Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia hondina da GranPremio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    rettifico, sul manuale c'? scritto. per la precisione 2,3kg

Comment

• Font Size
      Per la testa 2.3, 2.5 cambia poco, sei a posto.

Per quanto riguarda lo squish... guarda a che rapporto di compressione eri con la cupola con squish 1.1.
      Allo spostarsi con il rapporto di compressione non ci si corre dietro solo con della benzina ad alto potere antidetonante (ho scritto per esteso il concetto perch? sono quelle che devi guardare, si trovano mille formulazioni in giro pi? o meno ossigenate), ma occhio all' anticipo ed ai getti.

Comment

• Font Size
        Innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza in materia, spero di non scrivere boiante in quanto segue. l'rdc era a 1 se non sbaglio, con la cupola "scompressa". Io di benzina uso la magigas, quella che usano pure nel trofeo. Questa cosa che mi dicevi te degli anticipi un p? mi fa pensare. Quando avevo problemi a metterla in moto (roba di cruscotti, impianto elettrico ecc) ho notato una cosa. E' successo molto tempo fa quindi non ricordo bene, cercher? di essere quanto pi? preciso possibile. Allora praticamente provandola sui cavalletti in 6? si spegneva. Fatto sta che abbiamo staccato un cavo che partiva dalla parte sinistra della moto (fatto sta che con il cavo scollegato la moto andava perfetamente, ci ho pure girato due volte a vallelunga prima di aprire il motore), mi pare fosse il cavo per l'indicatore di marcia, ma non sono sicuro. La cosa che so per? ? che quel cavo dovrebbe regolare gli anticipi in base alla marcia. Ora, magari con rapporti di compressione blandi e squish molto alti magari non ci sono stati problemi, non vorrei insorgessero nel momento in cui questi valori vengano un pochettino "estremizzati".

Comment

• Font Size
          Allora aspetta, lo squish ? la distanza cielo pistone - testa misurato alle estremit?, quello che fai con lo stagno per intenderci dove i valosi sono tipo 0.75mm 1.00mm ecc.

Mentre il rapporto di compressione, ? un p? pi? complicato... ? il rapporto tra i gas aspirati quando il pistone ? al punto morto inferiore e il volume a disposizione degli stessi quando il pistone ? al punto morto superiore.

Sono entrambi pi? che fondamentali

Comment

• Font Size
            so cosa sono

Comment

• Font Size
              Allora, per quanto riguarda l'impianto elettrico ed il contagiri, come mi avevate detto son andato a cercare il jack grigio con i cavi verde blu e nero (ora non ricordo con precisione). Fatto st? che l'ho trovato, ma ? gi? occupato. E' collegato con un altro jack grigio con un cavo tagliato ed un'altro che si va a congiungere ad un'altro collegamento proveniente da un'altro jack grigio collegato con uno azzurro e facente parte, a prima vista, del gruppo accensione. Nelle foto che poster? ho evidenziato in ROSSO il jack dove andrebbe collegato il contagiri. In VERDE il jack che ? collegato al posto del contagiri ed in BLU l'altro Jack dal quale provengono i fili che poi vanno a congiungersi con quelli dei jack precedentemente citati. Qualcuno ci ha capito qualcosa in questo troi*io?

e questo ? dove finisce l'unione dei due collegamenti. Se non sbaglio dovrebbe essere il cavo che mi faceva spegnere la moto in 6? e che gestiva gli anticipi, pu? essere? o sono fuori strada?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andrea94 View Post
                so cosa sono
                allora se sai cosa sono andrea,come fai a dire che l'rdc ? a 1?
                che minimo deve stare a 11?^^e dico minimo minimo
                controlla meglio,1mm sar? lo squish

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mika89 View Post
                  allora se sai cosa sono andrea,come fai a dire che l'rdc ? a 1?
                  che minimo deve stare a 11?^^e dico minimo minimo
                  controlla meglio,1mm sar? lo squish
                  ? infatti...

Comment

• Font Size
                    bhe, sono un novizio della meccanica, st? imparando piano piano, lo so nella teoria, l'rdc non l'ho mai misurato (in nessuna moto intendo), quindi quando l'ex proprietario mi disse 1 non mi sembr? un valore cos? strano. Ora che lo so sicuramente lo andr? a calcolare di persona Per quanto riguarda l'impianto elettrico, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Comment

• Font Size
                      Finalmente blocco chiuso! a breve altre news

Comment

• Font Size
                        Moto accesa. sembra funzionare tutto. I cavi grigi ho provato a scollegarli e attaccarci il contagiri honda. La moto parte ugualmente e il contagiri funziona. L?unica cosa ? che va in modo diverso rispetto allo starlane. Penso sia starato lo starlane. Chiss? a cosa serve quel contatto grigio che occupava il posto del contagiri. Comunque a breve vi poster? un video.

Comment

• Font Size
                          i dati dovrebbero essere squish 0.9 e rdc 10.2

Comment

• Font Size
                            moto finalmente pronta, vi linko il video fatto durante dei cicli termici. Come vi dicevo il collegamento del contagiri pare non interferire col regolare funzionamento della moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrea94 View Post
                              i dati dovrebbero essere squish 0.9 e rdc 10.2
                              l'rdc mi pare molto basso x essere una gp e visto che usi benzine da gara ad elevati ottani,dovrebbe essere minimo 13

Comment

• Font Size
                                https://www.youtube.com/watch?v=BUEuJ_lIuVg ecco il 3? ciclo termico

Comment

X
                                Working...
                                X