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Ciclistica rs250

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    #1

    Ciclistica rs250

    Ciao a tutti,

    Avrei bisogno di qualche parere

    Vorrei aggiornare la ciclistica del mio 250 per l'uso in pista, la scelta migliore sarebbe quella di montare la forca del modello nuovo

    Ma volendo montare una forca ohlins?? Come avete risolto il problema della differente lunghezza della forcella?

    Ho visto che le pi? usate sono quelle del ninja 636, quella dell r6 ? gi? troppo lunga

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    #2
    Una Showa da 41 del secondo modello, revisionata a dovere da uno bravo, fa il suo dovere molto alla grande... inutile andar a montare forcelle di milloni solo per il nome ed il bel colore... e poi doverci smadonnare con l'idraulica.. mio modesto parere

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      #3
      secondo voi quali sono i pregi e le pecche delle sospensioni originali?
      ho sentito qualcuno lamentarsi del troppo freno in estensione del mono originale

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        #4
        Il mono originale ? una merda... il pre rest non si regola nell'interasse, il restyle va modificato nell'idra... io ho un ohlins

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          #5
          Come ho gi? scritto in un altro tread, tra comprare la forca di un 250 nuovo o una di un ninja nn ? che ci sia tanta differenza di prezzo, ? che i. Quella del ninja per dire ho pi? possibilit? di regolazioni, mentre in quella del 250 per dire i pompanti sono chiusi con dei rivetti

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            #6
            Originally posted by nenes4r View Post
            Come ho gi? scritto in un altro tread, tra comprare la forca di un 250 nuovo o una di un ninja nn ? che ci sia tanta differenza di prezzo, ? che i. Quella del ninja per dire ho pi? possibilit? di regolazioni, mentre in quella del 250 per dire i pompanti sono chiusi con dei rivetti


            Si ma se tu le forche e mono del modello nuovo dopo averli acquistati l? mandi a Lanci vedi che dopo ti dovrai ricredere.Montare le forche di una moto di cc superiore ? solo un inutile aumento di peso,provare per credere,gi? testato personalmente.

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              #7
              Ciclistica rs250

              Ti do ragione in parte, se prendo una forca modello nuovo ho gli steli da 41, se prendo quella di un zx-6r sono da 41, se prendo una ohlins sono da 43

              Cosa cambia tra le forche?? Da una a steli da 41 a una da 43 sicuramente c'? un po' di differenza di peso ma quello che cambia di pi? ? la lunghezza le della forcella

              L'origina del modello 94 mi sembra sia 690mm molto simile a quella del mio monster s4r che ? lunga 700mm

              Una ohlins rsv 1000 ? lunga 740mm una ohlins 999 730mm, queste misure incidono molto di pi? che il peso, ti cambiano tutte le quote della ciclistica e anche se le fai tarare per il diverso peso della moto nn riesci a guidare la moto

              Detto questo attualmente nn ho in mano una forca originale 98 da misurare, ma per avere la moto nella configurazione che ho adesso (forche sfilate di 1cm), una ohlins Aprilia dovrei sfilarla di 6 cm

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                #8
                Non capisco perche' alcuni di voi si ostinano a voler fare esperimenti strani quando con una forca del'ultimo modello di Rs, sistemata a dovere la moto e' gia' Troppo per la maggior parte della gente qua dentro....intendo che avoja a dargli il gasss prima di cambiare sperimentare ecc..... Poi se tu hai gia' in mente quello che vuoi fare cosa chiedi consiglio a fare!

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                  #9
                  Allora, ho chiesto il consiglio su come fare

                  In un altro post ho gi? detto che per il mio peso, oltre i 100kg, nn ci sono pi? le molle per la forca originale

                  spendere 300? per una forca originale o 300 per una forca di un ninja, monto quella del ninja che trovo i pezzi per farla

                  Ho un centro andreani vicino casa, gli ho parlato, gi? ? difficile sistemare per il mio peso una forca di serie di una moto recente figuriamoci una di una moto che ? fuori produzione da 12 anni, neanche le molle wp le trovi nuove, c'? solo la fg che fa il kit pompanti e anche li c'? da lavorarci

                  Io pi? o meno ho deciso cosa fare, ho chiesto come hanno fatto alcuni a risolvere il problema della lunghezza differente

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                    #10
                    ops chiedo scusa non avevo letto la faccenda dei 100kg....... beh che dire con un peso del genere sara' dura andar forte con una 250...

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by THE CARCASS View Post
                        ops chiedo scusa non avevo letto la faccenda dei 100kg....... beh che dire con un peso del genere sara' dura andar forte con una 250...
                        cosa vuoi che sia 100kg,20kg in piu rispetto ad un pilota standard,io so che in media 7kg in piu sono 1cv in meno alla ruota,quindi lui ne ha 3cv in meno alla ruota,dai dettagli^^,chiama lanci,e vedi che lui te la sistema da ***,credimi,la mia l'ha fatta lui ed ? cambiata dal gg alla notte

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                          #13
                          Lascia perdere i centri di Andreani,se nn ci mette le mani Andreani in persona di tecnici bravi loro c'? ne sono pochi.Lanci sa cosa c'? da fare sulla forcella del 250 ? l'unico per me,tutti quelli che si sono serviti da lui sono rimasti contenti.Io avevo le Ohilins della RSV e grazie a lui erano perfette.So di un ragazzo che pure lui aveva le Ohlins e le ha fatte accorciare dei 30mm di troppo,io la preferivo tenere sfilata.Le forcelle Ohlins pesano un botto,se nn ricordo male sono poco meno di 10kg e sono veramente tanti per un 250.

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                            #14
                            tutte le persone che vanno da lui sono contentissime, io sono piuportato a montare quelle di un zx-6r, adesso sto guardando in giro, di forcelle originali nn se ne trovano molte


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                              #15
                              Originally posted by mika89 View Post
                              cosa vuoi che sia 100kg,20kg in piu rispetto ad un pilota standard,io so che in media 7kg in piu sono 1cv in meno alla ruota,quindi lui ne ha 3cv in meno alla ruota,dai dettagli^^,chiama lanci,e vedi che lui te la sistema da ***,credimi,la mia l'ha fatta lui ed ? cambiata dal gg alla notte
                              Un PILOTA STANDARD non pesa certo 80kg...e ribadisco che 100kg per andar forte in moto sono veramente tanti....ancor di piu' su una 250 2T....poi ognuno si diverte come piu' gli piace per carita'

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