beh ti manca poco.. io dovrei spendere troppi soldi per farla da collezione, preferisco puntare alla sostanza e farla performante/pratica con buona pace dell'estetica
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ebbene....son tornato dei vostri
Collapse
X
-
parlaci del motore...che lavori hai da fare?
essenziale revisionare l'albero,se i cilindri non sono grippati lucidatina e pistoni vertex bifascia....ah le valvole originali vanno cambiate assolutamente...hanno il vizietto di cascare dentro il c?lindro con l'usura e di conseguenza inchiodando tutto. valvole michelotto sono la soluzione.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
il motore ha bisogno di:
albero e bielle nuovi
pistoni
lappare i cilindri
pulire le teste
pulire i carburatori
cambiare le valvole di scarico
cuscinetti e guarnizioni...
direi che ? tutto
pi? gomme nuove
rigenerare il mono
Comment
-
secondo te se chiedo al meccanico di tirarmi gi? il motore e mettermelo in una scatola, quanto mi pu? costare far fare il tuo stesso lavoro?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by ragnos View PostAlbero cosa prendi? Originale?
Originally posted by Il Rompiscatole View Postal mio... funziona benissimo per? sai dopo 7 proprietari di cui alcuni vere e proprie bestie, forse ? il caso di farlo revisionare
Comment
-
-
Originally posted by fabio2t View PostQuanti km hai..che manutenzione gli hai fatto di persona ?
adesso ne segno circa 35mila ma ci ho girato pi? volte senza contakm (lo rompo ogni due settimane)
Io ho solo fatto sistemare il cambio ed i carburatori (trafilavano benzina) da Sandro sulla 554. Per? il motore non ? mai stato aperto, mi aveva consigliato di revisionarlo ma poi ho iniziato a girare di qua e di l?...
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Posti km sono ignoti, l'ho comprata a 28mila con il contakm rotto
adesso ne segno circa 35mila ma ci ho girato pi? volte senza contakm (lo rompo ogni due settimane)
Io ho solo fatto sistemare il cambio ed i carburatori (trafilavano benzina) da Sandro sulla 554. Per? il motore non ? mai stato aperto, mi aveva consigliato di revisionarlo ma poi ho iniziato a girare di qua e di l?...
magari gira 40.000km con gli stessi pistonie con le valvole originali
invia il motore ad alberto bicilindrico...? un amico e lavora molto bene...lui sta a serramanna
Comment
-
no il motore ? stato rifatto, ho una scatola piena di pezzi (un cilindro, albero, cagate varie...)
ma secondo me la fragilit? del motore ? pi? una leggenda che altro dai... ? un due tempi stradale, non lo space shuttle.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Postno il motore ? stato rifatto, ho una scatola piena di pezzi (un cilindro, albero, cagate varie...)
ma secondo me la fragilit? del motore ? pi? una leggenda che altro dai... ? un due tempi stradale, non lo space shuttle.
figurati che gente ha aperto il motore e ha trovato montati pistoni diversi sui cilindri..uno bifascia e l'altro monofascia
non ? fragile con la giusta manutenzione...ogni 15.000km pistoni nuovi e il tallone d'achille delle valvole originali che sono rognosissime....in pratica si consuma la spina centrale e una gigliottina cade nel cilindro facendoti in un colpo solo 1500 euro di danno...si risolve con valvole in 2 pezzi
Comment
X
Comment