Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
beh sono piatti altrimenti non farebbero tenuta tra collettore e marmitta.
Non vengono via facilmente perch? ci saranno incrostazioni varie e considera che li la temperatura ? altina, quindi credo che si siano anche un po "sciolti"....
Dubbio: Ma l'o-r in rame tra collettore e cilindro l'hai messo???
FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA.
Allora,gli oring nel collettore sono piatti perch? si sono cotti a causa del calore prodotto dalla marmitta.Se prendi un cacciavite a testa piatta piccolo e lo pianti nell'oring(occhio a nn rovinare la sede) e fai leva fidati che viene via.Poi ti consiglio vivamente di smontare il collettore e lascialo in ammollo una notte nel WD40 o gasolio per rimuovere tutte le incrostazioni per poterlo poi pulire senza difficolt? con un po' di diluente nitro.
Poi devi misurare la profondit? della battuta sede anello sul cilindro e l'altezza guarnizione,controlla che siano identiche o differenze di pochi decimi,se hai una differenza di anche 1mm nn far? mai tenuta e sfiater? in continuazione.
Dico questo perch? le guarnizioni di scarico originali costano un botto ma sono dell'altezza giusta,quelle contenute nel kit Athena sono pi? alte e sfiatano.
Io per risolvere il problema ed evitare di cambiarle,mi ero fatto un anello in Al al tornio,un po' di pasta nera e mai pi? avute perdite.
Poi altra cosa diciamo relativa,si possono acquistare gli oring in viton che resistono meglio al calore ed evitano di seccarsi subito come quelli che vengono forniti da Jolly.
Per risolvere quasi definitivamente il problema,attorno all'imbocco del collettore stendete un filo di silicone per cappe.Resiste a temperature di 800? con picchi di 1000?.
Ho visto pure stendere quello trasparente per finestre,ma a mio avviso fa troppo pastone e nn si asciuga mai e nn so com'? quando c'? da rimuoverlo.Consiglio di farlo solo a chi va in pista e smonta sempre gli scarichi.
Comment