Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa h20 elettrica e primaria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa h20 elettrica e primaria

ciao..

qualcuno di voi usa la pompa h20 elettrica sulla rs 250 ????

secondo voi quanto ? quantificabile ( sempre che lo fosse) l incremento di potenza...? (mezzo cv??1 cv??)

per quanto riguarda la primaria denti dritti anche li si po' sperare in un minimo incremento di potenza dovuto al minor attrito??

magari se avete dei dati oggettivi con prove al banco...

• Font Size
    Io ho montato una pompa elettrica ad un ragazzo per il suo motard ma per un fattore di minor temperatura di esercizio, se non mi ricordo male quella del Golf .

Non ha senso per me montarne una se come temperatura sei a posto per guadagnare forse mezzo cavallo con in pi? il portarsi dietro 2 batterie.

Per me ? logico montarle solo su motori in cui la pompa dell' acqua ? collegata tramite moto pignone o ruota, oppure su mezzi in cui montando radiatori pi? grossi si perde pressione e velocit? del ricircolo acqua.

Quando correvo con gli scooter d' estate per girare a 50 55 gradi montavo delle "padelle di radiatore enormi" e la pompa pi? gettonata che usavamo pi? o meno tutti era quella di arf33.

Comment

• Font Size
      bhe..per la batteria basta usare quella di serie...( la pompa elettrica assorbe poca corrente...).....

sugli scooter ( visto che ci correvo anche io) si fa per due motivi....minarelli si ? quasi obbligati perche la pompa meccanica fa effetto cavitazone a 14.000 giri...

sui piaggio perche in caso di rottura parah20 bisogna aprire i carter....

non ? che se fai girare h20 piu velocemente abbassi la temperatura....bisogna trovare un " equilibrio" con la velocita della h20..

cmq fosse anche 1 "misero" cavallo secondo me non ? poco su una rs 250...

Comment

• Font Size
        Quando chiudi il gas ed il motore crolla di giri ? quel rallentare li del ricircolo acqua che fa salire le temperature.
        Con la pompa elettrica questo problema ovviamente non c?.

Poi vedi tu io ho espresso il mio parere, ma i cavalli non saltan fuori dalle pompe H2o.

Comment

• Font Size
          Io ne monto una della bosh sul mio supermono, presa dalla Germania ? molto piccola e lavora alla grande

Comment

X
          Working...
          X