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Possibile entrata d'aria

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    #1

    Possibile entrata d'aria

    Sto uscendo pazzo,in pratica a moto calda,dopo una bella sgasata,in rilascio la mia rs 125 rimane accelerata alcuni secondi a 3000-2000 giri.
    Ci ho provato in diversi modi,ho aumentato di diversi punti il getto del minimo,svitato di qualche giro la vite miscela,abbassato il minimo ma niente,si ? solo accentuato.
    A questo punto credo che l'unica sia che tira aria da qualche parte,prover? a siliconare le microcrepe del collettore di aspirazione,anche se non credo sia lui la causa.
    Ho dei sospetti sul carb,un phbh 28,l'ugello dove arrivava il tubo del mixer ? stato tappato,per? non vorrei avesse qualche buco aperto dove potrebbe entrare aria,via posto due foto:



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    #2
    Scusa a che pro tappare a quel modo il raccordo per l'ingresso olio???
    Io sinceramente se decidessi di eliminare la pompa olio definitivamente tapperei molto diversamente l'ugello e meglio.
    Cmq potrebbe anche nn essere l? il problema.Dici che ci sono delle micro crepe nel collettore.Ma prenderne uno nuovo no?Cos? elimini gi? qualcosa dalla lista.
    Se rimane accelerata potrebbe aspirare aria ovunque,nn ? facile da capire il punto preciso.
    Devi controllare ogni minima cosa,anche nell'accoppiamento cilindro-pacco lamellare.
    Puoi cominciare con il cambiare le guarnizioni e stendere un velo di pasta per migliorare la tenuta.
    Poi se proprio nn capisce dov'? il punto,ci sono in commercio che delle schiume che diciamo fanno le bolle quando ci sono delle perdite d'aria.Prova per il momento a tappare a modo quel raccordo e controllare che nn ci siano anche dei fori nel collettore carburatore-filtro.
    Hai controllato il cavo del gas???Potrebbe anche essere quello...
    Hai una RS125 per caso???

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      #3
      Si come avevo gi? scritto nel primo post,si tratta di una aprilia rs 125.
      Per la chiusura dell'ugello a me non sembra chiuso male,se hai suggerimenti per? spara pure,tra l'altro non sono neanche stato io a chiuderlo ma credo il lavoro sia stato fatto dal real racing team,o almeno la moto correva in coppa con i loro adesivi.
      Il collettore ha le classiche micro crepe che si fanno con il tempo,prover? a metterlo a pelo d'acqua per vedere se ha qualche infiltrazione,ma c'? da dire chr ne ho visti a migliaia girare con i collettori messi cosi senza problemi.
      Come hai detto il problema pu? essere ovunque e non di facile soluzione,prover? a chiudere con la pasta la fessura di accoppiamento tra cilibdro e pacco lamellare,anche se non sono propenso a fare questo tipo di lavori.
      Sospetto centri qualcosa anche lo starter del carburatore,dato che non era della sigla di questo carb,ma a montare e funzionare non ha dato problemi.

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        #4
        Se lo stantuffo nn chiude a modo il passaggio potrebbe essere questo uno dei fattori perch? ingrassa il passaggio e quindi tende a far aumentare i giri.
        Devi controllare che chiuda perfettamente quando la levetta ? abbassata.
        Pure io giravo con il collettore con delle microcrepe ma nn ho mai avuto problemi.
        Io per chiudere definitivamente il raccordo forerei il buco dopo aver rotto la parte che resta fuori e poi inserirei un cilindretto in Al per interferenza,cos? sei sicuro che sia chiuso per sempre.Occhio perch? ? una modifica definitiva e nn si torna indietro.
        Pu? essere che il tappo che sia stato fatto con il tempo abbia ceduto.
        Scusa ma ? cos? difficile smontare 6 viti con una brugola da 5mm per stendere un po' di pasta??
        Se nn ti fidi portala da un meccanico per risolvere il problema.
        Prima di fare modifiche definitive,controlla lo starter dell'aria.

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          #5
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          Se lo stantuffo nn chiude a modo il passaggio potrebbe essere questo uno dei fattori perch? ingrassa il passaggio e quindi tende a far aumentare i giri.
          Devi controllare che chiuda perfettamente quando la levetta ? abbassata.
          Pure io giravo con il collettore con delle microcrepe ma nn ho mai avuto problemi.
          Io per chiudere definitivamente il raccordo forerei il buco dopo aver rotto la parte che resta fuori e poi inserirei un cilindretto in Al per interferenza,cos? sei sicuro che sia chiuso per sempre.Occhio perch? ? una modifica definitiva e nn si torna indietro.
          Pu? essere che il tappo che sia stato fatto con il tempo abbia ceduto.
          Scusa ma ? cos? difficile smontare 6 viti con una brugola da 5mm per stendere un po' di pasta??
          Se nn ti fidi portala da un meccanico per risolvere il problema.
          Prima di fare modifiche definitive,controlla lo starter dell'aria.
          Diffiicile non mi ?,ma come ho detto non sono il tipo che mette pasta ovunque capiti,anche se in questo caso per fare delle prove e in maniera non definitiva si pu? fare.
          Per il tappo in alluminio ci avevo pensato anch'io,ma appunto perch? non ? una cosa reversibile non mi sono mai azzardato.
          Grazie per le dritte intanto,sicuramente ne prover? qualcuna e vediamo che ne esce

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