Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cilindro ktm 300

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cilindro ktm 300

Ciao a tutti,
    due settimane fa ho comprato questo ktm 300 2t del 2009.

Dato che non riusciva ad aprire la valvola ho deciso di levare il cilindro e smontare tutto per pulirla e ho trovato questa bella sorpresa:

Praticamente il pezzo inferiore del cilindro dove andrebbe a strusciare il mantello del pistone al PMI non c'? pi?.
    Volevo sapere da qualcuno pi? esperto di me se cosi rischio che il pistone in qualche modo possa bloccarsi e rompere la biella o bo altri problemi(nelle foto ho messo il pistone come sarebbe al PMI). E in caso se posso rimediare in qualche modo senza comprare il cilindro nuovo. Grazie mille a tutti

• Font Size
    azzo.. questo potrebbe causarti un p? di problemi di scampanamento e usura precoce del pistone (o addirittura crepe al mantello o zona spinotto del pistone)....

Comment

• Font Size
      Soluzioni?

Comment

• Font Size
        cambiare cilindro... la gonna del cilindro ? un pezzo che io reputo fondamentale..

Comment

• Font Size
          Ma consumo prima il pistone e basta o ce rischio di fare danni a biella e albero? Un cilindro nuovo costa uno sproposito!

Comment

• Font Size
            senti l'ex proprietario e chiedigli il motivo di questo abuso su minore..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                ahahahahah

Comment

• Font Size
                  cos? non puoi andare, gi? quel cilindro li nasce con poca camicia di suo... Mancasse un pezzetto o qualcosina si poteva far saldare e ricromare, ma cos? ce ne vuole uno.

Comment

• Font Size
                    Francamente non sapendo quando ha girato quel pistone (e sembrerebbe poco) non mi sembra conciatissimo. Il discorso per me ? che un cilindro del genere costa una follia e quindi se non ? proprio necessario eviterei di cambiarlo.
                    Tieni magari monitorata la situazione, oppure se non ti scoccia compralo subito e mettici una pietra sopra

Comment

• Font Size
                      A met? spinotto non ha pi? guida, per m? vai a rompere il pistone, poi ci vorrebbe almeno un p? di smusso li dove ? rotto.... anche se ? un controsenso perch? sei gi? oltremodo corto.

Prova a chiedere ad NRT di Parma se riesce a saldarti 2 piedini, fare una cosa simile al lato aspirazione, rialesare, e ricromare.

Comment

• Font Size
                        Il pistone avr? 20 ore, vorrei capire se rischio solamente di grippare o rompere il cilindro o anche di fare danni alla biella e albero.Se fosse la prima vado fin il prossimo cambio di pistone,altrimenti cambio tutto il cilindro anche se ? una spesa grossa

Comment

• Font Size
                          Rompere il cilindro non credo proprio, pi? rotto di cos? non si pu?.
                          Cambia subito il cilindro, girare cos? ? una speculazione da poco, anche perch? quello scampanamento e sicuramente quelle sollecitazioni alla biella bene non fanno, ma per curiosit? un cilindro nudo cosa costa?

Comment

• Font Size
                            a me, non sembra un cilindro rotto, pare che qualcuno ci abbia messe le mani. chiedi all'ex proprietario. ma la hai presa da privato o da conce?

Comment

• Font Size
                              Ho parlato col precedente proprietario e mi ha detto che lui l 'ha presa da un concessionario e non gli ha detto niente,l'ha usata per 120 ore gli ha lucidato cilindro cuscinetti di banco e a lui ? sempre andata senza problemi come a me del resto anche se l 'ho usata solo un ora.Sono andato in rettifica e da alcuni meccanici ma le opinioni sono contrastanti

Comment

X
                              Working...
                              X