Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

restauro livelegend's RD 350 LC F

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Da come scrivi dovremmo essere pi? o meno coetanei, di sicuro abbiamo iniziato con la stessa moto! La comprai usata, messa maluccio, la risistemai con amore e pazienza... smontandola pezzo per pezzo... mi feci perfino fare i terminali per le Polini da un certo Luciano Galassetti (non puoi non conoscerlo).
    L'ho amata, nonostante mi abbia fatto anche abbastanza male... ed ? stata la moto che pi? mi ha emozionato. E poi, a piazza Vittorio, me l'hanno rubata, la mia RD 350, quella che Piccari defin? "er 350 pi? bello de Roma"
    Buon lavoro!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi ? venuta voglia di averne una...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cibbiere View Post
        Da come scrivi dovremmo essere pi? o meno coetanei, di sicuro abbiamo iniziato con la stessa moto! La comprai usata, messa maluccio, la risistemai con amore e pazienza... smontandola pezzo per pezzo... mi feci perfino fare i terminali per le Polini da un certo Luciano Galassetti (non puoi non conoscerlo).
        L'ho amata, nonostante mi abbia fatto anche abbastanza male... ed ? stata la moto che pi? mi ha emozionato. E poi, a piazza Vittorio, me l'hanno rubata, la mia RD 350, quella che Piccari defin? "er 350 pi? bello de Roma"
        Buon lavoro!

        p.s. mi correggo: sono pi? vecchio io! In forma strepitosa, ma pi? vecchio..

        Comment


        • Font Size
          #19
          mi dite un sito sul quale mettere le foto ed avere il link al volo.......

          su imageshak non me le fa pi? mettere, su tinypic mi esce fuori sempre errore...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cibbiere View Post
            Da come scrivi dovremmo essere pi? o meno coetanei, di sicuro abbiamo iniziato con la stessa moto! La comprai usata, messa maluccio, la risistemai con amore e pazienza... smontandola pezzo per pezzo... mi feci perfino fare i terminali per le Polini da un certo Luciano Galassetti (non puoi non conoscerlo).
            L'ho amata, nonostante mi abbia fatto anche abbastanza male... ed ? stata la moto che pi? mi ha emozionato. E poi, a piazza Vittorio, me l'hanno rubata, la mia RD 350, quella che Piccari defin? "er 350 pi? bello de Roma"
            Buon lavoro!
            io ci sono caduto di brutto un paio di volte

            altre, invece cadute tranquille

            una volta alla curva del laghetto dell'eur per stare davanti ad una 851 sono entrato a bomba
            ho visto una striscia di gasolio dei pulman che partono da eur fermi.......

            passato l'anteriore indenne, pensavo tutto apposto
            invece poi il posteriore ? partito di netto
            la moto ? finita sul gard rail a mo di sciarpa dopo aver fatto un mare di scintille

            io mentre scivolavo pensavo a rialzarmi subito per non farmi schiacciare da qualche auto

            avevo lo schott, bottoni consumati e disintegrato sulle pieghe

            un'altra volta al parcheggione della pisana, mi rompevo abbastanza i coglioni
            perch? era piccolo per me che all'epoca gi? facevo 6 marce su na rota

            ad un certo punto il posteriore ha perso aderenza mentre pennavo, la moto si ? storta
            ero poco attento ? riatterrata e mi ha disarcionato l'ho tenuta fino a prima del muro poi l'ho mollata e si ? schiantata addosso alla delta integrale di un mio amico

            tornavo a casa sventrato e pieno di sangue (perch? non usavo i guanti...)

            mi madre poveraccia era disperata

            un'altra volta era sul lungo mare all'altezza di colle romito
            saluto l'ultimo amico e torno a casa verso le 3 di notte

            sto sui 160 km col casco chiuso e la visiera nera

            ad un certo punto vedo l'asfalto leggermente pi? scuro e poi scuro
            manco il tempo di capire vedo la strumentazione rossa e bianca illuminata nella notte..............andare gi?.......

