Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio carbonio Aprilia RS 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Serbatoio carbonio Aprilia RS 250

• Font Size
    proprio ci? che serve a me per far dimagrire l'Rs500 =)

Comment

• Font Size
      Caspita!

Comment

• Font Size
        dimagrisce anche il portafoglio con sto serbatoio...

Comment

• Font Size
          fatto in 3 parti? mmh..

Comment

• Font Size
            Originally posted by turboazeta View Post
            dimagrisce anche il portafoglio con sto serbatoio...

o vendita rene

Comment

• Font Size
              a reg?, qua se ci cadi salti per aria... un serbatoio in carbonio costa molto pi? di quello che si trova in giro... ho chiesto ieri sera un parere a chi ha fatto tutte le parti in carbonio per Aprilia Racing (e non solo) degli ultimi 20 anni...

spannometricamente mi ha detto ci vogliono 20.000€ per lo stampo e 2.500€ per il singolo pezzo costruito.

Comment

• Font Size
                Il costo della costruzioni stampi ? diminuito, la concorrenza ? tanta in questo settore, te lo assicuro, ho un officina meccanica anche io.
                Se si riesce ad acquistare copri forcelloni, copri telai in genere tra i 100 ed i 300 euro puoi capire bene che uno stampo non costa 20'000 euro, ma neanche 10'000; anche perch? con le micro produzioni di questi pezzi non te lo ripagheresti mai.

Rimane il fatto che rimane un bellissimo pezzo e sicuramente coster? il suo giusto, io non mi preoccuperei per il fatto di essere creato ovviamente scomposto perch? un mio amico ? assemblatore di autoclavi per il carbonio, e dice che con certe miscele di resine e certe pressioni si riescono creare componenti incredibili.

Comment

• Font Size
                  dipende con che materiali fanno gli stampi

per piccoli quantitativi faranno stampi che buttano dopo pochi pezzi che ovviamente costano meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pado89 View Post
                    Il costo della costruzioni stampi ? diminuito, la concorrenza ? tanta in questo settore, te lo assicuro, ho un officina meccanica anche io.
                    Se si riesce ad acquistare copri forcelloni, copri telai in genere tra i 100 ed i 300 euro puoi capire bene che uno stampo non costa 20'000 euro, ma neanche 10'000; anche perch? con le micro produzioni di questi pezzi non te lo ripagheresti mai.

Rimane il fatto che rimane un bellissimo pezzo e sicuramente coster? il suo giusto, io non mi preoccuperei per il fatto di essere creato ovviamente scomposto perch? un mio amico ? assemblatore di autoclavi per il carbonio, e dice che con certe miscele di resine e certe pressioni si riescono creare componenti incredibili.

se ? fatto in pi? parti sicuramente sta insieme finch? va tutto bene, ma devi anche stare attento a come cadi.. se si spacca un serbatoio in una caduta non fa gli stessi danni che se si spacca una pedana..

Comment

• Font Size
                      Alberto tu penso stia parlando di Alain...
                      Per i costi detti sono esageratamente alti....oggi come oggi volendo con 300? lo si fa...
                      Sulla sicurezza di un serbatoio in carbonio vi posso dire che se fatto con i sacramenti del caso,inserendo all'interno un sacco contenitivo ? sicuro quanto uno in abs o alluminio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sim89one View Post
                        Alberto tu penso stia parlando di Alain...
                        Per i costi detti sono esageratamente alti....oggi come oggi volendo con 300? lo si fa...
                        Sulla sicurezza di un serbatoio in carbonio vi posso dire che se fatto con i sacramenti del caso,inserendo all'interno un sacco contenitivo ? sicuro quanto uno in abs o alluminio.
                        certo, parlavo di lui.

perch? da lui costa 22.500 e tu dici che con 300 si fa?

mi sembra ci sia una qualche discrepanza..

Comment

• Font Size
                          Sicuramente bello esteticamente e "particolare" esercizio ed estro averlo fatto in carbonio.
                          Per? io sono del parere che il materiale giusto per un serbatoio racing sia l' alluminio, alla fine non so cosa ci sia di differenza tra un carbonio ed una buona realizzazione di un serbatoio in alluminio (non parlo di aftermarket da vetrina).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            certo, parlavo di lui.

perch? da lui costa 22.500 e tu dici che con 300 si fa?

mi sembra ci sia una qualche discrepanza..
                            Non ne ho idea...user? prodotti della nasa

In fin dei conti per fare lo stampo ci vuole della cera distaccante,del gelcoat epossidico,resina epossidica,vtr ed infine delle spine di centramento...
                            Non vedo dove ci si possa avvicinare a 22500?...

Probabilmente lui utilizza stampi metallici lavorati a cnc...allora si che i prezzi lievitano...
                            Ma se laminato per bene uno stampo in vtr ? pi? che sufficiente

Comment

• Font Size
                              Io il serbatoio in carbonio l'ho avuto e posso dire che nn costa quanto pensate ed ? molto resistente.Quello che li fa usa il kevlar per gli strati non a vista e riveste solo di 2 strati esterni in carbonio.Dal mio serbatoio originale ha fatto lo stampo e ha usato la tecnica del sottovuoto per realizzarlo ed ? composto in 2 parti.Ho fatto una bella caduta a Misano e nn si ? fatto un graffio o una crepa.
                              Il costo ? alla portata di molti volendo e per chi fosse interessato l? fa ancora.Modello nuovo con paratia anti sbattimento benzina.

Comment

X
                              Working...
                              X