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Info Suzuki RGV 250

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    #1

    Info Suzuki RGV 250

    Ciao a tutti,
    ho recentemente comprato un Suzuki RGV 250 vj 22 del 1995, da rimettere in ordine ma sostanzialmente sana e quasi completamente originale.
    Chiedo ai + esperti sulla moto/motore in questione alcuni chiarimenti, dopo aver eseguito un accurato tagliando.

    1) Su carburatore sx/cilindro alto ? presente una vite per registrare la battuta di chiusura della valvola carburatore.Il manuale officina prescrive una apertura di 0,7mm , da
    effettuare con una punta di trapano o spessore simile.Tale valore va rispettato oppure ne suggerite uno maggiore o minore, secondo le vostre esperienze e prove?

    2) La moto monta getti del max 260/270 sicuramente montava espansioni Arrow o simili in precedenza. Adesso ha le marmitte e silenziatori originali,devo rimontare gli originali getti 270/280 ? O gira meglio leggermente + magra?

    3)Ho allineato i carburatori come da manuale,insieme alla pompa miscelatore. La pompa era regolata con una portata minore. Secondo la vostra esperienza, si pu? tenere regolata leggermente + chiusa( meno olio), oppure si rischia grosso?

    4) Sempre su allineamento carburatori,la procedura sul manuale li fa allineare a met? corsa,ma per un pareggiamento al minimo come procedere? Il pomello di regolazione lo ha solo il carburatore di dx/cilindro basso.Immagino che lo spessore di 0,7 mm serva a ci?, per? se regolo il minimo sull'altro carburatore sicuramente si sbilanciano.E' possibile bilanciarli col vacuometro? Oppure si "autobilanciano" con quei tubi che vanno da un collettore all'altro?

    Per ora ? tutto?.poi vi chieder? altre info su una preparazione leggera e miglioramenti per questo motore?

    Ciao e gas!! Gabriele.

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    #2
    Per la punta da trapano volendo puoi usare anche una da 1mm che va bene lo stesso,poi dipende se rimane alta di giri,per fare una bella cosa ti ci vorrebbe un contagiri quello da collegare al cavo candela e vedere se i 2 cilindri girano appaiati.
    Per i getti devi controllare se la carburazione ? ottimale e te ne accorgi subito da come va e dalla lettura della candela a motore bello caldo.
    Per la pompa olio lasciala regolata come dice il manuale,nn scendere sotto,consiglio personale,rischi solamente.
    Per la regolazione delle 2 ghigliottine ti sei dato la risposta da solo,uno si regola con la punta,l'altro con la vite.

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      #3
      Intanto grazie Marcellino per le risposte.
      Per ora non posso verificare la carburazione in quanto necessita ancora di qualche lavoretto e di assicurazione per circolare tranquillamente.
      Ok per la pompa olio
      Appena ho un p? di tempo,allineo i carburatori con vacuometro al minimo.
      Sembra sempre che "zoppichi" al minimo, per? so anche che ? intrinseco di questo motore, ? un v ,non ? un parallelo.
      Grazie ancora e attendo magari altri consigli e suggerimenti.

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        #4
        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        .....per fare una bella cosa ti ci vorrebbe un contagiri quello da collegare al cavo candela e vedere se i 2 cilindri girano appaiati.
        Ehmmm .... vorrei vedere se girassero ognuno per conto proprio

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          #5
          Originally posted by Paolo52 View Post
          Ehmmm .... vorrei vedere se girassero ognuno per conto proprio
          Beh si, in effetti ,i 2 cilindri, meccanicamente ed elettricamente parlando saranno sempre appaiati.
          Con un contagiri collegato ad ogni cilindro/cavo candela non vedo la differenza.
          Il bilanciamento su cui chiedo info ? effettivamente rivolto al valore di depressione di ogni cilindro al minimo,che, come su tutti i motori pluricilindrici sul pianeta, devono essere pareggiati per ottenere un regime minimo stabile regolare ed ottimale per ogni motore in questione.
          Ho letto anche sul forum inglese rgv.co.uk di qualcuno che si ? posto la stessa domanda e poi ha agito come ho in mente di fare io,con il vacuometro e agire sulle viti di regolazione di ogni carburatore.

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