Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia hondina da GranPremio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bhe l'athon xs-k gi? ce l'ho, solo che in pista divento cieco per leggere i giri. il contagiri honda l'ho gi? ordinato comunque da biagioli, insieme ad una campana frizione usata.

    Comment


    • Font Size
      #17
      il sulla mia Yamaha monto l' Aim mychron 3 Plus, le spie cambiate sono ben visibili ed aiutano molto, oltre al fatto che nella schermata oltre ai giri ci sta anche temperatura H2o, e temperatura gas di scarico.. e ti resta ancora qualche uscita per la velocit? o quel che pi? ti serve.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bella, l'avevo vista in vendita, ci avevo fatto un pensiero, ma poi problemi di budget mi hanno limitato...
        Complimenti cmq gran mezzo

        Comment


        • Font Size
          #19
          meglio per me ahahah sentite ma sapete per caso quant'? la "tolleranza" dei dischi frizione?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andrea94 View Post
            meglio per me ahahah sentite ma sapete per caso quant'? la "tolleranza" dei dischi frizione?
            Lo spessore minimo dei dischi non lo trovi scritto sui manuali. Se all'apparenza sembrano in buono stato, e i dischi in metallo non sono deformati, lasciali al loro posto. Quando slitta la frizione il primo controllo riservalo alle molle, si accorciano velocemente con l'uso e gi? con 1 mm in meno la frizione slitta a ogni cambio marcia, poi controlla se c'? un gradino sul bordo dello spingidisco e in caso cambialo, si consuma prima lui dei dischi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              bha, i cambi di marcia li faccio abbastanza velocemente. Sono le sfrizionate e le partenze che sono letteralmente impossibili da gestire.

              Comment


              • Font Size
                #22
                In partenza non dovrebbe slittare, a meno che non sia completamente finita, perch? il motore sotto giri non ha coppia, devi essere tu a sfrizionare per salire di giri e quindi per forza di cose in quella condizione slitta... se sfrizioni per uscire dalle curve slitta perch? sei tu a farglielo fare... se slitta anche al cambio marcia allora si che possiamo parlare di problemi seri alla frizione.

                Io mi riferisco alla condizione di cambio marcia a gas aperto senza usare la leva della frizione, sempre se hai il cambio elettronico..., se slitta subito dopo essere passato al rapporto superiore devi fare tutte le verifiche che ti ho detto, a partire dalla planarit? dei dischi condotti.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  niente cambio elettronico. per le sfrizionate e le partenze il problema non ? che slitta. non saprei spiegarlo bene, anche karolis l'ha provata ed ha confermato che c'era qualcosa che non andava. speriamo sia solo il problema della campana, che, come puoi vedere dalle foto, era proprio finita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Di certo con la campana ridotta in quella maniera la frizione non pu? funzionare bene. I dischi guarniti si incastrano nelle cave con il duplice effetto di non farla staccare bene quando premi la leva e di farla slittare anche dopa averla rilasciata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Andrea94 View Post
                      E la forcella che perde da uno stelo (una cosa minima quasi impercettibile). Ad onor del vero per? c'? da dire che l'albero sembra proprio bello (? di quelli scomponibili), il telaio ? "speciale" ed anche il forcellone non ? originale ma mi sembra sia JHA o Golinelli. E poi questa ? la moto vincitrice del trofeo 2013, o meglio, lo sarebbe stata se non avesse fatto 0 punti all'ultima gara per colpa della frizione (che evidentemente non hanno sostituito), quindi tanto male non va Poi l'ho provata ed ? divertentissima. Penso che l'unico passaggio di categoria possibile, quando me lo potr? permettere, sar? il 250gp, non i 600 o 1000.
                      a me il forcellone sembra un Golinelli, cmq complimenti bella moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Andre' sul forcellone c'? scritto "JHA" bello e chiaro, ancora con 'sti dubbi? Per la frizione, di maciullate cos? ? la prima volta che mi capita di vederla devo ammettere, eppure di materiale usato ne ? passato tra le mani...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          sono sceso in portineria a vedere se c'era un pacco per me. ebbene sono arrivati i ricambi, si... peccato che biagioli invece di una campana mi abbia mandato un cestello Il contagiri analogico invece dove andrebbe collegato?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Vedi se hai dei spinotti rimasti liberi uguali a quelli del contagiri stesso. Non ricordo se ? uno o se sono due, per? si dovrebbe vedere facilmente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              nessuno spinotto rimasto libero. c'? n'? uno simile grigio con i cavi degli stessi colori, ma ? gi? attaccato ad un altro attacco grigio che credo centri qualcosa con l'accensione/spegnimento.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Lo spinotto sul cablaggio originale ? grigio con tre cavi di colore Verde, Blu, Nero. Se al posto del cablaggio JHA ne hai uno originale modificato potrebbero aver fatto casini nei collegamenti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X