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Usura fasce e altro

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    #1

    Usura fasce e altro

    ho una mito del '99 usata che quando l'ho aquistata aveva 17mila kilometri e ora ne ha 25........! ? tanto lo so e nn ho mai cambiato il pistone... insomma il motore e tutto ancora sono quelli originali....
    che dovrei fare secondo voi? perch? ancora va che ? una bomba! perde solo una atmosfera di compressione e basta...
    se qualcuno ne sa qualcosa...........................rissp...
    ciao

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    #2
    ciao, se va bene,non ti conviene nemmeno aprirla.....
    se hai il bifascia, se tiene ancora cambialo fra poco......se hai il monofascia.....dubito che con 25000 km vada ancora bene......

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      #3
      cambia cambia...25K km sono tanti x le fasce un 2 tempi...2 o mono fascia che sia

      prevenire ? meglio che curare!!! parlo x esperienza!!!!

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        #4
        cambia pistone va!!! e gi? che ci sei dai una pulitina all'espansione, con 25000 km solo dio sa cosa ci sar? dentro...

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          #5
          cambia pistone e vai sul sicuro, e fai un ottimo rodaggio

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            #6
            che dite se faccio tutta l'estate con ancora quel motore mi conviene?
            o lo cambio prima?? mah.....
            solo che qualcuno dice cambia cambia e altri mi dicono che ad aprire il motore e sostituire il pistone dopo cos? tanto tempo ? 1 po' peggio.....
            AIUTOOOOO
            dubbi esistenziali
            quasi quasi la cambio.....
            x? nn potrei mai.......
            AIUTOOOOO

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              #7
              come..... , cambi il motore..., e perch???
              ti conviene? se non ha graffi interni, continua a camminare senza problemi.
              parlo per esperienza col mio rs 125, ho camminato per circa 22000 km, senza avere nessun problema di ogni genere, solo che dopo ho avvertito qualche calo di potenza...

              ti consiglio di cambiare solo il pistone, magari con un bel monofascia.

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                #8
                se devi far dei km stai sul bifascia. perche devi cambiare la moto solo per un pistone???

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                  #9
                  cmq ? un monofascia

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                  • Font Size
                    #10
                    Monofascia da originale? e con 25.000 km? Mah....

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                      #11
                      monofascia?

                      impossibile abbia 25k chilometri... un monofascia dura all'incirca 10/12k chilometri...

                      oltre al fatto che il motore originale monta il bifascia...

                      poi se cambi pistone, guarnizioni e magari controllli lo stato dei cilindri direi che sei a posto...

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                        #12
                        concordo con nicoss, io stavo pensando di cambiare pistoni,fasce e guarnizioni della mia rs 250 e ho optato per pistoni ricavati dal pieno,ora sono indeciso se mono o bi fascia....

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                          #13
                          Ciao,
                          ti conviene cambiare il povero pistone...avr? anche voglia di andarsene in pensione...a parte gli scherzi non ti conviene temporeggiare troppo, se ti si crepa sono c***i!!
                          Ti consiglio inoltre di non montare un mono-fascia, il 2T ? gi? delicato per i fatti suoi... mi raccomando quando cambi il pistone fai dare una lappata al cilindro, guarnizioni nuove e una fiammattina all'espansione!
                          Buona Fortuna!!!

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                            #14
                            Troppo tardi gia ordinato i monofascia, pazienza e comunque i miei 10 mila km. li faccio di sicuro...
                            cosa intendi x una fiammatina all'espansione?
                            grazie per i consigli si accettano sempre volentieri..

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                              #15
                              Intende pulire le espansioni. Ci sono 2 modi:ci versi della benzina e la accendi e la lasci bruciare una decina di minuti,poi versi un solvente tipo alla nitro o soda caustica e lo fai scolare + volte,altrimenti fai solo la seconda parte del solvente,questi metodi servono per togliere l'olio che si accumula nella pancia semicombusto

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