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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ha azzerato il contagiri, non so' come funziona il marchingegno. Non possono nemmeno essere il doppio; mi ha detto che a 3500 il contagiri della moto segnava circa 1500 giri in pi? ma se invece ne aggiungo 4000 i conti cominciano a tornarmi. Ovvero la potenza massima un pelo sotto i 10.000 g/' con l'allungo fino a 11.000 e l'impennata a partire dai 7000 quando aprono le YPVS. Con questo la coppia si ridimensiona a circa 4,7 kgm valore congruo.
Quasi .... vado a memoria: pistoni Wiseco 64,5, albero motore e bielle Hot Rod, cilindri con booster tra aspirazione e travasi, spessore da 1,2 mm. sotto i cilindri, testa con OR, r.d.c. (geometrico) 11,7:1; squish 1,15 x 9 mm.; primaria denti dritti 21:60; rifatti i collettori aspirazione con diffusori integrati; carburatori Mikuni TM34SS con taratura orginale dell'RS250; scarichi Jollymoto su misura
Quasi .... vado a memoria: pistoni Wiseco 64,5, albero motore e bielle Hot Rod, cilindri con booster tra aspirazione e travasi, spessore da 1,2 mm. sotto i cilindri, testa con OR, r.d.c. (geometrico) 11,7:1; squish 1,15 x 9 mm.; primaria denti dritti 21:60; rifatti i collettori aspirazione con diffusori integrati; carburatori Mikuni TM34SS con taratura orginale dell'RS250; scarichi Jollymoto su misura
A prescindere dall'allineamento dei giri e del valore di coppia sballato, il banco, da quel che mi hanno detto, ? molto preciso. L'elettronica ? quella stock 2UA o 1WT prossimamente non escludo una Zeltronic. Comunque 63 hp alla ruota non sono pochi per un RD350, ricordati che le Yamaha TZ da GP con 6 travasi arrivavano ad una settantina di hp, anche se ci sono esempi di RD particolarmente spinti che hanno tirato fuori un'altra decina di hp, ma ho preferito mantenere una buona affidabilit?, quindi nessun allargamento delle luci, nessun travaso supplementare con il carter pompa, i pistoni hanno entrambe le fasce e non hanno nessuna lavorazione, come pure il r.d.c. che mi permette di usare benzina commerciale senza problemi. Se guardi la curva della coppia ha una bella gobba di utilizzo e non un picco. Tieni conto che di serie al banco il motore RD350 2UA fa' una cinquantina di hp e che molte Aprilia RS preparate +/- sono li come potenza reale. Come ho detto ? stata una prova per vedere se tutto l'ambarabam girava bene, alcuni dicono che l'RD 350 non tiene i carburatori da 34 ed invece mi sembra che si stiano sotto molto bene. Da prove fatte da altri, anticipando di qualche grado saltano fuori parecchi hp ma si alza la temperatura di utilizzo, pure la gestione delle valvole irrobustirebbe ulteriormente la curva di coppia ma per questo aspetto di avere una Zeltronic per le mani e sopratutto non prima di aver messo a punto la ciclistica perch? forcella e mono sono di sasso e magari qualche prova in pista.
mi ricordo ancora la prima volta che sono passato a trovarti, 8 anni fa ormai?
Ciao Dillo, certo passano gli anni. Questa Mito ? stata il mio "ritaglio di tempo" anche abbastanza trascurato, ogni tanto facevo uno step in pi?. Vediamo se riesco a finirlo prima di andare in pensione
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