Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fa davvero schifo... piuttosto riconfiguro il cilindro e giro la luce di scarico...
ma che ? quel corrimano?!?! bleah..
scusa e come fai?
poi x il carbu e il filtro? poi cmq girare le luci di scarico nn penso sia una cosa del cazz
? per questo che nn ci sono dei begli scarichi sotto codone
b? in effetti portare lo scarico sotto il codone ? la stronxxata pi? grossa che si sia mai fatta....
comunque rigirare il cilindro per far uscire lo scarico sotto il codone ? una soluzione del motogp, tecnicamente sul mio rs non si potrebbe fare perch? se rigiro il cilindro, non c'? la possibilit? di far circolare l'acqua....
le migliori marmitte ad espansione per 2 tempi (vedi marmitte dlr e mivv), hanno la caratteristiche di avere la curva dello scarico pi? bassa, in modo da far fluire meglio il gas di scarico....
non so... fai un p? a modo tu, io ti sconsiglio
ma quello ? orrendo... il mio sarebbe una cosa decisamente enorme oltre che con una buonissima rifinitura nei dettagli... abbinatelo ad un codone simil-f4-999 ....!!!!
ad ogni modo io ho un arrow che c'era gi? sulla moto, penso in futuro di mettere la jolly,ma non so, alla fine non ? che 1 cavallo in pi? mi cambia la vita...l'importante ? divertirsi!!!!
ma se a te piace, fallo!!!! anche perh? poi esce sempre un lavoro originale che non lo vedrai fatto in nessun altro nsr 125
noi ti stiamo dando solo i nostri punti di vista...
ho fatto delle prove: ho fatto un ovale grande circa come quello che metter?, e l'ho tappato da una parte (quella dove ci infilavo lo scarico).
ho provato a moto ferma,pensando che visto che nel cilindro entrava meno benzina, si sarebbe notata di pi? la differenza (sul contagiri).
alla fine ho fatto fino a 7-8 mila giri (dopo riprovo pi? su, ora meglio non fare troppo casino ) e i gas che uscivano erano stralenti!!! molto fumosi e lentissimi.
non andava bene.
a questo punto ho tolto il "tappo" e la situazione ? decisamente migliorata! i gas uscivano molto pi? veloci (ma comunque pi? lenti di come uscirebbero normalmente),e questa situazione si avvicina di pi? a come dovrebbe essere il terminale alla fine (con adeguata forma non rallenta troppo i gas,quini come nel secondo caso,anche se penso che lasciarlo aperto sia migliore)
cmq per ora mi ? gi? difficile vedere delle NSR in giro, figuariamoci un NSR che possa solamente essere pi? modificata della mia...? un utopia ghghgh
se metti uno scarico simil-999 per forza che i gas escono piano...
125cc contro 998....
per me ? un lavoro inutile, perdi potenza, coppia e, secondo il mio parere, rovini anche un p? la linea della moto...
se dovessi modificare qualcosa, io punterei magari ad aumentare il potenziale del motore, anzich? metterso in lavori lunghi e molto poco efficaci!
certo che se ti piace sei libero di fare quello che vuoi..
un lavoraccio fai una prova, anche se ci vorr? un sacco di tempo e pazienza al limite smonti tutto e rifai come l' originale...
ps: ma davvero se manca lana di roccia nel silenziatore perdo potenza??? nella mito si ? quasi estinta del tutto la lana... dove la compro??
si comprano i sacchetti della polini di lana...... cmq si, perdi fino al max di 5% delle prestazioni, dato che le onde sonore senza lana fonoassorbente si espandono alla cazzo....... (nn kiedermi il xk? se si sepsando alla cazzo perdi potenza ma su elaborare il 2 tempi ho studiato sta cosa )
allora allora.. vediamo, da quanto ho capito,anceh andando a ridare un occhiata su elaboriamo il 2t la storia ? questa:
il silenziatore serve da "freno" per i gas.
se non ci fosse il silenziatore bisognerebbe mettere un tubo pi? grosso. (si, ok.. ma quanto?) che ha lo stesso effetto: frenare i gas.
normalmente sulle moto stradali lo spillo ? troppo lungo, ma avendo montata un arrow, penso che ora sia della lunghezza giusta, quindi questo ? gi? una buona base di partenza.
uno spillo troppo corto (anhce se non ? il mio caso) non lrallenta abbastanza i gas che quindi non riescono ad "entrare in pressione" e quindi a svolgere il loro lavoro di risonanza.
considerando che io vado anche a portare quasi verticale il tubo, direi che c'? da considerare anche il peso dei gas, quindi dovrei accorciare ancora un po lo spillo.
ora mi serve sapere di quanto dovrei ingrandire il tubo e di quanto accorciarlo.
per quanto riguarda invece gli spilli troppo lunghi il problema ? che i gas non riescono ad uscire, andando cos? a "bloccare" i gas che stanno dietro a loro. questo implica un ritorno dei gas combusti dentro al cilindro, che si scalda di pi?,ed ? meno potente (ci sono gas combusti al posto di quelli freschi..!!)
se lo spillo per necessit? si va ad allungare allora si deve allargare, cosicch? i gas facciano meno fatica ad uscire (diametro maggiore) ,e per? vengano rallentati a sufficenza per creare la pressione per la risonanza.
ora a me interessa sapere 2 cose: se io DOPO lo scarico, limito la possibilit? di espansione dei gas diciamo ad 1/4 di quella che sarebbe quella normale (quindi con lo scarico all'aria aperta), questo mancato rallentamento porterebbe a cambi significativi..?
la seconda cosa ?: se io vado da un artigiano che costruisce scarichi, credete che mi sappia risolvere la cosa, e trovare un buon compromesso?
mi inizio a rispondere alla prima domanda:se c'? un mancato rallentamento di 3/4 della velocit? dei gas (con un condotto pi? piccolo i gas vanno pi? veloci),? come se io allungassi lo spillo,quindi dovrei mettere uno spillo pi? grande ancora...
corretta l'ipotesi?
Comment