Ciao a tutti,
ho recentemente comprato un Suzuki RGV 250 vj 22 del 1995, da rimettere in ordine ma sostanzialmente sana e quasi completamente originale.
Chiedo ai + esperti sulla moto/motore in questione alcuni chiarimenti, dopo aver eseguito un accurato tagliando.
1) Su carburatore sx/cilindro alto ? presente una vite per registrare la battuta di chiusura della valvola carburatore.Il manuale officina prescrive una apertura di 0,7mm , da
effettuare con una punta di trapano o spessore simile.Tale valore va rispettato oppure ne suggerite uno maggiore o minore, secondo le vostre esperienze e prove?
2) La moto monta getti del max 260/270 sicuramente montava espansioni Arrow o simili in precedenza. Adesso ha le marmitte e silenziatori originali,devo rimontare gli originali getti 270/280 ? O gira meglio leggermente + magra?
3)Ho allineato i carburatori come da manuale,insieme alla pompa miscelatore. La pompa era regolata con una portata minore. Secondo la vostra esperienza, si pu? tenere regolata leggermente + chiusa( meno olio), oppure si rischia grosso?
4) Sempre su allineamento carburatori,la procedura sul manuale li fa allineare a met? corsa,ma per un pareggiamento al minimo come procedere? Il pomello di regolazione lo ha solo il carburatore di dx/cilindro basso.Immagino che lo spessore di 0,7 mm serva a ci?, per? se regolo il minimo sull'altro carburatore sicuramente si sbilanciano.E' possibile bilanciarli col vacuometro? Oppure si "autobilanciano" con quei tubi che vanno da un collettore all'altro?
Per ora ? tutto?.poi vi chieder? altre info su una preparazione leggera e miglioramenti per questo motore?
Ciao e gas!! Gabriele.
ho recentemente comprato un Suzuki RGV 250 vj 22 del 1995, da rimettere in ordine ma sostanzialmente sana e quasi completamente originale.
Chiedo ai + esperti sulla moto/motore in questione alcuni chiarimenti, dopo aver eseguito un accurato tagliando.
1) Su carburatore sx/cilindro alto ? presente una vite per registrare la battuta di chiusura della valvola carburatore.Il manuale officina prescrive una apertura di 0,7mm , da
effettuare con una punta di trapano o spessore simile.Tale valore va rispettato oppure ne suggerite uno maggiore o minore, secondo le vostre esperienze e prove?
2) La moto monta getti del max 260/270 sicuramente montava espansioni Arrow o simili in precedenza. Adesso ha le marmitte e silenziatori originali,devo rimontare gli originali getti 270/280 ? O gira meglio leggermente + magra?
3)Ho allineato i carburatori come da manuale,insieme alla pompa miscelatore. La pompa era regolata con una portata minore. Secondo la vostra esperienza, si pu? tenere regolata leggermente + chiusa( meno olio), oppure si rischia grosso?
4) Sempre su allineamento carburatori,la procedura sul manuale li fa allineare a met? corsa,ma per un pareggiamento al minimo come procedere? Il pomello di regolazione lo ha solo il carburatore di dx/cilindro basso.Immagino che lo spessore di 0,7 mm serva a ci?, per? se regolo il minimo sull'altro carburatore sicuramente si sbilanciano.E' possibile bilanciarli col vacuometro? Oppure si "autobilanciano" con quei tubi che vanno da un collettore all'altro?
Per ora ? tutto?.poi vi chieder? altre info su una preparazione leggera e miglioramenti per questo motore?
Ciao e gas!! Gabriele.
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