Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Altra question prettamente da 2tempisti.... OLIO!!
una volta ne ho speso 4 euro o gi? di l? per un litro d'olio...nn ricordo ke olio era...per? ? andata!!!!
hwhehehehehee
lit mi ha trovato quello...e la mia moto nn ? cos? viziata poi.....hahahhaha
Lunga discussione quella sull'olio...fermo restando che molti team usano olii che in commercio non si trovano dopo lunghe diatribe ho constatato che:
-il TOP ? MOTUL 800 (costa quasi 20?)
-la V-power non aumenta le prestazioni e non fa roprio bene ai cuscinetti...
-il KGR quando l'ho usato per l'Enduro sono stato cazziato
-l'R2 della Castrol che ? molto pi? nuovo rispetto al TTs ? un'ottimo olio!
-comunque vada la scelta SINTETICI!!!
il top motul ? il 600!!!l'800 non ? per miscelatori.....gia che ha bisogno d'olio se gliene dai di meno
la v-power non ? che aumenti le prestazioni, ma bensi aumenta il potere antidetonante...?d ? molto importante per esser una benziana di tutt i distributori, sporca meno della super normale, e ai cuscinetti non fa un ca##o, in quanto i cuscietti vengono lubificati direttamente del miscelatore nel blocco suzuki.
un buon olio ? l'elf 747....ma sono tutti oli per miscelazione manuale.....sono troppo densi per i miscelatori automatici......
io sono sempre andato di Motul 600.....o comunque sia di oli sit 100%, con specifiche ottime.
Io parlo di Motul 800 perch? ho sempre usato miscela manuale...sia sui cross enduro che su strada...e l'800 ? in assoluto il top di gamma della Motul! :P
Non ? il migliore!!!! ? il migliore per miscelazione "in nbarattolo"!!!
il migliore per miscelatori automatici ? il 600....e dato che il tipo ha un gamma 250....vedi un po te!!! ti ricordo che se cavi il miscelatore sul blocco suzuki....rompi!!!!!rompi anche se fai un 10%!!!!
Io ho iniziato col castrol TTS ma devo dire ke anke se ? un'ottimo olio ed ? difficile da trovare, lascia un p? troppi residui, ke di certo nn fanno benissimo alle valvole sullo scarico. Ora uso motul 600, pi? facile da trovare, costa di meno, fuma di meno e nn incrosta le valvole!!!!
Cmq ricordati di controllare ke abbiano le specifiche richieste dalla casa costruttrice.
19980 km: elf XT 2t ricinato,v-power e additivo bardhal...
faccio il meccanico di macchine da rally,la v-power come detto da vassu07 ai cuscinetti non fa nulla e aumenta il potere antidetonante,in pi? la testa ? uno spettacolo...
P.S. con l'elf lasci un profumo di kart che ? esagerato...
19980 km: elf XT 2t ricinato,v-power e additivo bardhal...
la v-power ai cuscinetti non fa nulla e aumenta il potere antidetonante,in pi? la testa ? uno spettacolo...
Giureresti con una mano sulla Bibbia questa tua affermazione??!
C'? gente che corre anche e mi dice NO urlando alla V-power sul 2t...a questo punto c'? un numero Shell dove contattare qualche ingegnere-chimico a cui chiedere spiegazioni e blablabla vari?
ps.in questi giorni contatto un ragazzo che fa regionale e qualche nazionale "under" come si comportava fino all'anno scorso con lil Ktm 250 2t con cui correrva fino all'anno scorso...suo pap? ? anche un buon meccanico professionista...quando mi aggiorna vi dico se vi interessa cos? mettiamo un p? di parere a confronto!!!
Comment