Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperienze e consigli sul preparare e settare sospensioni aprilia rs 125(only track)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperienze e consigli sul preparare e settare sospensioni aprilia rs 125(only track)

Bah io ci provo
    Sto preparando una rs 125 del 2010,il target sono piste medioveloci-lente:Isam,Magione,Sagittario(se riapre ) ecc.
    Il sottoscritto pesa 75 vestito,lo stile di guida penso sia abbastanza irrilevante,o meglio il 125 in un modo solo va guidato :gaen:
    Inzialmente vorrei mantenere le sospensioni di serie,per la forca molti mettono il 15 w,in quantit? descritta dal manuale,anche se non ho capito perch? non viene riportato in mm,sia di olio che di aria.
    I sag,lo statico: 14-18 ant/6-10 post
    rider:20-25 post
    Grossomodo sono questi i valori che ho trovato girando per il web.Sarebbe interessante sapere se il mono di serie ha la contromolla,per regolarsi di conseguenza.
    Inoltre sarebbe interessante sapere tiro catena e quote ciclistiche,se si spessora il mono e di quanto si sfilano le forche,anche se ? prassi sfilarle massimo 2 cm.
    Ho sentito anche di preparatori mettere spessori nella molla delle forche per aumentare il precarico.

Insomma ognuno se le aggiusta come vuole,anche se mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio e chess? fare di questo topic un bel prontuario per tutti quelli che non sanno dove mettere mano

• Font Size
    io ti dico come ho sistemato per ora la mia,lanci,mi ha consigliato su forcella originale di mettere il 20w,messo,e sembra bella rigida,domenica se ? bello la provo,mentre al posteriore ho un sachs boge,e l'originale se puoi cambialo,fa cacare proprio

Comment

• Font Size
      Ho una 99-05 con il 20,per dove giro io l'estensione mi pare un p? lenta,vorrei provare prima il 15 sulla 2010.
      Per il boge originale si, hai pienamente ragione,anche se ho visto gente farci dei numeri e tempi che molti si sognano

Comment

X
      Working...
      X