Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra question prettamente da 2tempisti.... OLIO!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Altra question prettamente da 2tempisti.... OLIO!!

    Dunque.. che olio usate???

    le opinioni e le scuole di pensiero si sprecano...
    C0? chi mi parla di MOTUL 600 (Sintetico)... chi mi parla di oli minerali , chi mi parla di IPONE (Che poi ? Motul lo stesso.. )

    Che chi dice che il sisntetico non brucia benissimo... e lascia residui.. chi dice che il minmerale rovina tutto..

    Poi trovo un meccanico a Misano e parlando mi consiglia V-power e olio Syneco (211 mi pare sia il codice) come ragione di vita del 2T..

    A me ieri sera hanno consigliato (E dato da provare) un olio della WLADOIL ... top racing R... completamente sintetico a base ricinata.. mi sembrerebbe bene... che dite?? qualcuno ha gi? usato qualcosa di simile??

    e della V-Power??? che ci siano problemi di detonazione... o eccessivo smagrimento agli alti??

  • Font Size
    #2
    io uso il wladoil racing r ricinato... che dire.... prendilo a occhi chiusi Costa un po' ma nessuna incrostazione e brucia che ? na bellezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      io uso Castrol R2, ho sentito parlare bene del Bardahl KGR.

      per la v-power, la uso anch'io, ma ho sentito dire che non ? proprio adatta ai due tempi...io cmq mai avuto un problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lunga discussione quella sull'olio...fermo restando che molti team usano olii che in commercio non si trovano dopo lunghe diatribe ho constatato che:
        -il TOP ? MOTUL 800 (costa quasi 20?)
        -la V-power non aumenta le prestazioni e non fa roprio bene ai cuscinetti...
        -il KGR quando l'ho usato per l'Enduro sono stato cazziato
        -l'R2 della Castrol che ? molto pi? nuovo rispetto al TTs ? un'ottimo olio!
        -comunque vada la scelta SINTETICI!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Jack Sparrow
          Lunga discussione quella sull'olio...fermo restando che molti team usano olii che in commercio non si trovano dopo lunghe diatribe ho constatato che:
          -il TOP ? MOTUL 800 (costa quasi 20?)
          -la V-power non aumenta le prestazioni e non fa roprio bene ai cuscinetti...
          -il KGR quando l'ho usato per l'Enduro sono stato cazziato
          -l'R2 della Castrol che ? molto pi? nuovo rispetto al TTs ? un'ottimo olio!
          -comunque vada la scelta SINTETICI!!!

          il top motul ? il 600!!!l'800 non ? per miscelatori.....gia che ha bisogno d'olio se gliene dai di meno
          la v-power non ? che aumenti le prestazioni, ma bensi aumenta il potere antidetonante...?d ? molto importante per esser una benziana di tutt i distributori, sporca meno della super normale, e ai cuscinetti non fa un cazzo, in quanto i cuscietti vengono lubificati direttamente del miscelatore nel blocco suzuki.
          un buon olio ? l'elf 747....ma sono tutti oli per miscelazione manuale.....sono troppo densi per i miscelatori automatici......
          io sono sempre andato di Motul 600.....o comunque sia di oli sit 100%, con specifiche ottime.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto il motul 600!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho sempre usato il motul 800 (anche se vassu dice di usare il m 600),oggi ho smontato le marme e non c'e neanche la traccia dell'olio sembrano nuove10000km

              Comment


              • Font Size
                #8
                ELF XT 2t ricinato..
                per? ? pressoch? introvabile.. :P :P

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jospek1985
                  io ho sempre usato il motul 800 (anche se vassu dice di usare il m 600),oggi ho smontato le marme e non c'e neanche la traccia dell'olio sembrano nuove10000km

                  ci credo ? troppo denso e non ne arriva!!!!!
                  metti quel cazzo di M600, e aumenta la portata della pompa!!!
                  e da de gas!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Vassu07
                    Originally posted by Jack Sparrow
                    Lunga discussione quella sull'olio...fermo restando che molti team usano olii che in commercio non si trovano dopo lunghe diatribe ho constatato che:
                    -il TOP ? MOTUL 800 (costa quasi 20?)
                    -la V-power non aumenta le prestazioni e non fa roprio bene ai cuscinetti...
                    -il KGR quando l'ho usato per l'Enduro sono stato cazziato
                    -l'R2 della Castrol che ? molto pi? nuovo rispetto al TTs ? un'ottimo olio!
                    -comunque vada la scelta SINTETICI!!!

                    il top motul ? il 600!!!l'800 non ? per miscelatori.....gia che ha bisogno d'olio se gliene dai di meno
                    la v-power non ? che aumenti le prestazioni, ma bensi aumenta il potere antidetonante...?d ? molto importante per esser una benziana di tutt i distributori, sporca meno della super normale, e ai cuscinetti non fa un ca##o, in quanto i cuscietti vengono lubificati direttamente del miscelatore nel blocco suzuki.
                    un buon olio ? l'elf 747....ma sono tutti oli per miscelazione manuale.....sono troppo densi per i miscelatori automatici......
                    io sono sempre andato di Motul 600.....o comunque sia di oli sit 100%, con specifiche ottime.
                    Io parlo di Motul 800 perch? ho sempre usato miscela manuale...sia sui cross enduro che su strada...e l'800 ? in assoluto il top di gamma della Motul! :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by O'animal91
                      ELF XT 2t ricinato..
                      per? ? pressoch? introvabile.. :P :P
                      ma i ricinati danno qualche problema?!
                      sono vietati per l'uso stradale o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        motul 600 tutta la vita se avete la moto originale.

                        il castrol 747 credo sia fuori produzione.. il ricinato nn credo sia ancora "legale".. ma nn ricordo il motivo esatto della fine di produzione del 747.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          motul 600 tutta la vita se avete la moto originale.

                          il castrol 747 credo sia fuori produzione.. il ricinato nn credo sia ancora "legale".. ma nn ricordo il motivo esatto della fine di produzione del 747.
                          Allora quali sono i ricinati ancora in produzione?
                          La MISCELA...un piacere che un 4tempista non potr? mai capire...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i migliori pre-mix sono l'elf XT racing e il castrol RX 77,che e' il successore del 747.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cosa ne dite dello shell advance s 2t?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X