            mi ritrovo in terra a velocit? elevata
            scivolo e nel frattempo il faro mi illumina il bordo strada con un pino immenso che mi veniva addosso
            mi irrigidisco per l'impatto imminente, passo dentro la fossa di recupero acque e poi in mezzo al campo

            dopo qualche secondo mi ritrovo supino che guardavo il cielo in una notte buia......senza alcun rumore
            mi sono detto, adesso per la botta presa avr? un emorragia interna, svengo e qui non mi trover? nessuno

            allora mi alzo al volo per fermare la prima auto che passa
            nel frattempo mi controllo
            sembro apposto ma fradicio

            in pratica si era rotto un irrigatore, sulla strada c'erano 30 cm d'acqua per una cinquantina di metri
            la moto appena arrivata sulla piscina ha fatto acqua planing
            e si che la rd davanti ha il 90/90...............e pi? le gomme sono strette........meno fai acqua planing
            se avessi avuto una moto grossa e fossi andato pi? forte non so come sarebbe finita

            mi ha detto un grandissimo culo.....come anche ogni altra volta

            la moto era sparita....non la trovavo
            dopo 15 minuti l'ho trovata dentro il fosso opposto a quello che avevo attraversato io a 200 mt di distanza.....
            chiamo un amico e mi faccio portare un cambio vestiti

            ero sempre senza guanti, sventravo giubbotti ogni 3 mesi e le cicatrici mi si rimarginavano dopo parecchi mesi, dato che mi consumavo parecchi mm di carne

            per? continuavo e continuo anche oggi

            la RD 350 ? ancora con me e presto torneremo a far strillare le jolly moto.......

            P.S. come ho scritto io avevo le galassetti, un modello strano che faceva tirare 12 mila giri..........2 cm sul nero oltre il fondo scala........

            Comment


            • Font Size
              #21
              Prova postimage.org.

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by eddyrocket View Post
                Prova postimage.org.

                Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                grazie

                allora partiamo da qui



                Last edited by livelegend; 06-06-14, 23:20.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mamma mia il giorno che riuscir? a mettermi una RD350 o RD500 in box (magari tutte e due) far? i tripli salti mortali di gioia!!!!!

                  Vai vai continua con le fotine!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    beh...mi pare messa molto bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by fabio2t View Post
                      beh...mi pare messa molto bene
                      considera che la corrozzeria non ? stata mai rifatta

                      sempre aggiustata da me

                      il motore non lo accendo da oltre 10 anni

                      ha l'avantreno dell'aprilia rs 250 e dietro il cerchio da 17

                      vanno rimessi i cerchi da 18 originali e l'avantreno originale

                      e ogni componente va revisionato e verniciato

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        per prima cosa pulirei carburatori e filtro.....toglierei le candele vecchie,aggiungerei un po di olio dentro la camera di combustione,qualche pedivellata per distribuire bene l'olio e poi una bella accensione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma i pezzi originali li hai? Perch? se non li hai non lo so se ti conviene, tutto l'avantreno, cerchi, marmitte, frecce, motore da rivedere varie ed eventuali, ? un bagno di sangue. Controlla bene il serbatoio che fa ruggine e si buca

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by eddyrocket View Post
                            Mamma mia il giorno che riuscir? a mettermi una RD350 o RD500 in box (magari tutte e due) far? i tripli salti mortali di gioia!!!!!

                            Vai vai continua con le fotine!

                            due moto estremamente diverse

                            la RD 500 ? bellissima
                            la pi? bella 2t
                            pi? bella della rg 500 gamma e della NS 400

                            in compenso la rg 500 gamma ? una moto vera davvero da pippa
                            la ns 400 ? anch'essa molto affascianante ma addirittura un gradino sotto alla rd 500


                            dicevo, la rd 500 ? bellissma e vanta soluzioni eccezionali per i primi anni 80

                            motore v4 come una vera moto da corsa, carter in magnesio ammissione lamellare
                            la rg 500 invece ha i cilindri in quadrato con ammissione a dischi rotanti

                            nel complesso ai tempi era davvero venuta da marte, anche parliamo di almeno un anno prima della suzuki
                            su motociclismo scrissero...........non la paragoniamo con nulla........perch? nessuna moto ? paragonabile, bisogna rendersi conto che nel 1983 le moto erano dei veri secchi, biciclette col motore, mentra la rd 500 era una replica della moto campione del mondo 500 gp......
                            come sempre yamaha........esce sempre prima di suzuki e poi suzuki fa uscire un prodotto nettamente migliore in termini di prestazioni

                            ma dove la rd 500 eccelleva ed eccelle ? appunto la linea e le finiture
                            un opera d'arte

                            solo che il telaio fa cagare i freni fanno cagare, nel complesso l'agilit? ? massima grazie anche al ruotino da 16 anteriore, non ostante il peso elevato, ma per guidarla forte devi essere davvero bravo
                            e alla fine le emozioni sono meno forti di altre 2t.......

