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Un GRAZIE a JollyMoto ;)

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    #1

    Un GRAZIE a JollyMoto ;)

    Ho scritto alla ditta per chiedere le istruzioni di montaggio delle mie marmitte visto che per qualche motivo mi sfiatano e mi hanno spedito gratuitamente 4 o-ring di ricambio

    Adesso per? mi dite voi cosa sto sbagliando nel montaggio?

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    #2
    E grande Jolly Moto.... azz.. non deve essere un gran periodo..

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      E grande Jolly Moto.... azz.. non deve essere un gran periodo..

      io penso che Jolly lavori ancora invece, all'estero sanno tutti che le Jolly sono ultra performanti e vedevo spesso su siti stranieri moto 125-250 con scarichi Jolly... certo che essendo moto non pi? in produzione, prima o poi il mercato si satura..

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        #4
        Si si.. per? i bei tempi degli anni 90... dove tutti avevano il 125... si correva la sport pro.. ecc. ecc.

        Adesso faranno il 10% di quella produzione..

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Si si.. per? i bei tempi degli anni 90... dove tutti avevano il 125... si correva la sport pro.. ecc. ecc.

          Adesso faranno il 10% di quella produzione..

          Eh in effetti.. per? tieni conto che molti ex-produttori di quegli anni hanno chiuso.. Oggi come oggi se uno vuole il top per una 2T (escludendo chi riesce a farsi un'espansione in casa, che si arrangia, o chi ha una GP e si rivolge magari al mercato delle parti ex kit o a Samba...) prende Jolly... Che se vuoi, ti fa portare la moto in ditta e ti fa l'espansione su misura in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche del motore preparato...
          Io ho le Jolly sbs nel 250, e la fattura ? veramente eccellente !!!

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            #6
            ci? detto, perch? sfiatano?

            Non ? la prima volta che le smonto e le rimonto ed ? sempre andato tutto liscio

            stavolta per? ho fatto "l'errore" di verniciare fino all'imbocco del collettore, forse ? il caso di grattare quel pezzo

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              #7
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              ci? detto, perch? sfiatano?

              Non ? la prima volta che le smonto e le rimonto ed ? sempre andato tutto liscio

              stavolta per? ho fatto "l'errore" di verniciare fino all'imbocco del collettore, forse ? il caso di grattare quel pezzo

              Se pensi che fanno collettore con o-ring apposito, un motivo c'? . magari prova a lubrificare con grasso alta temperatura, anche se non so penso tenga tutto il calore che c'? alla luce di scarico

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                #8
                Certo che se sono imbecille, sono imbecille...





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                  #9
                  Grande!

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                    #10
                    in ogni modo l'ho comunque risolta con chili di pasta nera... non capisco perch? la luce di scarico ? "smussata" sotto

                    poi gli anelli che mi ha dato la jollymoto non sono riuscito a metterli da nessuna parte, sono tropo grandi

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                      #11
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                      Detto ci?, gli o-ring che ti ha doto JM, se ho ben capito, dovrebbero essere quelli in viton che vanno all'interno del collettore in alluminio dello scarico, a far temuta tra scarico (lamiera) e collettore. Sbaglio?

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                        #12
                        Li ho messi al posto giusto nella marmitta che sfiatava. L'altra finch? tiene cos? non la tocco

                        Gli anelli di gomma nello scarico non ci vanno perch? sono troppo grandi, forse hanno sbagliato misura

                        Ci va invece un altro anello di metallo che per? ha il profilo scanalato, quasi come se bisognasse metterci quello di gomma attorno. Ma se lo faccio, diventa ancora pi? grande e non so dove metterlo.

                        Purtroppo non ho fatto foto del rimontaggio

                        Adesso tiene, ma solo perch? ci sono chili di pasta nera. Non ? proprio ottimale...

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                          #13
                          Il collettore che hai montato sul cilindro ha una gola dove si inserisce l'oring,devi rimuovere quello vecchio per poterlo montare il nuovo nella sede...altrimenti te credo che nn vanno su...
                          Cmq io ti consiglio di smontare i collettori,pulire tutto e sporcare per bene di pasta nera il piano del collettore e guarnizione di metallo,poi montare la L per gli attacchi delle molle prima del dado e nn prima di tutto,sempre che tu nn abbia la guarnizione di scarico alta e allora ok.Per capirci,se quando monti il collettore le orecchie(i lati esterni con i fori) restano appoggiati sul piano del cilindro puoi montare le L dopo,altrimenti prima.Mi sono spiegato sufficientemente???

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                            #14
                            si ti sei spiegato benissimo ovviamente le L vanno dalla parte del dado altrimenti i collettori non vanno in battuta sul cilindro

                            gli oring dentro il collettore non vengono via facilmente e la cosa strana ? che sono "piatti" mentre gli anelli nuovi hanno sezione tonda

                            il punto da cui sfiatava ? comunque il "retro" del collettore, perch? il cilindro li non chiude e non capisco perch? l'abbiano fatto cos?!

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                            • Font Size
                              #15
                              non sei in grado

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