Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda su carburazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda su carburazione

ragazzi scusate la mia ignoranza ma se io sulla moto cambio il getto del minimo con uno pi? grande ma lasciando getto emulsionatore del minimo che avevo prima pu? comportarmi problemi?

• Font Size
    getto emulsionatore??

Comment

• Font Size
      si praticamente sotto il getto del minimo avevo un altro getto, sono andato a vedere sullo spaccato del carburatore e c'? scritto getto emulsionatore minimo e il foro ha il solito diametro del getto del minimo che ho adesso

Comment

• Font Size
        Forse dici il polverizzatore...?

Comunque non causa nessun problema, tranquillo, non stai facendo nulla che non si faccia comunemente per cambiar carburazione.

Comment

• Font Size
          nono il polverizzatore ? da un'altra parte, guarda qui http://www.vespa-servizio.com/wp-con...lorto-phbh.jpg

Comment

• Font Size
            anche da qui si vede che il getto dell'emulsionatore ? messo sotto il getto del minimo

Comment

• Font Size
              la prassi ? lasciare il getto del minimo di un determinato valore e agire sull'emulsionatore del minimo, che ? sempre pi? piccolo del getto del minimo. ovviamente l'influenza ? quella del getto pi? piccolo. spesso si fa il contrario. immagino che tu abbia il vhsb, sinceramente non ricordo cosa abbia come getto minimo standard. con i vhsh ad esempio c'? il 60, si lascia quello per circa tutta la vita del carburatore. per fare il contrario ci sono emulsionatori minimi appositi, visto che solitamente gli emulsionatori minimo sono di misure pi? piccole. la dell'orto fa il bc1 (non so se c'? per vhsb), che ? un emulsionatore da 1mm di diametro, e in quel caso vai ad agire sul getto del minimo lasciando fisso l'emulsionatore.
              i risultati sono diversi in questo caso, per una particolare costruzione di questo emulsionatore.

Comment

• Font Size
                no io ho un PHBH sempre della dell'orto e quando sono andato a montare il carburatore avevo un emulsionatore da 62 e un getto del minimo da 62 io ho preso un getto del minimo da 65 che ? quello consigliato da aprilia per la versione full power ma non mi ero accorto dell'emulsionatore e adesso non so cosa fare

Comment

• Font Size
                  hai sentito differenze? immagino di no, visto che a comandare ? la sezione pi? stretta. hai delle leggere differenze fluidodinamiche, ma che difficilmente si sentono.

cambiando ora con un emulsionatore 3 punti pi? grande sentiresti grosse differenze. siccome 3 punti non sono pochi nemmeno per un phbh, notoriamente pi? insensibile rispetto ai vari vh, assicurati che stai facendo la mossa giusta. quello che voglio dirti insomma ? che non devi seguire il manuale (che ? sempre un ottima guida e un ottimo riferimento), ma assicurati che il motore abbia bisogno di quei 3 punti in pi?.

Comment

X
                  Working...
                  X