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JollyMoto antisgamo project

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    #1

    JollyMoto antisgamo project

    Prima di rimontare le jolly arrugginite ("color cioccolato" come le avevate chiamate voi ) mi sono dedicato a smerigliare via il bollino JollyMoto, grattare il grosso della ruggine, spennellare con 2-3 mani di Fernovus antiruggine per alte temperature e finire con una sbombolettata di nero opaco 800?C

    Mi preoccupano un po' i bozzi sulla pancia di sotto, ho idea che non sia molto normale










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    #2
    E dici che basta questo perch? se fan casino non ti facciano culo?

    va che ormai nel dubbio sequestrano..

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      #3
      non fanno assolutamente casino... purtroppo

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        #4
        Ah.. e allora... tanto vale tenerle belle lucide no?

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          #5
          era un lavoraccio farle lucide e poi non avrei mai passato la revisione

          cos? l'unico appunto che mi possono fare ? che non c'? stampigliato nessun codice ma il libretto dice chiaramente SILENZIATORI FINALI, quindi nel caso insister? fino alla morte

          non ho voglia di smontare/rimontare ogni volta

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            #6
            Se le portavi da un carrozzaio potevi farti tirar su quelle ammaccature.Adesso ? tardi.

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              #7
              Originally posted by Marcellino Racing View Post
              Se le portavi da un carrozzaio potevi farti tirar su quelle ammaccature.Adesso ? tardi.
              tardi?
              riempile d acqua e mettile in freezer...vedi come escono

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                #8
                sai com'? non ho un freezer industriale dove ci stiano

                poi secondo me il metodo del ghiaccio ? una leggenda urbana che tutti conoscono ma nessuno ha mai provato. con le originali magari funziona ma secondo me le jolly rischiano di spaccarsi

                il giorno che vorr? spenderci soldi far? prima a comprare delle tyga o jim lomas, queste qua son troppo malridotte

                oppure cambio moto direttamente, spendere soldi e tempo per guadagnare mezzo cavallo ha poco senso

                sono contento di come va

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                  #9
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  sai com'? non ho un freezer industriale dove ci stiano

                  poi secondo me il metodo del ghiaccio ? una leggenda urbana che tutti conoscono ma nessuno ha mai provato. con le originali magari funziona ma secondo me le jolly rischiano di spaccarsi

                  il giorno che vorr? spenderci soldi far? prima a comprare delle tyga o jim lomas, queste qua son troppo malridotte

                  oppure cambio moto direttamente, spendere soldi e tempo per guadagnare mezzo cavallo ha poco senso

                  sono contento di come va
                  basta un freezer a pozzetto e non ? una leggenda urbana..si fa prima a provarci che a essere scettici..il discorso cv lascias il tempo che trova..qua si parla di rogne per passare il collaudo

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                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    era un lavoraccio farle lucide e poi non avrei mai passato la revisione

                    cos? l'unico appunto che mi possono fare ? che non c'? stampigliato nessun codice ma il libretto dice chiaramente SILENZIATORI FINALI, quindi nel caso insister? fino alla morte

                    non ho voglia di smontare/rimontare ogni volta
                    Ah ok.. per? poi lucidale... lo fai col trapano e spazzola d'acciaio il grosso.. e poi lucido trasparente per alte temperature... la moto prende un'altra vita!

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                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      basta un freezer a pozzetto e non ? una leggenda urbana..si fa prima a provarci che a essere scettici..il discorso cv lascias il tempo che trova..qua si parla di rogne per passare il collaudo


                      Con il metodo dell'acqua e freezer per? c'? il rischio che alcune saldature cedano.Questo ? assicurato.Il problema ? che mettendole in freezer la verniciatura se ne va ed ? da fare tutto da capo.

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                        #12
                        Vanno meglio quelle li con le botterelle che le tyga o jim lomas.

                        Assicurato

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                          #13
                          Vanno attappate, scaldate e messe in pressione con aria compressa.
                          E' il sistema pi? semplice, economico e sicuro per tirare su le bozze su un lamierino da 0,8 mm..

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                          • Font Size
                            #14
                            e quindi una pressione tale da tirare fuori quelle abbozzature non rischia di danneggiare le saldature?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pado89 View Post
                              Vanno meglio quelle li con le botterelle che le tyga o jim lomas.

                              Assicurato
                              le jl vanno molto meglio di quanto non si voglia far credere...tant e'che ne vendono anche per moto da corsa degli anni 70

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