Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

restauro livelegend's RD 350 LC F

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bobber View Post
    Ma i pezzi originali li hai? Perch? se non li hai non lo so se ti conviene, tutto l'avantreno, cerchi, marmitte, frecce, motore da rivedere varie ed eventuali, ? un bagno di sangue. Controlla bene il serbatoio che fa ruggine e si buca
    si parecchia roba la ho
    altra si trova sulla baia

in italia chiedono certi prezzi assurdi
    ma in germania sono stra-ottimi

Comment

• Font Size
      Nel mio piccolo, un bel po' di pelle sull'asfalto ce l'ho lasciata anche io grazie alla RD e alla mia idiozia. Certo, tu hai avuto davvero molto culo.
      Confermo, era una moto eccezionalmente facile e tentatrice, la mia con espansioni, lamelle in carbonio doppio petalo e pistoni asso monofascia (carburatori originali) sforava il fondo scala del contagiri e ai semafori era una goduria umiliare le grosse 4 tempi.
      A vallelunga ho fatto visita all'infermeria, solo qualche rappezzo, nulla di grave, ma in pista non ce l'ho pi? portata...
      La cosa che mi fa inc....re ? che non ho neanche un foto di quella moto... aspettavo di finire di sistemarla, poi una volta finita mi ? durata pochi mesi, come gi? scritto.
      Ho guidato diverse volte anche la 500 ma senza osare perch? non mia... il rumore mi faceva arrapare davvero, ti sentivi Lawson!

p.s. alla curva del laghetto me la sono vista brutta anche io, ma non sono caduto.... autobus maledetti!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        due moto estremamente diverse

la RD 500 ? bellissima
        la pi? bella 2t
        pi? bella della rg 500 gamma e della NS 400

in compenso la rg 500 gamma ? una moto vera davvero da pippa
        la ns 400 ? anch'essa molto affascianante ma addirittura un gradino sotto alla rd 500

dicevo, la rd 500 ? bellissma e vanta soluzioni eccezionali per i primi anni 80

motore v4 come una vera moto da corsa, carter in magnesio ammissione lamellare
        la rg 500 invece ha i cilindri in quadrato con ammissione a dischi rotanti

nel complesso ai tempi era davvero venuta da marte, anche parliamo di almeno un anno prima della suzuki
        su motociclismo scrissero...........non la paragoniamo con nulla........perch? nessuna moto ? paragonabile, bisogna rendersi conto che nel 1983 le moto erano dei veri secchi, biciclette col motore, mentra la rd 500 era una replica della moto campione del mondo 500 gp......
        come sempre yamaha........esce sempre prima di suzuki e poi suzuki fa uscire un prodotto nettamente migliore in termini di prestazioni

ma dove la rd 500 eccelleva ed eccelle ? appunto la linea e le finiture
        un opera d'arte

solo che il telaio fa cagare i freni fanno cagare, nel complesso l'agilit? ? massima grazie anche al ruotino da 16 anteriore, non ostante il peso elevato, ma per guidarla forte devi essere davvero bravo
        e alla fine le emozioni sono meno forti di altre 2t.......

la rd 350 invece ? una motorella semplice semplice
        che per? ha il potenziale pi? alto di ogni altra 2t degli anni 80
        aveva un po' tutto sbagliato, ma dato il peso piuma e un motore generosissimo e affidabilissimo a livelli di 4 t.......ha corso per tantissimi anni a livelli eccelsi
        lo yamaha supertrophy che faceva da contorno al mondiale.....fu un trofeo nel quale si formarono diversi piloti di rilevanza mondiale ed europea

chiunque sia arrivato al mondiale e all'europeo fino ai primi anni 90.......stai sicuro che ha corso con una yamaha rd 350........

quindi la cosa strana ? che la rd 350 che nasceva come quella pi? da passeggio......alla fine fosse quella pi? adatta per correre.........

