Come da oggetto, un mio amico ha smontato il cilindro del suo KTM300, a parte il segno di una bella scaldata, mi chiedevo, a cosa serve quel foro sopra la luce di scarico che si collega alla zona sopra alla valvola? Nel cilindro del mio 250 non c'?
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Foro tra cilindro e valvola...a che serve?
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Piuttosto, il segno di grippaggio si sente un po con le unghie, non ? bellissimo. Gli ho proposto di fargli dare una controllata in rettifica e una lappata leggera per vedere come viene.. che dite? Il pistone tra l'altro non aveva segni particolari in quel punto, a parte un evidente trafilaggio di gas (era nero fino in fondo al mantello!) il che mi fa supporre che non sia lo stesso pistone che ha subito la grippatina, che dite?
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Se il pistone ? nero fino in fondo, vuol dire che il segmento non teneva pi? e che eri anche fuori tolleranza cilindro pistone (troppo usurato).
Se il cromo ? venuto via purtroppo c? da ricromare, non si scappa, pi? che sentire con il dito ? evidente guardandoci bene con una lampada, se vedi un p? di alluminio poroso gi? sai che se anche gli monti un pistone nuovo in quel punto ? facile che grippi.
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Originally posted by pado89 View PostSe il pistone ? nero fino in fondo, vuol dire che il segmento non teneva pi? e che eri anche fuori tolleranza cilindro pistone (troppo usurato).
Originally posted by pado89 View PostSe il cromo ? venuto via purtroppo c? da ricromare, non si scappa, pi? che sentire con il dito ? evidente guardandoci bene con una lampada, se vedi un p? di alluminio poroso gi? sai che se anche gli monti un pistone nuovo in quel punto ? facile che grippi.
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? purtroppo allora il segmento non copia la canna cilindro in quel punto. Infila solo il segmento all' interno del cilindro, pareggiandolo con l' aiuto stesso del pistone, vedi se in quel punto l? preciso, controluce se aderisce...
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