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La mia hondina da GranPremio

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    #91
    non voglio passar per professorino o quel che ti pare... ma a mio avviso non si porta in temperatura un due tempi in quel modo.

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      #92
      in che senso?

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        #93
        Originally posted by Andrea94 View Post
        Ecco il warm up di oggi

        [YOUTUBE]RtIlQm0ufNc[/YOUTUBE]

        https://www.youtube.com/watch?v=RtIl...ature=youtu.be
        Originally posted by pado89 View Post
        non voglio passar per professorino o quel che ti pare... ma a mio avviso non si porta in temperatura un due tempi in quel modo.
        Pado spiega..... vai tranqui che nessuno ? professore.. siam qua per fare due chiacchere e tutti abbiamo da imparare...

        Per? i GP... nella mia ignoranza.... li ho sempre visti scaldare cos? anche io... anzi, pi? alti di giri....

        Andrea... dopo 'ste sgasate eravate tutti belli allegri l? dentro no?

        Altro appunto ignorantissimo.... non ? un p? grassa a sentire rumore, vedere fumo e come sale di giri?

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          #94
          Per i primi 3 minuti credo che con quelle piccole accelerate li non ai portato a temperatura niente, anzi in quel modo li si imbratta solo il motore... con il rischio di "fottere" una candela.

          Passato un primo momento quando diciamo incominci anche a leggere una temperatura del tipo 40 45 gradi il motore puliscilo con una accelerata progressiva, da sentire diciamo il passaggio.
          Il senso del mio discorso ? sii pi? progressivo possibile.
          Spalancando cos? (come alla fine del video) la temperatura invece che salire per raggiungere l' ottimale crolla, perch? lo riempi solo di miscela senza mai pulirlo, in pi? a te in quel modo li non hai neanche una mezza idea se la carburazione sia a posto, perch? a sempre girato ingolfato o in fuori giri.
          Last edited by pado89; 17-04-15, 11:24.

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            #95
            Originally posted by mito22 View Post
            Andrea... dopo 'ste sgasate eravate tutti belli allegri l? dentro no?

            Altro appunto ignorantissimo.... non ? un p? grassa a sentire rumore, vedere fumo e come sale di giri?
            Sisi, come ti dicevo io volevo fare il video all'esterno, solo che alla fine volevano sentirla accesa e mi hanno convinto.
            Per il fatto che sia grassa tu calcola che non l'ho ancora mai usata da quando ho chiuso il motore. Quindi probabilmente, parlo per sentito dire eh, ci sono dei residui di miscela un p? da pertutto, anzi, pi? olio che benzina direi, perch?, sicuramente, a tenerla un anno nel serbatoio sar? evaporata. Un altro problema: non riesco a settare correttamente il numero dei giri dello starlane. Non riesco a farlo corrispondere a quello Honda analogico. ho provato tutti gli "impulsi", da 0.5 fino a 2.5. Quella che si avvicina di pi? sembra essere 1, ma comunque non ci azzecca molto. ho montato il cavo che si attacca ai fili della pipetta diciamo. Forse dovrei attaccarla direttamente alla bobina, non saprei.

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              #96
              Originally posted by pado89 View Post
              Per i primi 3 minuti credo che con quelle piccole accelerate li non ai portato a temperatura niente, anzi in quel modo li si imbratta solo il motore... con il rischio di "fottere" una candela.

              Passato un primo momento quando diciamo incominci anche a leggere una temperatura del tipo 40 45 gradi il motore puliscilo con una accelerata progressiva, da sentire diciamo il passaggio.
              Il senso del mio discorso ? sii pi? progressivo possibile.
              Spalancando cos? (come alla fine del video) la temperatura invece che salire per raggiungere l' ottimale crolla, perch? lo riempi solo di miscela senza mai pulirlo, in pi? a te in quel modo li non hai neanche una mezza idea se la carburazione sia a posto, perch? a sempre girato ingolfato o in fuori giri.
              Ha un senso quello che dici, ma purtroppo non ho le competenze per dire chi abbia ragione. Alla fine il mio meccanico ha preparato per tanti anni la 125sp e 250sp, vincendo svariati campionati negli anni 90, quando la concorrenza era spietata. Quindi bho, o ha sempre sbagliato, o si stava sbrigando, o magari non ? poi cos? tragica come cosa, ma non ti saprei dire scientificamente cosa sarebbe pi? giusto da fare. Io quando lo faccio nel mio garage, nella mia ignoranza, facevo come dicevi te, ma solo perch? copiavo qualche altro utente con la gp.

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                #97
                No bhe sicuro non ? tragica come cosa, tranquillo.

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                  #98
                  Sabato dovrei andare a magione. Dopodich? mander? il pacco lamellare insieme al carburatore a fare delle prove di flussometro, per vedere bene che lamelle montare (suppongo delle 3petalo).

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                    #99
                    Hei Andrea, allora sei andato a Magione? Tutto ok con la motuzza?

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