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Problema molto strano RS 125...non so come risolverlo...

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    #1

    Problema molto strano RS 125...non so come risolverlo...

    Qualche anno fa abbiamo preso insieme alla mia raga un RS 125 per lei.
    La moto era una di quelle col prezzo basso e con tanto bisogno di cure
    (tra un po mi ci veniva nuova ma sorvoliamo)

    Cmq rifaccio tutta la moto visto che ci stavamo...dalle sospensioni...freni...dischi...frizione ...gomme...cuscinetti ruota...insomma era come nuova.

    La moto prima di portarla in garage per sistemarla seppur malridotta funzionava. Preciso era gia FULL POWER....
    Cmq non andava benissimo ovviamente per? accendeva camminava e ci abbiamo fatto qualche km.

    Tra le varie cose il precedente proprietario aveva si montato il kit F.P. ma aveva lasciato la marmitta depo. Cosi abbiamo preso una Giannelli Street e fino a qui tutto ok.

    Vado per accendere la moto e la moto parte benissimo sui cavalletti gira,va a temperatura, il motore canta che e' un amore....

    MAAA qui arriva il bello...
    parto per fare un giro e la moto come lascio al frizione si spegne...
    avete presente quando finisci la benzina stesso identica cosa...tanto che devi riprendere la frizione in mano e se riesci a dare qualche sgasata la moto non si spegne a quel punto a moto ferma continui a sgasare....e la moto gira perfettamente. Lasci la frizione e la moto come se si ingolfa sfrizioni ma non riesci a farla partire...non ci fai nemmeno 100mt...

    ??????dove inizio a metterci mano???? che potrebbe essere??help me

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    #2
    Originally posted by camelrs View Post
    Qualche anno fa abbiamo preso insieme alla mia raga un RS 125 per lei.
    La moto era una di quelle col prezzo basso e con tanto bisogno di cure
    (tra un po mi ci veniva nuova ma sorvoliamo)

    Cmq rifaccio tutta la moto visto che ci stavamo...dalle sospensioni...freni...dischi...frizione ...gomme...cuscinetti ruota...insomma era come nuova.

    La moto prima di portarla in garage per sistemarla seppur malridotta funzionava. Preciso era gia FULL POWER....
    Cmq non andava benissimo ovviamente per? accendeva camminava e ci abbiamo fatto qualche km.

    Tra le varie cose il precedente proprietario aveva si montato il kit F.P. ma aveva lasciato la marmitta depo. Cosi abbiamo preso una Giannelli Street e fino a qui tutto ok.

    Vado per accendere la moto e la moto parte benissimo sui cavalletti gira,va a temperatura, il motore canta che e' un amore....

    MAAA qui arriva il bello...
    parto per fare un giro e la moto come lascio al frizione si spegne...
    avete presente quando finisci la benzina stesso identica cosa...tanto che devi riprendere la frizione in mano e se riesci a dare qualche sgasata la moto non si spegne a quel punto a moto ferma continui a sgasare....e la moto gira perfettamente. Lasci la frizione e la moto come se si ingolfa sfrizioni ma non riesci a farla partire...non ci fai nemmeno 100mt...

    ??????dove inizio a metterci mano???? che potrebbe essere??help me
    Sarai troppo grasso di minimo... ma veramente tanto... che getti monti ? carburatore ? filtro ?

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      #3
      Prova a vedere se fosse un problema di scarsa corrente oppure (se lo hai) il sensore del cavalletto.

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        #4
        Curiosita': la batteria funziona? E' carica? Occhio perche' se la batteria e' da sostituire la moto la puoi pure far partire a spinta ma una volta che il motore e' in moto se la tieni al minimo la moto tende a spegnersi perche' il solenoide che comanda la valvola di scarico al minimo "sukkia" circa 5 ampere e la moto se la batteria e' kaput non ce la fa ad alimentarla e va in crisi tutto. Se la mantieni sopra i 4000 giri fino a circa 7000 invece dovrebbe andare regolare lo stesso in quanto la valvola e' chiusa.Prova ad attaccarti ad una batteria buona con i cavi per fare una prova al volo.

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          #5
          il carburatore e' il 28 di serie, idem scatola e spugna originale.
          Per? mi sono accorto che la configurazione del carb. era errata
          Non cose esagerate xo il getto del minimo era errato idem quello del massimo cosi come il polverizzatore cosi come la valvola gas.
          Ora non e' che se ci va un 125 di getto max c'era sotto una 200 xo sicuramente un po qua un po la...
          e leggendo sui manuali mi sono accorto che il carburatore era configurato come esce la moto depo.
          Quindi chi ce l'aveva prima di me aveva la moto con marmitta depo, carburatore configurato depo. valvola rave.
          e stop e cosi la moto si camminava....nel senso che si muoveva....
          Ora io ho messo una giannelli street che potremmo paragonarla a una FP
          Allora mi son detto per non saper ne leggere ne scrivere metto il carburatore in configurazione full power...


          fatto cio se nn risolvo vi faccio un video..

          per il sensore del cavalletto non ricordo se l'ho tolto o abbia qualche difetto cmq ci guardo.

          per la batteria impossibile xke e' nuova e parte sempre con il pulsante...


          ripeto la stranezza di tutto cio' e' ke la moto parte con il pulsante...sgasi e gira perfettamente...metti la prima tiri la frizione
          come lasci per partire.....giu di giri fino a spegnersi...

          cmq provo con il carburatore se non cambia nulla vi faccio un video...

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            #6
            A me succedeva lo stesso,portata da due meccanici e non capivano cosa fosse,avevo preso una leggera grippata..ma spero sia altro per te

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              #7
              Dai un occhiata al pacco lamellare anche

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                #8
                Ciao ragazzi scusate se non ho risposto subito ma ero a lavorarci in officina
                La sostanza e' questa ho montato una batteria nuova, ma non era quello il problema.
                Era solo un problema di carburazione, o cmq qualcosa sull'alimentazione
                aspirazione non so comunque diciamo quel comparto li che faceva si che quando la moto partiva si scarburava talmente tanto che non aveva potenza si ingolfava e si spegneva.
                Ora sul carburatore era sbagliato praticamente tutto....
                preciso non erano cose eclatanti xo:
                -spillo
                -emulsionatore
                -getto min
                -getto max
                -valvola gas
                -getto avviamento
                insomma solo la valvola del galleggiante era giusta
                tutti questi piccoli "dettagli" facevano si che la moto non andava assolutamente
                ora ho messo tutto:
                -spillo conico x25 3tacca (ma dovrei controllare xke non sono sicuro forse tra tt quei pezzetti ho rimesso quello che c'era prima)
                -valvola gas 50
                -emulsionatore B65
                -getto minimo 65
                -polverizatore BN266
                -getto avviamento 70
                -getto massimo 125
                -valvola galleggiante 250

                ora la moto mettiamo che ho tolto il miscelatore e ho fatto la miscela al 3% e fuma come una ciminiera vuoi che ci sia da carburarla a puntino sopra i 7000 sale sporca non sale bene

                PERO' FUNZIONA cammina ci sono andato a fare un giretto va....c'e' solo da regolare bene la carburazione....

                morale non pensavo che un BN266 potesse cambiare tanto da un BN264 o una valvola gas 50 da una da 40 ma sommi tutto insiemeeee e la moto non va...

                per il momento grazie a tutti per i consigli...lascio aperto per l'aiuto alla carburazione "di fino"

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