salve,
da poco ho preso una RGV250 VJ22 '94 bisognosa di diverse cure.
Al momento sto lavorando su forcelle e impianto freni anteriore ma anche il mono credo abbia bisogno di cure.
Premesso che sono a fine budget, avrei da chiedere alcuni chiarimenti:
- le regolazioni del mono dove si trovano?
sul manuale parla di una in basso sul piede e una in alto sul serbatoio.
Sul piede (al momento ancora molto sporco) da una rapida occhiata non vedo niente.
A me pare di vedere solo una vite (A) sul serbatoio al centro di una spece di cilindro/dado (B) sagomato.

ho provato a girare la vite (A) ma di click non ne sento...
Ma va girato anche il "cilindro" (B)?
- nel caso volessi provare a "ricaricarlo" , dove si trova la valvola?
A che pressione di azzoto lo dovrei portare?
- sapete di mono compatibili senza grossi ammattimenti prelevabili da moto di serie pi? moderne? non ho soldi per un mono blasonato e mi apre di vedere che i mono di supersportive attuali si trovano a meno di 100 euro anche con pochi km.
Grazie
P.S. la moto l'ho guidata da Bologna a Firenze e poi fermata per i vari lavori: a causa di un avantreno pessimo non ho avuto modo saggiare il comportamento del mono.
da poco ho preso una RGV250 VJ22 '94 bisognosa di diverse cure.
Al momento sto lavorando su forcelle e impianto freni anteriore ma anche il mono credo abbia bisogno di cure.
Premesso che sono a fine budget, avrei da chiedere alcuni chiarimenti:
- le regolazioni del mono dove si trovano?
sul manuale parla di una in basso sul piede e una in alto sul serbatoio.
Sul piede (al momento ancora molto sporco) da una rapida occhiata non vedo niente.
A me pare di vedere solo una vite (A) sul serbatoio al centro di una spece di cilindro/dado (B) sagomato.

ho provato a girare la vite (A) ma di click non ne sento...
Ma va girato anche il "cilindro" (B)?
- nel caso volessi provare a "ricaricarlo" , dove si trova la valvola?
A che pressione di azzoto lo dovrei portare?
- sapete di mono compatibili senza grossi ammattimenti prelevabili da moto di serie pi? moderne? non ho soldi per un mono blasonato e mi apre di vedere che i mono di supersportive attuali si trovano a meno di 100 euro anche con pochi km.
Grazie
P.S. la moto l'ho guidata da Bologna a Firenze e poi fermata per i vari lavori: a causa di un avantreno pessimo non ho avuto modo saggiare il comportamento del mono.