Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un GRAZIE a JollyMoto ;)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un GRAZIE a JollyMoto ;)

Ho scritto alla ditta per chiedere le istruzioni di montaggio delle mie marmitte visto che per qualche motivo mi sfiatano e mi hanno spedito gratuitamente 4 o-ring di ricambio

Adesso per? mi dite voi cosa sto sbagliando nel montaggio?

• Font Size
    E grande Jolly Moto.... azz.. non deve essere un gran periodo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      E grande Jolly Moto.... azz.. non deve essere un gran periodo..

io penso che Jolly lavori ancora invece, all'estero sanno tutti che le Jolly sono ultra performanti e vedevo spesso su siti stranieri moto 125-250 con scarichi Jolly... certo che essendo moto non pi? in produzione, prima o poi il mercato si satura..

Comment

• Font Size
        Si si.. per? i bei tempi degli anni 90... dove tutti avevano il 125... si correva la sport pro.. ecc. ecc.

Adesso faranno il 10% di quella produzione..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Si si.. per? i bei tempi degli anni 90... dove tutti avevano il 125... si correva la sport pro.. ecc. ecc.

Adesso faranno il 10% di quella produzione..

Eh in effetti.. per? tieni conto che molti ex-produttori di quegli anni hanno chiuso.. Oggi come oggi se uno vuole il top per una 2T (escludendo chi riesce a farsi un'espansione in casa, che si arrangia, o chi ha una GP e si rivolge magari al mercato delle parti ex kit o a Samba...) prende Jolly... Che se vuoi, ti fa portare la moto in ditta e ti fa l'espansione su misura in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche del motore preparato...
          Io ho le Jolly sbs nel 250, e la fattura ? veramente eccellente !!!

Comment

• Font Size
            ci? detto, perch? sfiatano?

Non ? la prima volta che le smonto e le rimonto ed ? sempre andato tutto liscio

stavolta per? ho fatto "l'errore" di verniciare fino all'imbocco del collettore, forse ? il caso di grattare quel pezzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              ci? detto, perch? sfiatano?

Non ? la prima volta che le smonto e le rimonto ed ? sempre andato tutto liscio

stavolta per? ho fatto "l'errore" di verniciare fino all'imbocco del collettore, forse ? il caso di grattare quel pezzo

Se pensi che fanno collettore con o-ring apposito, un motivo c'? . magari prova a lubrificare con grasso alta temperatura, anche se non so penso tenga tutto il calore che c'? alla luce di scarico

Comment

• Font Size
                Certo che se sono imbecille, sono imbecille...

Comment

• Font Size
                  Grande!

Comment

• Font Size
                    in ogni modo l'ho comunque risolta con chili di pasta nera... non capisco perch? la luce di scarico ? "smussata" sotto

poi gli anelli che mi ha dato la jollymoto non sono riuscito a metterli da nessuna parte, sono tropo grandi

Comment

• Font Size
                      Spero tu abbia messo gli occhielli per le molle al loro posto.
                      Detto ci?, gli o-ring che ti ha doto JM, se ho ben capito, dovrebbero essere quelli in viton che vanno all'interno del collettore in alluminio dello scarico, a far temuta tra scarico (lamiera) e collettore. Sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Li ho messi al posto giusto nella marmitta che sfiatava. L'altra finch? tiene cos? non la tocco

Gli anelli di gomma nello scarico non ci vanno perch? sono troppo grandi, forse hanno sbagliato misura

Ci va invece un altro anello di metallo che per? ha il profilo scanalato, quasi come se bisognasse metterci quello di gomma attorno. Ma se lo faccio, diventa ancora pi? grande e non so dove metterlo.

Purtroppo non ho fatto foto del rimontaggio

Adesso tiene, ma solo perch? ci sono chili di pasta nera. Non ? proprio ottimale...

Comment

• Font Size
                          Il collettore che hai montato sul cilindro ha una gola dove si inserisce l'oring,devi rimuovere quello vecchio per poterlo montare il nuovo nella sede...altrimenti te credo che nn vanno su...
                          Cmq io ti consiglio di smontare i collettori,pulire tutto e sporcare per bene di pasta nera il piano del collettore e guarnizione di metallo,poi montare la L per gli attacchi delle molle prima del dado e nn prima di tutto,sempre che tu nn abbia la guarnizione di scarico alta e allora ok.Per capirci,se quando monti il collettore le orecchie(i lati esterni con i fori) restano appoggiati sul piano del cilindro puoi montare le L dopo,altrimenti prima.Mi sono spiegato sufficientemente???

Comment

• Font Size
                            si ti sei spiegato benissimo ovviamente le L vanno dalla parte del dado altrimenti i collettori non vanno in battuta sul cilindro

gli oring dentro il collettore non vengono via facilmente e la cosa strana ? che sono "piatti" mentre gli anelli nuovi hanno sezione tonda

il punto da cui sfiatava ? comunque il "retro" del collettore, perch? il cilindro li non chiude e non capisco perch? l'abbiano fatto cos?!

Comment

• Font Size
                              non sei in grado

Comment

X
                              Working...
                              X