alla fine degli anni 80 se volevi una moto da corsa divertente per la strada...dovevi avere una RD 350
        un motore che arrivava a 70 cv molto facilmente su un peso piuma da 140 kg
        bastavano 2 espansioni e altre 2 cagatine per avere una moto che ti faceva divertire emozionandoti come nessuna moto riusciva a fare........nessuna
        era una droga tanto era emozionante e col motore ci facevi 50-60 mila km..........prima di aprirlo....

i 4t pesavano come camion ed erano grosse come camion con potenze scarse
        quelle molto potenti erano davvero enormi e alla fine stavi a 120-130 cv

ecco che conveniva davvero prendere una motorella col rumore molto simile a quello delle gare vere che s'impennava anche in terza leggera con due ruote da bicicletta che inserivi dove volevi..........e alla fine frenava anche molto bene
        l'impianto frenante a 3 dischi aveva dischi e pinze niente male per l'epoca
        infatti il problema non era affatto la potenza di frenata, ma tutto il resto

l'assenza di freno motore e la gomma anteriore da 90/90.........su una forcellina, faceva si che quando serviva pinzare forte l'anteriore chiudesse anche da dritto e finivi in terra
        ma i freni c'erano..........eccome

la rg 500 gamma era l'unica che poteva superarla in tutto, ma tenerla appunto era roba da veri ricchi e non sempre ci si riusciva
        senza considerare che in pista, cmq nel guidato la rd 350 spariva
        basti vedere le gare di Bastianini con la rd 350 contro le rg 500 gamma....girano ancora i video su youtube
        poi.............per non parlare se modificavi la rd 350, lavorando i cilindri ed usando carburatori pi? grandi (originali ha dei ridicoli 22.........!!!!)
        se poi montavi dei cilindri e pistoni da 190 l'uno portandola a 380...........beh allora non ce ne era per nessuno.........ma per nessuno davvero

concludendo per capirsi
        io che avevo espansioni galassetti, motore lavorato ad arte da eugenio levantini, con carburatori originali !!!! e modifica al filtro
        me magnavo il 98% dei gamma 500
        con le rd 500 manco ce sprecavo la benzina

basti pensare che quando uscivo ancora con il club RD e prendevo la 350 sul finire degli anni 90, facevamo le uscite revival, beh........ le rd 500 le distruggevo

e se te lo dico io che le avevo tutte e due puoi crederci

ti capitava di vedere i proprietari dei concessionari di moto.......che avevano per loro la rd 350.........qualcosa vorr? dire........
        Guara se potessi in box non solo le rd ci metterei, ma suzuki, honda, mv etc! In effetti pi? che un box avrei bisogno di un hangar alla Dirk Pitt!!!!

C'? un meccanico di moto su via Anastasio II che si chiama motobrazil....beh lui non ? il massimo della simpatia, ma in "vetrina" ha una rc45 spettacolare!

Se mi capita una rd da acquistare che sia 350 o 500 non importa la prenderei a razzo!

Altra moto su cui sbavo ? anche il gamma 500!

A te il restauro come procede????

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          malgrado tutti gli impegni vado avanti

codino

quello a dx ? com'era
          tutti gli attacchi rotti e devastato in tutto

quello a sx come sar?

comprato su ebay a meno di 100 euri........in italia possono chiedere anche 500
          lucidato e migliorato

Last edited by livelegend; 22-06-14, 13:39.

Comment

• Font Size
            devio sx

quello
            il mio era devastato da una caduta

ne ho comprato uno su ebay a meno di 30 euro
            l'ho risistemato, rifatta la scritta off delle frecce e HI dei fari
            ritoccato un pochino il nero

Comment

• Font Size
              io mi ricordo una foto "storica" della tua RD 350 scarenata, in un garage di notte

mi piaceva molto di pi?

