Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura liquido rs 250 45?C

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

temperatura liquido rs 250 45?C

Con le temperature esterne di 25? 28? sono stato costantemente a 45? di temperatura del liquido di raffreddamento.
    Picchi di 55? max 65? a stare in coda nel traffico.
    Sar? rincoglionito ed ? passata una vita da quanto ho portato il 250 l'ultima volta, ma anche se i valori devono essere abbastanza pi? bassi di quelli di un'r6 vi chiedo:

non ? che il vecchio proprietario della moto ha rimosso la valvola termostatica a mia insaputa?

Provo a dare un occhio al termostato che ho di scorta. Domani devo fare un lungo tragitto e non vorrei smontare tutto il circuito di raffreddamento solo per togliermi il dubbio.

Dal tappo di carico del termostato, entrando con del fil di ferro, posso riuscire a capire se la valvola termostatica c'? o ? mancante?

Qualsiasi consiglio ? ben accetto!

• Font Size
    domani per il tragitto nastra il radiatore col nastro alluminio...non scendere assolutamente sotto i 50 gradi

Comment

• Font Size
      Assolutamente... ellamadonna, mica deflagra sotto i 50 gradi XD

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nrg17 View Post
        non deflaga,ma tirando sotto i 50 gradi il pistone non essendo in temperatura ottimale rischia usura anomala,da 50 gradi a salire invece ? tranquillo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nrg17 View Post
          pericolo grippaggio...

Comment

• Font Size
            Ho omesso un particolare rilevante: mi sto mantenendo sotto i 7000rpm essendo in rodaggio, credo che anche questo pu? portare a temperature di esercizio pi? basse.
            Visto come ? fatto il termostato smontato con il fil di ferro ci faccio davvero poco.
            Le viti del termostato montato esternamente non sembrano manomesse, non hanno segni che fanno presumere che siano state svitate.
            Il dubbio comunque resta.
            Metter? una striscia di nastro per domani.

Comment

• Font Size
              Ma non grippi nulla... suvvia..

Comment

• Font Size
                l'unico dettaglio ? che domani ci devo fare 650 km e preferirei stare tranquillo.

Comment

• Font Size
                  Pienamente d' accordo con NRG, mica a 45 gradi c? il disastro ed a 50 la perfezione.

Senza troppi giri di parole o lunghi discorsi stai tra i 50 ed i 60 gradi e sei a posto, poi se sei al semaforo e ne fai 65, o se da freddo appena partito da casa ne fai 40 non succede niente.
                  Ho letto nelle altre pagine che sei in rodaggio e parli di giri, non fossilizzarti nemmeno troppo su quello, a volte tenere la moto ad un certo numero di giri, come a 6000, 7000 per lunghi tratti fa pi? male che bene, perch? sarai sicuramente in fase di passaggio e la carburazione in quel frangente spesso ? sul magro.

Comment

• Font Size
                    ieri sera pi? per scrupolo che per necessit? ho cambiato sia il termostato che il radiatore.
                    Evidentemente la termostatica montata rimaneva poco pi? aperta o il sensore segnava meno.
                    Sta di fatto che oggi rimaneva costantemente tra i 50 e i 55.
                    Per il discorso dei giri in rodaggio non potrei essere pi? daccordo, ma ho preferito darmi il limite dei 7000rpm vista la lunga percorrenza affrontata oggi.
                    Peccato solo per il portatarga che si ? staccato e mi ha mangiato la posteriore alle tele.

Comment

X
                    Working...
                    X