se non si vuole rallentare il flusso dei gas bisogna che sia pi? grande possibile...
ad ogni modo nel caso avessi tutta questa voglia di cavalli, ho un 154 (che a discapito di quanto si dica, quello dell'NSR ? mooooooolto pi? longevo rispetto agli altri 160,a patto di non esagerare)oppure ho qua vicino la mojoli che ha tirato fuori il miglior cilindro per supermotard (e a 100 metri ho il meccanico che si ? occupato di tutto quello che c'? intorno al cilindro)
Comment
-
Originally posted by AndreaNSR125Originally posted by AndreaRS250il pi? sono le gomme... dello scarico se ne strasbattono... te sei fuori.. giri con i 17 invece che il 18?? questa si che ? una vaccata.. se ti capita qualcosa l'assicurazione ti sderena.. ocio!
Se fai un incidente e le frecce non sono omologate non ti preoccupare che ? difficile che facciano rivalsa.. sulle dimensioni dei pneumatici invece non chiuderanno (giustamente) mai un occhio.
Comment
-
chi va mai a guardare la dimensione dei cerchi...? dico i pollici..
penso che una volta che vedono che le misure sono quelle (130/70) visto che di solito le moto sono con cerchio da 17, forse potrebbe anche passare... ad ogni modo,correr? il rischio, perch? in citt? non vado forte e giro molto attento... sper?m!!!!
Comment
-
Originally posted by AndreaNSR125
per quanto riguarda vassu07,esteticamente viene fuori una cosa bellissima, quello che ho postato era solamente uno schizzo fatto in 20 secondi...anche perch? si intona moltissimo con le carene che sto facendo.
per il rendimento.. oddio ? vero che l'nsr non abbia tutta questa cavalleria, ma se si tratta di perdere un mezzo cavallo per fare lo scarico sottocodone, ci sta (ovviamente non lo vado a sostituire accazzo..mi rivolgo alla mojoli e sento prima cosa mi dice lui,poi al massimo decido se farlo o no),poi comunque vedo che da quanto scrivi non hai capito una mazza di quello che voglio fare... il silenziatore cos? grosso serve per simulare l'aria aperta...non ? integrato nello spillo,ma ? una cosa ESTERNA.. e per forza di cose, se non si vuole rallentare il flusso dei gas bisogna che sia pi? grande possibile...
ad ogni modo nel caso avessi tutta questa voglia di cavalli, ho un 154 (che a discapito di quanto si dica, quello dell'NSR ? mooooooolto pi? longevo rispetto agli altri 160,a patto di non esagerare)oppure ho qua vicino la mojoli che ha tirato fuori il miglior cilindro per supermotard (e a 100 metri ho il meccanico che si ? occupato di tutto quello che c'? intorno al cilindro)
avvai, non abbiamo capito un cazzo allora........tu pensi che con un uscita di scarico cosi, velocizzi l'uscita dei gas???...come detto sopra(non ha capito un c...)......nel 2 tempi ? la marmitta che fa fuoriuscire i gas....non come il 4 t che sono i pistoni a buttarlo fuori....
con un uscita grossa vi ? una perdita di pressione e quiesto penalizza enormemente la funzionalit? dell'espansione.......
e poi anche lo spillo cosi lungo.....gli spilli si allungano e si accorciano ma di pochi cm...o addirittura mm!! e tu pensi di ottenere incrementi dalla modifica, o al max un peggioramnto di 0.5cv dalle prestazioni allucinanti del tuo 160 sbombardato????......ma dai maffi il piacere..., perdi 5.0cv!!
nsr con 125/160 non ce ne mai stata una che andasse....l'unica che ho visto bruciare l'aria haveva sotto il cilindro del' honda gp(con scarco e alimentazione adeguata)......
Comment
-
Originally posted by AndreaNSR125chi va mai a guardare la dimensione dei cerchi...? dico i pollici..
penso che una volta che vedono che le misure sono quelle (130/70) visto che di solito le moto sono con cerchio da 17, forse potrebbe anche passare... ad ogni modo,correr? il rischio, perch? in citt? non vado forte e giro molto attento... sper?m!!!!
ovvio che ti sto tirando fuori il caso limite di un incidente con feriti gravi ecc ecc... (tocchiamoci) per? se uno va in strada, ste cose, deve pensarle..
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250Originally posted by AndreaNSR125chi va mai a guardare la dimensione dei cerchi...? dico i pollici..
ovvio che ti sto tirando fuori il caso limite di un incidente con feriti gravi ecc ecc... (tocchiamoci) per? se uno va in strada, ste cose, deve pensarle..
Comment
-
Smanettonazzo
- Feb 2005
- 10547
- 117
- Maschio
- 2
- BIBBIENA (AR) - TUSCANIA
- LIBERO PROFESSIONISTA E MEZZO POMPIERE
- R6 '04 che adesso va come un missile
- Send PM
Anche secondo me farai una bella (magari da vedere) CA##ata(funzionale), come dice Vissou, se vai ad intaccare l'equilibrio delle pressioni che si creano dentro l'espansione per poi arrivare allo spillo, rischi di fare danni... Ormai l'avrai capito....
Apparte l'estetica, non vedo proprio de PRO nel tuo progetto, anche dal punto di vista della legge....
OKKIO.....
Comment
X
Comment