                            la rd 350 invece ? una motorella semplice semplice
                            che per? ha il potenziale pi? alto di ogni altra 2t degli anni 80
                            aveva un po' tutto sbagliato, ma dato il peso piuma e un motore generosissimo e affidabilissimo a livelli di 4 t.......ha corso per tantissimi anni a livelli eccelsi
                            lo yamaha supertrophy che faceva da contorno al mondiale.....fu un trofeo nel quale si formarono diversi piloti di rilevanza mondiale ed europea

                            chiunque sia arrivato al mondiale e all'europeo fino ai primi anni 90.......stai sicuro che ha corso con una yamaha rd 350........

                            quindi la cosa strana ? che la rd 350 che nasceva come quella pi? da passeggio......alla fine fosse quella pi? adatta per correre.........

                            alla fine degli anni 80 se volevi una moto da corsa divertente per la strada...dovevi avere una RD 350
                            un motore che arrivava a 70 cv molto facilmente su un peso piuma da 140 kg
                            bastavano 2 espansioni e altre 2 cagatine per avere una moto che ti faceva divertire emozionandoti come nessuna moto riusciva a fare........nessuna
                            era una droga tanto era emozionante e col motore ci facevi 50-60 mila km..........prima di aprirlo....

                            i 4t pesavano come camion ed erano grosse come camion con potenze scarse
                            quelle molto potenti erano davvero enormi e alla fine stavi a 120-130 cv

                            ecco che conveniva davvero prendere una motorella col rumore molto simile a quello delle gare vere che s'impennava anche in terza leggera con due ruote da bicicletta che inserivi dove volevi..........e alla fine frenava anche molto bene
                            l'impianto frenante a 3 dischi aveva dischi e pinze niente male per l'epoca
                            infatti il problema non era affatto la potenza di frenata, ma tutto il resto

                            l'assenza di freno motore e la gomma anteriore da 90/90.........su una forcellina, faceva si che quando serviva pinzare forte l'anteriore chiudesse anche da dritto e finivi in terra
                            ma i freni c'erano..........eccome

                            la rg 500 gamma era l'unica che poteva superarla in tutto, ma tenerla appunto era roba da veri ricchi e non sempre ci si riusciva
                            senza considerare che in pista, cmq nel guidato la rd 350 spariva
                            basti vedere le gare di Bastianini con la rd 350 contro le rg 500 gamma....girano ancora i video su youtube
                            poi.............per non parlare se modificavi la rd 350, lavorando i cilindri ed usando carburatori pi? grandi (originali ha dei ridicoli 22.........!!!!)
                            se poi montavi dei cilindri e pistoni da 190 l'uno portandola a 380...........beh allora non ce ne era per nessuno.........ma per nessuno davvero

                            concludendo per capirsi
                            io che avevo espansioni galassetti, motore lavorato ad arte da eugenio levantini, con carburatori originali !!!! e modifica al filtro
                            me magnavo il 98% dei gamma 500
                            con le rd 500 manco ce sprecavo la benzina

                            basti pensare che quando uscivo ancora con il club RD e prendevo la 350 sul finire degli anni 90, facevamo le uscite revival, beh........ le rd 500 le distruggevo

                            e se te lo dico io che le avevo tutte e due puoi crederci

                            ti capitava di vedere i proprietari dei concessionari di moto.......che avevano per loro la rd 350.........qualcosa vorr? dire........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Yamaha RD 350, TZR 125 pezzi - Accessori Moto In vendita Bologna

                              Forcella yamaha rd 350 - Accessori Moto In vendita Bari

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la ho la forca originale....

                                tanto per la cronaca
                                quella RD dell'annuncio ? un modello abbastanza raro

                                ? la rd 350 N
                                scarenata ma da non confondere con la vecchia 350 lc col manubrione

                                di fatto ? una naked
                                perch? ? il modello F scarenato, chiamato appunto N
                                quindi stessa strumentazione moderna tipo FZ ma chiusa nel guscio e faro tondo, senza cupolino che invece avava la LC
                                stesso avantreno della F quindi semimanubri

                                aveva la scritta RD sul serbatoio e una striscia rossa sul bianco in mezzo

                                bellissima

                                ovviamente tutto 31k...........quindi prima di quella col faretto rettangolare dietro la 2ua

                                per i non addetti la mia anche ? una 31k
                                la 31k ? l'ultimo modello costruito in Giappone
                                la 2ua era fatta in brasile
                                Last edited by livelegend; 07-06-14, 14:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X