Allora ? pronta questa moto? per domenica si ? liberato un posto a vallelunga se ti interessa...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mia hondina da GranPremio
Collapse
X
-
sarei molto molto interessato. purtroppo come ti dicevo biagioli invece di una campana mi ha mandato un cestello. sono nero guarda, ma che ci vuoi fare, tutti sbagliano. Lui per? continua a dire che io gli avevo detto cestello, bha. Fatto st? che ormai per me la stagione ? finita, l'ultima possibilit? era questo weekend date le temperature che si stanno abbassando sempre di pi?.
Comment
-
Di possibilit? ce ne sono ancora, anche d'inverno capita la giornata fortunata con pi? di 15?...
Io fino a ieri sera ero messo cos?, pi? vari ingranaggi del cambio sparsi in giro e ricambi che dovevano arrivare da tre fornitori diversi... oggi ? tutto chiuso, montato e quasi pronto per il collaudo.
Comment
-
Originally posted by pado89 View Postdvecchio.. boccolatura sede cuscinetto di banco??
I carter di motori cos? stressati sono considerati normali elementi di consumo, poich? con l'uso tendono a prendere gioco sulle sedi dei cuscinetti, perdendo di precisione e coassialit?. Per ripristinarli e renderli pi? longevi si usa fare la boccolatura delle sedi, quando proprio sono arrivati si cambia la coppia con una nuova che fortunatamente ha ancora costi abbordabili... in alternativa, chi correva ad alti livelli, usava carter fusi o cnc prodotti in Italia o nel Nord Europa
Comment
-
La mia, a detta di malone, dovrebbe avere i carter modificati per accogliere un albero scomponibile. infatti la biella ? stata fatta da gnani. Per quanto riguarda l'impianto elettrico: si, malone l'ha modificato...
Comment
-
Mi ? venuta in mente una cosa sotto la doccia :P Ma se riuscissi a trovare i fondi per la gara di vallelunga avrei problemi a passare i controlli alla moto? Nel senso che non mi pare ci sia nessun numero di telaio e malone mi ha rilasciato solo un foglio di carta scritto a penna (l'ho dovuto quasi obbligare a farmi scrivere quel fogliaccio).
Comment
-
dvecchio te l' ho chiesto perch? so benissimo di cosa si tratta...
Per curiosit? sai perch? hanno scelto (chi ti avr? venduto moto o motore) di aumentare le dimensioni del cuscinetto su quel lato carter.
A volte capita di trovare lavori miei su internet, ma questo non ? uno dei miei.
Questo invece ? uno dei miei.
Comment
-
Non ? stato montato un cuscinetto pi? grande, ma pi? piccolo... la boccola oltre ad adeguare il diametro recupera anche lo spazio vuoto lasciato dal minor spessore del cuscinetto. L'originale ? a sfere, quello con cui ? stato rimpiazzato ? a rulli.
Bel lavoro anche il tuo... ? un riflesso del flash o le boccole sono in acciaio?
Comment
-
Originally posted by Andrea94 View PostLa mia, a detta di malone, dovrebbe avere i carter modificati per accogliere un albero scomponibile. infatti la biella ? stata fatta da gnani. Per quanto riguarda l'impianto elettrico: si, malone l'ha modificato...
Originally posted by Andrea94 View PostMi ? venuta in mente una cosa sotto la doccia :P Ma se riuscissi a trovare i fondi per la gara di vallelunga avrei problemi a passare i controlli alla moto? Nel senso che non mi pare ci sia nessun numero di telaio e malone mi ha rilasciato solo un foglio di carta scritto a penna (l'ho dovuto quasi obbligare a farmi scrivere quel fogliaccio).
Comment
-
Originally posted by dvecchio View PostNon ? stato montato un cuscinetto pi? grande, ma pi? piccolo... la boccola oltre ad adeguare il diametro recupera anche lo spazio vuoto lasciato dal minor spessore del cuscinetto. L'originale ? a sfere, quello con cui ? stato rimpiazzato ? a rulli.
Bel lavoro anche il tuo... ? un riflesso del flash o le boccole sono in acciaio?
Comment
-
Originally posted by pado89 View PostLe boccole sono in bronzo GCuSn12, la parte in cui il flash ha fatto riflesso ? il carter che ? stato tornito per montare un albero con diametro e spallamento maggiore.
Comment
-
Assolutamente niente collanti o loctiti che siano.
Solo interferenza, ed inserite senza ausilio di tamponi, presse, martellatine che siano ecc.
L' interferenze carter-boccola, boccola-cuscinetto per? me le tengo per me, posso dirti per? senza problemi che se devi fare un lavoro del genere, che l' interferenza carter boccola ?, e deve essere sempre maggiore di quella cuscinetto boccola.
Ho visto boccole girare all' interno del carter e fare danni incredibili.
Comment
-
le molle invece che limite di servizio hanno? Mi hanno detto che il limite di servizio per i dischi ? di 0.15 mm per i dischi in acciaio e di 2.85 mm per quelli guarniti, dopo vado a misurare.
Comment
X
Comment