Comment

• Font Size

pompa, era tutta corrosa dall'olio freni

ripulita, verniciata messo coperchio e guarnizione nuova

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  io mi ricordo una foto "storica" della tua RD 350 scarenata, in un garage di notte

mi piaceva molto di pi?
                  stessa moto

solo pi? pulita e scarenata

Comment

• Font Size
                    semimanubrio

era cosi'

addrizzato sverniciato dato antiruggine fondo vernice e trasparente

Comment

• Font Size
                      stessa moto

solo pi? pulita e scarenata

Cos? mi piace un sacco di pi?!!

Io non la riporterei originale se non per venderla... fossi in te mi procurerei tutti i pezzi adesso che li trovi a poco ma giusto in caso che servano soldi, per aumentarne il valore in caso di vendita.

Un po' ? che le carenature anni 80 mi fanno abbastanza schifo, ma soprattutto perch? se te la vuoi godere ha senso usarla con i miglioramenti di ciclistica (e motore!)

La mia RS 250 ? modificata il tanto che basta perch? non valga mezza lira, per? non saprei che farmene di riportarla da vetrina ed avere paura che ci caghi sopra un uccello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Cos? mi piace un sacco di pi?!!

Io non la riporterei originale se non per venderla... fossi in te mi procurerei tutti i pezzi adesso che li trovi a poco ma giusto in caso che servano soldi, per aumentarne il valore in caso di vendita.

Un po' ? che le carenature anni 80 mi fanno abbastanza schifo, ma soprattutto perch? se te la vuoi godere ha senso usarla con i miglioramenti di ciclistica (e motore!)

La mia RS 250 ? modificata il tanto che basta perch? non valga mezza lira, per? non saprei che farmene di riportarla da vetrina ed avere paura che ci caghi sopra un uccello
                        che la rd sia pi? bella scarenata ? sicuro

per? rimetterla tutta originale ha il suo fascino
                        senza considerare che, se vuoi sentire l'emozioni dell'epoca..........devi rimetterla originale...........

per capirsi, la moto come la vedi nella foto ? priva di emozioni
                        con l'avrantreno della rs 250 e con cerchi da 17 con gomme recenti, com'? messa ora
                        non fa nulla.........
                        frena bene fa le curve
                        non si impenna e non fa niente tipico della rd

io voglio sentire quello che sentivo nel 1988 e devo riportarla a come era nel 1988

le carene si mettono e si tolgono, non c'? problema

inoltre comincia ad essere una moto da ammirare e d'epoca
                        si merita di tornare come quando usci dal concessionario

non penso di rivenderla

Comment

• Font Size

per i non addetti la mia anche ? una 31k
                          la 31k ? l'ultimo modello costruito in Giappone
                          la 2ua era fatta in brasile
                          Dimentichi la 1WT dell'86...come la mia.
                          Made in Japan, 63cv, carburatori con Power Jet e faro posteriore quadrato. In Italia ce ne sono poche.
                          Giusto la settimana scorsa ho rimesso in strada la mia: quante emozioni sa dare ancora quella motociclettina ignorante!!!!
                          Stasera posto un paio di foto della mia.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            la RD 350 ? una palestra unica, o ti uccide o ti rende un motociclista forte
                            Parole sante!
                            Questa frase e' da brevettare!!!!!!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Dimentichi la 1WT dell'86...come la mia.
                              Made in Japan, 63cv, carburatori con Power Jet e faro posteriore quadrato. In Italia ce ne sono poche.
                              Giusto la settimana scorsa ho rimesso in strada la mia: quante emozioni sa dare ancora quella motociclettina ignorante!!!!
                              Stasera posto un paio di foto della mia.
                              Ciao
                              infatti...1wt e 1ww..con e senza carena..anche loro venivano assemblate ancora in giappone..ma i cilindri, come la curva accensione della 31k erano migliori...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                infatti...1wt e 1ww..con e senza carena..anche loro venivano assemblate ancora in giappone..ma i cilindri, come la curva accensione della 31k erano migliori...

cambiano anche i pistoni se non sbaglio

in effetti nessuna va bene e forte come la 31k

Comment

X
                                Working...
                                X