Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ebbene....son tornato dei vostri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh ti manca poco.. io dovrei spendere troppi soldi per farla da collezione, preferisco puntare alla sostanza e farla performante/pratica con buona pace dell'estetica

Comment

• Font Size
      parlaci del motore...che lavori hai da fare?

essenziale revisionare l'albero,se i cilindri non sono grippati lucidatina e pistoni vertex bifascia....ah le valvole originali vanno cambiate assolutamente...hanno il vizietto di cascare dentro il c?lindro con l'usura e di conseguenza inchiodando tutto. valvole michelotto sono la soluzione.

Comment

• Font Size
        il motore ha bisogno di:

albero e bielle nuovi
        pistoni
        lappare i cilindri
        pulire le teste
        pulire i carburatori
        cambiare le valvole di scarico
        cuscinetti e guarnizioni...

direi che ? tutto

pi? gomme nuove
        rigenerare il mono

Comment

• Font Size
          secondo te se chiedo al meccanico di tirarmi gi? il motore e mettermelo in una scatola, quanto mi pu? costare far fare il tuo stesso lavoro?

Comment

• Font Size
            ma ne vuoi buttare su un'altro o fare lo stesso lavoro al tuo?

Comment

• Font Size
              Albero cosa prendi? Originale?

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                ma ne vuoi buttare su un'altro o fare lo stesso lavoro al tuo?
                al mio... funziona benissimo per? sai dopo 7 proprietari di cui alcuni vere e proprie bestie, forse ? il caso di farlo revisionare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ragnos View Post
                  Albero cosa prendi? Originale?
                  si la moto la vorrei tenere originale, al massimo gli cambio le espansioni se ne trovo un paio di usate o in megaofferta, altrimenti rimane com'?...

Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  al mio... funziona benissimo per? sai dopo 7 proprietari di cui alcuni vere e proprie bestie, forse ? il caso di farlo revisionare
                  credo che solo di pezzi e costo della lavorazione viva ci vorranno almeno 7-800 euro pi? la manodopera che ti andr? a chiedere il meccanico

Comment

• Font Size
                    Quanti km hai..che manutenzione gli hai fatto di persona ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      Quanti km hai..che manutenzione gli hai fatto di persona ?
                      i km sono ignoti, l'ho comprata a 28mila con il contakm rotto

adesso ne segno circa 35mila ma ci ho girato pi? volte senza contakm (lo rompo ogni due settimane )

Io ho solo fatto sistemare il cambio ed i carburatori (trafilavano benzina) da Sandro sulla 554. Per? il motore non ? mai stato aperto, mi aveva consigliato di revisionarlo ma poi ho iniziato a girare di qua e di l?...

Comment

• Font Size
                        i km sono ignoti, l'ho comprata a 28mila con il contakm rotto

adesso ne segno circa 35mila ma ci ho girato pi? volte senza contakm (lo rompo ogni due settimane )

Io ho solo fatto sistemare il cambio ed i carburatori (trafilavano benzina) da Sandro sulla 554. Per? il motore non ? mai stato aperto, mi aveva consigliato di revisionarlo ma poi ho iniziato a girare di qua e di l?...
                        sei matto....io l'ho comprato a 20.000 km veri e non ne ho fatto uno di pi?...subito smontata,lappato cilindri e messo pistoni nuovi....sono moto che hanno bisogno di manutenzione costante,per evitare danni costosi.

magari gira 40.000km con gli stessi pistoni e con le valvole originali

invia il motore ad alberto bicilindrico...? un amico e lavora molto bene...lui sta a serramanna

Comment

• Font Size
                          no il motore ? stato rifatto, ho una scatola piena di pezzi (un cilindro, albero, cagate varie...)

ma secondo me la fragilit? del motore ? pi? una leggenda che altro dai... ? un due tempi stradale, non lo space shuttle.

Comment

• Font Size
                            no il motore ? stato rifatto, ho una scatola piena di pezzi (un cilindro, albero, cagate varie...)

ma secondo me la fragilit? del motore ? pi? una leggenda che altro dai... ? un due tempi stradale, non lo space shuttle.

figurati che gente ha aperto il motore e ha trovato montati pistoni diversi sui cilindri..uno bifascia e l'altro monofascia

non ? fragile con la giusta manutenzione...ogni 15.000km pistoni nuovi e il tallone d'achille delle valvole originali che sono rognosissime....in pratica si consuma la spina centrale e una gigliottina cade nel cilindro facendoti in un colpo solo 1500 euro di danno...si risolve con valvole in 2 pezzi

Comment

X
                            Working...
                            X