Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa andrea ma lo sai usare il cambio????????????? hai mai visto un rs o una mito parire bene cioe sopra gli 8500????io con lrs depo stavo attaccato ad un mio amico con nsr mi superava in 3-4marcia!!!
e poi fai il birro dicendo che stai davanti a tutti e poi esci con la cavolata della coppia in basso!!!!!!!!!!!! i tornanti li fai a 2000 giri????????????' ma pensa a la figa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa andrea ma lo sai usare il cambio????????????? hai mai visto un rs o una mito parire bene cioe sopra gli 8500????io con lrs depo stavo attaccato ad un mio amico con nsr mi superava in 3-4marcia!!!
e poi fai il birro dicendo che stai davanti a tutti e poi esci con la cavolata della coppia in basso!!!!!!!!!!!! i tornanti li fai a 2000 giri????????????' ma pensa a la f[g@!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...ma che ci vuoi fare,jo......con tutto il tempo perso e i soldi buttati si compreva un aprilia o una mito d'occasione........
supermono???? 125 2t monocilindrico????....i supermono so che esistono solo i 500 2t mono, e i 600(portati a 750) 4t mono.......
la coppia in basso....in un 2t??'ma sai che la coppia per un 2t non esiste ....e un motore che tira solo alto, di coppia ce ne poca, in un 4t si pu? parlare di coppia, ma in un 2 t si parla solo di potenza!!!
pensa che io con i miei 125 giravo con la valvo aperta.....dava + gusto e ti insegnava a tener sempre in """coppia""" il motore......
pensa alla figa....quoto jo!
1) scrivo qua proprio per evitare di buttare via dei soldi... ma a parte consigli del tipo "non farlo" non mi pare che ci siano state grandi cose...non ho ancora trovato nessuno che mi abbia spiegato bene come funzioni la fluidodinamica interna allo spillo...e la correlazione con la pressione all'interno della pancia e tutte queste cosette qua...
2) ho detto che ho lo SPIRITO supermono... ovvero quello di avete tantissima coppia a giri molto bassi...
so benissimo che i supermono sono su base di 500 2t oppure di 500 in su 4t....ma soprattutto se ne vedono ben pochi di supermono portati a 750,anche nelle gare...piuttosto tanto vale montare direttamente il blocco del Big...
3) per quanto riguarda la coppia in basso, hai mai provato un nsr..? beh, non parlo certo di cose enormi, ma la differenza si sente, eccome!!!!
4)te giravi con la valvola aperta,tenevi il motore sempre in coppia come dici te, si ok....
ma come ho scritto pi? volte,NON ho soldi da buttare via in benzina,specialmente quando il maggiore utilizzo della moto ? per andare a scuola,e i giretti estivi/domenicali....
la fluidodinamica non te l'ha ancora spiegato nessuno semplicemente perch? ? uno degli argomenti della meccanica pi? complessi e difficili...
ci sono accurati studi e numerosissime prove per creare uno scarico, non puoi pensare solamente di studiare uno spillo secondo a quanto escono veloci i gas di scarico dal silenziatore...
detto questo, confermo che l'NSR ha pi? coppia di un RS, ma sicuramente parlare di coppia su un 2t ? come parlare di miscela per un 4t..
lascia perdere, risparmi mente e fegato, e ti gusterai coppia quanto ti prenderai la Triumph Rocket III!!!
Gi?, anche tu faresti meglio a pensare alla F(g@ piuttosto che alle gomme...
e ma se era semplice non mi facevo tutti questi problemi, no???
cmq cavolo ragazzi, se non c'? nessuno che pensa a fare cose nuove... credete davvero che saremmo tecnologicamente avanzati come lo siamo ora????
e poi sapete quante cose rivoluzionarie sono nate per sbaglio oppure per errore durante la progettazione di una cavolata????
cmq accurate prove e numerosissimi studi.... beh, oddio.... non ? poi cos? vero.....!!!!cio? se vai da un artigiano ti tira fuori uno scarico fatto ad occhio (e ricordo che il cervello ? la migliore centralina che esista...e spesso arriva dove i computer non possono arrivare,si chiama intuito!!)
e che va anche parecchio, se vai da una societ? di engineering ti fanno prima uno studio della luce di scarico e in base a quella e agli spazi e curvature che bisogna per forza rispettare, ti progettano lo scarico, su misura,e te lo costruiscono, sicuri al 100% che funzioni come deve...(e di sicuro meglio di quello dell'artigiano) anche se devi sborsare un po di pi?...
secondo me se mi rivolgo ad una di queste aziende,anche magari ad occhio riescono a dirmi quanto devo ad esempio accorciare l'espansione o cose del genere....
ecco allora visto che non ? cos? semplice agire solo sullo spillo,vediamo di mettere mano anche a questa espansione.... come potrei modificarla??
tra le varie soluzioni ci sono: accorciare il tratto centrale, accorciare o allungare i coni (quindi sostituendoli con altri con diversa inclinazione),magari evitando di toccare quello frontale, e andando ad agire su quello di riflessione...
o se no come altra soluzione ci sarebbe:
io tengo lo spillo della lunghezza che ha.
lo sostituisco con un tubo di alluminio che piego secondo quanto serve per farlo andare sotto al codone.
nel punto in cui c'era prima il silenziatore, sforacchio il tubo a mitraglietta.
lo avvolgo nella lana di roccia e ci costruisco sopra un contenitore.
a questo punto ho lo scario che va s? sotto al codone, ? come l'originale per quanto riguarda la lunghezza,ma il problema ? che arriva si sotto al codone, ma ? allincirca all'inizio della ruota!!!!!
a questo punto io ci metto quella famosa scatola che avevo in mente di utilizzare come silenziatore,la faccio il pi? grande e il pi? lineare possibile,cercando di azzeccare le curve per l'espansione dei gas (in modo da simulare l'aria aperta).
nulla ? impossibile....basta cercare il giusto compromesso!!!
cmq leggi l'ultimo post lungo che ho fatto, li c'? una soluzione (quella praticamente dello scarico originale piegato verso l'alto con attaccato questa scatola di prolungamento)
Ma non puoi, invece di mettere una scatola vuota, metterci il silenziatore e basta? allunghi lo spillo, perdi potenza ma almeno ? meglio di quei viaggi che ti sei fatto..
Comment