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Altra question prettamente da 2tempisti.... OLIO!!

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    #61
    io uso il tts (barattolo verde, colore olio rosso, tanto per capirci) e ho fatto 6000km tutti in montagna tra i 7500 e i 12000giri e la moto ? sempre andata perfettamente, per i residui non ho ancora guardato, quindi non so dire niente, per? come fumosit? quelli che mi stanno dietro mi dicono che ne ha pochissima, ammeno che non rimanga in colonna per un p? e poi apra di colpo.

    Per quanto riguarda la v-power, io non la uso perch? cosa troppi dindi, cmq c'? qualcuno che dice che avendo degli additivi per "pulire" i motori 4t, leva una parte di lubrificazione al motore, creando un potenziale rischio di scarsa lubrificazione e quindi un possibile grippaggio, non so se sia vero, io queste cose ve le riporto cos? come le ho sentite, non lo ho mai verificato ne tantomeno ho approfondito l'argomento.

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      #62
      Originally posted by AndreaRS250
      e poi l'odore ? gradevole.. cannella.
      il motul sa di cinese fritto
      cinese fritto????? mi attira... oggi vado a prenderne una boccia!!

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        #63
        guarda pure a me piace lo cinese heheh

        penso che in certi momenti arrivi a puzzare come l'odore che si sente nei lunapark.

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          #64
          Originally posted by schwantz#34
          io uso il tts (barattolo verde, colore olio rosso, tanto per capirci) e ho fatto 6000km tutti in montagna tra i 7500 e i 12000giri e la moto ? sempre andata perfettamente, per i residui non ho ancora guardato, quindi non so dire niente, per? come fumosit? quelli che mi stanno dietro mi dicono che ne ha pochissima, ammeno che non rimanga in colonna per un p? e poi apra di colpo.

          Per quanto riguarda la v-power, io non la uso perch? cosa troppi dindi, cmq c'? qualcuno che dice che avendo degli additivi per "pulire" i motori 4t, leva una parte di lubrificazione al motore, creando un potenziale rischio di scarsa lubrificazione e quindi un possibile grippaggio, non so se sia vero, io queste cose ve le riporto cos? come le ho sentite, non lo ho mai verificato ne tantomeno ho approfondito l'argomento.
          qualcuno pu? confermare questa cosa?

          Cmq la verde plus diciamo (quella a 98 ottani) non da nessun problema giusto?

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            #65
            Originally posted by AndreaRS250
            guarda pure a me piace lo cinese heheh

            penso che in certi momenti arrivi a puzzare come l'odore che si sente nei lunapark.
            oggi uno scooterone sfigato mi supera a destra mentre stavo voltando allora mi attacco al clacson, qst si ferma e mi dice: " fai una puzza boia e anche ti lamenti??" l'ho mandato platealmente a cacare e sn partito a busso per fargli sentire meglio il mio puzzo (castrol TTS) se rimanevo l? lo menavo..

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              #66
              e c'aveva ragione... il castrol puzzaaa..

              la vpowa seccaaaa, meglio la normale o la ip plus 98 che non dovrebbe avere additivi schifosamente inutili.
              cmq non cambia una sega... sti motori vengono aperti ben prima di essere intasati di residui di combusione come sui 4 tempi

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                #67
                Originally posted by AndreaRS250
                e c'aveva ragione... il castrol puzzaaa..
                puzza + del motul 600??

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                  #68
                  Originally posted by baldas
                  Originally posted by AndreaRS250
                  e c'aveva ragione... il castrol puzzaaa..
                  puzza + del motul 600??

                  ue ue... il motul odora... ? un aroma...
                  il castrol (che nn sia il 747 o R2) puzzaa e fa molto pi? fumo

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                    #69
                    ah... tu odore di cinese fritto lo chiami aroma???!!!
                    magari ha un suo fascino....

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                      #70
                      nooo il cinese fritto ? il castrollllll

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                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250
                        il motul sa di cinese fritto
                        ah,...... guarda cosa avevi scritto!!!!

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                          #72
                          arghh avevo scritto un'eresia... ho prontamente modificato

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                            #73
                            io con una mito,metto sempre motul 600....
                            mai problemi con quell olio...una volta,che stavo fuori paese,stava il rosso fisso dell olio..mi azzardai a comprare mezzo litro di olio minerale...dopo una sett,grippai...quindi...
                            vai di motul 600!!!!!!!!!!!!!

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                              #74
                              Originally posted by AndreaRS250
                              arghh avevo scritto un'eresia... ho prontamente modificato

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                                #75
                                Originally posted by AndreaRS250
                                il castrol (che nn sia il 747 o R2) puzzaa e fa molto pi? fumo

                                ? vero, quando avevo la moto 2 tempi ero una nuvola di fumo viaggiante, soprattutto quando si apriva la valvola
                                poi sono passato ad un castrol per motori marini (non ricordo il nome ma era BLU), costava la met?, le caratteristiche eran uguali a quelle del TTS, fumava la met? e non puzzava

                                W IL DUE TEMPI!

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