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ELABORARE UNA VESPA 50...a 115cc!!!

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    #1

    ELABORARE UNA VESPA 50...a 115cc!!!

    perdonatemi se lo metto qua, ma di sicuro c'? piu gente che ne capisce di 2 tempi qua che nella stanza "tecnica e elaborazioni"!!! al max spostatelo MOD.

    devo cambiare il cilindro alla vespa di un mio amico...niente di complicato, ma preferisco non sbagliare nulla e fare un bel lavoro!
    dunque, il cilindro ? un polini diametro 57.5mm, ma non ? nuovo, gli ho gi? dato un pulitina a testa e cilindro, ora la testa ? perfetta come nuova! ma il cilindro ha ancora bisogno di un paio di lavoretti.
    intanto pensavo di portarlo in rettifica a far dare una lucidata cosi da mettere a nuovo la canna, che ne dite?
    non ha segni particolari, solo un solchetto (ma veramente poco profondo! si sente pochissimissimo sopra la luce di scarico), ma quello che mi fa piu schifo sono le varie luci (di travaso e scarico), queste infatti non hanno gli angoli smussati (come dovrebbero essere per scongiurare grippature...) ma sono belle taglienti con un profilo da far invidia a una lama di un rasoio!!!
    pensavo di passare con un affare tipo il dremel che ho a lavoro e dar loro una smussatina...che ne dite? faccio bene o faccio una cagata?
    altra domanda ? la seguente, dato che i fondi monetari che sto ragazzo ha a disposizione sono piuttosto limitati per ora dovr? accontentarsi del carburatore orignale (16/10)...dite che vada avanti lo stesso nonostante la palese "strozzatura"??? dite che con un carburatore cosi piccolo il flusso di benza non riesca a essere abbondante da scongiurare possibili grippature da carburaz. magra?

    ogni opinione/consiglio ? bene accetto!!!

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    #2
    ti consiglio di chiedere al vespa.....anche se ? da un po' che non si vede

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      #3
      cm si pulisce bene un cilindro?

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        #4
        intanto gli ho tolto tutte le incrostazioni che aveva su testa e luce di scarico prevalentemente, prima ammorbidendole un po col petrolio bianco e poi grattandole vie con un po di carta vetrata, sulla testa ho usato la spazzola di ferro, ? venuta perfetta!

        chieder? al vespozzo allora.

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          #5
          Per il carbu ok,non lo sfrutti appieno ma forse ? anche meglio cos?.Tieni conto che stai + che raddoppiando la cilindrata e lasci albero,biella ecc. di serie! Io con l'NRG ho piegato l'albero con un 70 malossi base e in ghisa,quindi la possibilit? di piegare non ? ridottissima....io lo terrei anche cos? il carbu.

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            #6
            io fossi in te userei un bel 100 lamellare A. Pinasco, non so se sono ancora in produzione ma io l'avevo prima del 130 ed era una cannonata...

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              #7
              il fatto ? che il cilindro che c'? ? questo...
              il limite monetario che questo ragazzo mi ha messo ? veramente basso, e l'amico che conosco che aveva pezzi per la vespa aveva solo sto cilindro, quindi, almeno per ora niente lamellare o che, poi quando ci ssaranno altri soldi ? gi? in arrivo il 19 (o anche un bel 24) completi del condotto pacco lamellare e filtrozzo...ma per ora si deve accontentare solo di queto!!!

              che mi dite a riguardo dei bordi delle luci? glieli smusso o me ne frego e lascio tutto com'?? (il proprietario che ce l'aveva prima ha sempre corso cosi e non ha avuto problemi...)

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                #8
                La vespa deve esser 130..... Il resto ? vuoto

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                  #9
                  moderatori chiudete pure questa discussione, sono riuscito a metterla su quella del vespa... :P

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