perdonatemi se lo metto qua, ma di sicuro c'? piu gente che ne capisce di 2 tempi qua che nella stanza "tecnica e elaborazioni"!!! al max spostatelo MOD.
devo cambiare il cilindro alla vespa di un mio amico...niente di complicato, ma preferisco non sbagliare nulla e fare un bel lavoro!
dunque, il cilindro ? un polini diametro 57.5mm, ma non ? nuovo, gli ho gi? dato un pulitina a testa e cilindro, ora la testa ? perfetta come nuova! ma il cilindro ha ancora bisogno di un paio di lavoretti.
intanto pensavo di portarlo in rettifica a far dare una lucidata cosi da mettere a nuovo la canna, che ne dite?
non ha segni particolari, solo un solchetto (ma veramente poco profondo! si sente pochissimissimo sopra la luce di scarico), ma quello che mi fa piu schifo sono le varie luci (di travaso e scarico), queste infatti non hanno gli angoli smussati (come dovrebbero essere per scongiurare grippature...) ma sono belle taglienti con un profilo da far invidia a una lama di un rasoio!!!
pensavo di passare con un affare tipo il dremel che ho a lavoro e dar loro una smussatina...che ne dite? faccio bene o faccio una cagata?
altra domanda ? la seguente, dato che i fondi monetari che sto ragazzo ha a disposizione sono piuttosto limitati per ora dovr? accontentarsi del carburatore orignale (16/10)...dite che vada avanti lo stesso nonostante la palese "strozzatura"??? dite che con un carburatore cosi piccolo il flusso di benza non riesca a essere abbondante da scongiurare possibili grippature da carburaz. magra?
ogni opinione/consiglio ? bene accetto!!!
devo cambiare il cilindro alla vespa di un mio amico...niente di complicato, ma preferisco non sbagliare nulla e fare un bel lavoro!
dunque, il cilindro ? un polini diametro 57.5mm, ma non ? nuovo, gli ho gi? dato un pulitina a testa e cilindro, ora la testa ? perfetta come nuova! ma il cilindro ha ancora bisogno di un paio di lavoretti.
intanto pensavo di portarlo in rettifica a far dare una lucidata cosi da mettere a nuovo la canna, che ne dite?
non ha segni particolari, solo un solchetto (ma veramente poco profondo! si sente pochissimissimo sopra la luce di scarico), ma quello che mi fa piu schifo sono le varie luci (di travaso e scarico), queste infatti non hanno gli angoli smussati (come dovrebbero essere per scongiurare grippature...) ma sono belle taglienti con un profilo da far invidia a una lama di un rasoio!!!
pensavo di passare con un affare tipo il dremel che ho a lavoro e dar loro una smussatina...che ne dite? faccio bene o faccio una cagata?
altra domanda ? la seguente, dato che i fondi monetari che sto ragazzo ha a disposizione sono piuttosto limitati per ora dovr? accontentarsi del carburatore orignale (16/10)...dite che vada avanti lo stesso nonostante la palese "strozzatura"??? dite che con un carburatore cosi piccolo il flusso di benza non riesca a essere abbondante da scongiurare possibili grippature da carburaz. magra?
ogni opinione/consiglio ? bene accetto!!!
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