Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema elettrico balordo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema elettrico balordo

RS 250 1997

Da quando ho comprato la moto, in marcia lampeggiava la spia N con le vibrazioni. E vab?, non ? un problema

Dopo un annetto succede che ogni tanto il computerino di bordo non si accende (tutto il resto funziona). Dal connettore capisco che ? il 12V batteria che c'? e non c'?. Seguo il filo partendo dal cruscotto cercando il falso contatto e finisco dentro una canaletta che si infila tra telaio e motore e poi scende sotto. Rinuncio e faccio una porcata bypassando il cavo difettoso con un rubacorrente direttamente alla batteria.

Adesso (dopo un anno di pioggia) ho un falso contatto che a seconda di come ? girato il manubrio si spegne TUTTO, come se levassi la chiave.

(se vado a zig-zag riesco a camminare, dritto si spegne :gaen: )

Vi prego ditemi che ? un problema "noto" e che posso andare a colpo sicuro smontando perch? non ho la possibilit?, il tempo e gli strumenti di mettermi a smantellare tutto. Portarla dal meccanico (in svizzera) significa lasciarci un rene

• Font Size
    Blocchetto delle chiavi... un classico

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Blocchetto delle chiavi... un classico
      confermo dissaldato uno dei 3 fili interni

Comment

• Font Size
        ok grazie a tutti, nel weekend provo a smontarlo

mi preoccupa che in genere i blocchetti di accensione sono abbastanza blindati

per quello che ho visto ci sono due brugole sotto per staccarlo dalla piastra e poi le plastiche sono ad incastro, scalzo le linguette con un cacciavite e si apre, giusto?

Comment

• Font Size
          Che ricordi si, nulla di complicato

Comment

• Font Size
            ? colpa dell'alfa :gaen:

Comment

• Font Size
              In realt? ho provato a rimappare anche la moto e si ? guastata per quello, non volevo dirlo perch? mi vergognavo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                In realt? ho provato a rimappare anche la moto e si ? guastata per quello, non volevo dirlo perch? mi vergognavo
                ma le pinze freno senza mollette come ? finita?cmq si levi ste 2 brugole da sotto e si apre,? facile.il difficile ? fare una saldatura come si deve,se non hai lo stagnatore giusto

Comment

• Font Size
                  Ancora meglio senza smadonnare con le viti a brugola avvitate alla piastra.
                  Sul blocchetto la parte in plastica,dove entrano i fili saldati,e bloccata con due vitine al corpo in alluminio del blocchetto accensione.
                  Ti basta alzare la piastra superiore dello sterzo e mollare quelle due vitine e togli la parte in plastica.

Comment

• Font Size
                    giusto chris, pi? facile cos? (anche perch? le brugole le avevo siliconate dopo che mi si erano svitate da sole)

Ovviamente come ogni problema elettrico che si rispetti, adesso funziona tutto alla perfezione

ho provato a tirare, piegare, smuovere, girare... niente

Ho anche fatto un giretto per il paese e non ha dato nessun problema

Boh forse ? solo una infiltrazione di acqua (ne ha presa tanta... ) che adesso si ? asciugata

se adesso prendo il posto in parcheggio coperto dovrei risolvere

Comment

• Font Size
                      dagli cmq una sistemata a quei cavi

Comment

• Font Size
                        E che sistemata gli do, sono rigidi e non si muovono di mezzo millimetro, se li tocco rischio solo di far danno : (

Comment

• Font Size
                          non riesci a tagliarli nell'attaccatura e mettergliene un pezzo nuovo?

Comment

• Font Size
                            Ma perch? dovrei, non capisco. Il problema non ? nei contatti che ho fotografato. A motore acceso li ho tirati, girati, mossi in tutte le direzioni e non ? successo niente.

Mi viene da pensare che l? dentro si fosse riempito d'acqua e facesse corto circuito, non falso contatto

Comment

• Font Size
                              scusa ma i due di destra ti sembrano presi bene?

Comment

X
                              Working...
                              X